Vai al contenuto

La (tragicomica) rassegna stampa di Autopareri


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente di casi come quelli citati da EC2277 ce ne sono in giro, qualcuno lo conosco anche io.

Però coi tempi che corrono e coi tassi di disoccupazione che abbiamo in questo periodo il caro John se la poteva anche risparmiare, avrebbe benissimo potuto dire la stessa cosa ma in maniera più elegante.

Ripeto sicuramente ci sono tantissimi casi di giovani che di cercar lavoro non ne hanno nemmeno voglia, ma ce ne sono anche molti di più che lo cercano e non lo trovano.

Io sto ancora studiando e comunque nel mio piccolo nel week end faccio la sera il cameriere in una pizzeria, però comunque anche un domani dopo la laurea non sembrano esserci prospettive molto rosee :(

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Elkann ha ragione, e la sua lunga e faticosa carriera lo dimostrare.

nasce come agonista di "vediamo chi ride prima". Prosegue gli studi, inizia a lavorare come galoppino, anni infernali, paga bassa.

ma lui non molla. Sempre a lavoro. Ci crede.

in compenso, molla il nonno, e lui eredita la Fiat :si:

Premesso che le uniche cose che so di John le ho lette su wikipedia, per quanto possa aver fatto il "galoppino", dubito fortemente che un suo coetaneo figlio di nessuno avrebbe avuto le stesse possibilità che ha avuto lui...

Comunque, concordo con Puntor, e aggiungo che in periodi come questi è facile essere presi per figli di papà snob, se si fanno affermazioni del genere.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una presa per il culo ;) .

non ho la più pallida idea di che cacchio abbia studiato o fatto. E non mi interessa....sta di fatto che quando a 27 anni muore tuo nonno e ti lascia erede di un impero (non che prima stessero con le pezze al culo) riesce un po' più semplice costruirsi una vita fuori dalle mura domestiche.

dovrei ritrovare quella sul libro "anche nel loro piccolo le formiche si incazzano" sul nonno....

e qua divago.

a parte qualche coglione, ma quello è costante in ogni epoca storica, si, a volte si rinuncia volontariamente a certi lavori.

perché la gavetta è sacrosanta. A una condizione. Che abbia PROSPETTIVA di crescita. Io sgobbo, ma tu mi insegni un mestiere e mi fai crescere.

gavetta è fare l'elettrauto/meccanico

gavetta è fare il decoratore/falegname/idraulico

gavetta è fare il cuoco/panettiere

Lavorare con un contratto 3 mesi in un call center, 6 mesi come commessa, 24 mesi in uno studio di avvocati a fare fotocopie, non è gavetta. È sfruttamento.

ho ingoiato un sacco di merda, preso 3 soldi (SE li prendo, che oramai pagare chi lavora per te pare essere fuori moda), e la mia abilità professionale è cresciuta di ZERO.

sono punto a capo. Non ho lavorato per aspirare a un posto migliore dopo. Dovrò aspirare di nuovo a un lavoro come prima.

e allora, per ingoiare sterco senza soddisfazione, me ne so a casa.

scusate la durezza, ma ieri, in tema di lavoro, mi hanno fatto girare enormemente le palle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una presa per il culo ;) .

non ho la più pallida idea di che cacchio abbia studiato o fatto. E non mi interessa....sta di fatto che quando a 27 anni muore tuo nonno e ti lascia erede di un impero (non che prima stessero con le pezze al culo) riesce un po' più semplice costruirsi una vita fuori dalle mura domestiche.

dovrei ritrovare quella sul libro "anche nel loro piccolo le formiche si incazzano" sul nonno....

e qua divago.

a parte qualche coglione, ma quello è costante in ogni epoca storica, si, a volte si rinuncia volontariamente a certi lavori.

perché la gavetta è sacrosanta. A una condizione. Che abbia PROSPETTIVA di crescita. Io sgobbo, ma tu mi insegni un mestiere e mi fai crescere.

gavetta è fare l'elettrauto/meccanico

gavetta è fare il decoratore/falegname/idraulico

gavetta è fare il cuoco/panettiere

Lavorare con un contratto 3 mesi in un call center, 6 mesi come commessa, 24 mesi in uno studio di avvocati a fare fotocopie, non è gavetta. È sfruttamento.

ho ingoiato un sacco di merda, preso 3 soldi (SE li prendo, che oramai pagare chi lavora per te pare essere fuori moda), e la mia abilità professionale è cresciuta di ZERO.

sono punto a capo. Non ho lavorato per aspirare a un posto migliore dopo. Dovrò aspirare di nuovo a un lavoro come prima.

e allora, per ingoiare sterco senza soddisfazione, me ne so a casa.

scusate la durezza, ma ieri, in tema di lavoro, mi hanno fatto girare enormemente le palle.

Parole sante....

Link al commento
Condividi su altri Social

ha frequentato e si è laurato più o meno quando c'eri tu

Controllato, è uscito nel 2000, io entrato nel 2001. Ingegnere gestionale :disp2: mi consolo, almeno io ho un titolo serio dal PoliTo :lol:Non devo fare outing

edit: correzione del post precedente. Ovviamente esiste gavetta anche nei lavori intellettuali....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una presa per il culo ;) .

non ho la più pallida idea di che cacchio abbia studiato o fatto. E non mi interessa....sta di fatto che quando a 27 anni muore tuo nonno e ti lascia erede di un impero (non che prima stessero con le pezze al culo) riesce un po' più semplice costruirsi una vita fuori dalle mura domestiche.

dovrei ritrovare quella sul libro "anche nel loro piccolo le formiche si incazzano" sul nonno....

e qua divago.

a parte qualche coglione, ma quello è costante in ogni epoca storica, si, a volte si rinuncia volontariamente a certi lavori.

perché la gavetta è sacrosanta. A una condizione. Che abbia PROSPETTIVA di crescita. Io sgobbo, ma tu mi insegni un mestiere e mi fai crescere.

gavetta è fare l'elettrauto/meccanico

gavetta è fare il decoratore/falegname/idraulico

gavetta è fare il cuoco/panettiere

Lavorare con un contratto 3 mesi in un call center, 6 mesi come commessa, 24 mesi in uno studio di avvocati a fare fotocopie, non è gavetta. È sfruttamento.

ho ingoiato un sacco di merda, preso 3 soldi (SE li prendo, che oramai pagare chi lavora per te pare essere fuori moda), e la mia abilità professionale è cresciuta di ZERO.

sono punto a capo. Non ho lavorato per aspirare a un posto migliore dopo. Dovrò aspirare di nuovo a un lavoro come prima.

e allora, per ingoiare sterco senza soddisfazione, me ne so a casa.

scusate la durezza, ma ieri, in tema di lavoro, mi hanno fatto girare enormemente le palle.

Non posso che quotare. Mi toccano 3 anni di tirocinio, passati a fare fotocopie, senza la possibilità di vedere un soldo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto qui questo articolo ANSA:

I Caraibi pronti ad un'azione legale contro Gb per schiavitù - Mondo - ANSA.it

Mi verrebbe da ridere, non foss'altro che per la quantità di tempo passato e per il fatto che dopo il 1833 la Royal Navy combatté la tratta degli schiavi, ma pensando a ciò che passarono quelle persone, mi si stringe un nodo in gola.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.