Vai al contenuto
  • 0

Nuova monovolume: confusione totale!


igreen

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum perchè ho bisogno dei vostri consigli per l'acquisto della mia prossima macchina. Attualmente ho una VW Polo 1.4 TDI "ben sfruttata" da quasi a 400mila KM!! Ora che mi sta piano piano abbandonando e la famiglia si allarga (in arrivo due gemelli) vorrei acquistare un auto più spaziosa, sicura, affidabile. Per ora sono orientato su una monovolume che non sia però lunga come una SW !

Per adesso ho guardato qualcosina solo su internet: Opel Meriva, Citroen C3 e C4 ... Dacia ... ma non riesco a capire se ad esempio 400 litri di bagagliaio siano sufficienti per far entrare comodamente due passeggini (o un passeggino gemellare) più altre cose. La mia polo se non erro dovrebbe avere un bagagliaio da 270 litri.

In un anno percorro sopratutto strade urbane (Roma) e 200-300 Km al mese di autostrada. All'anno dovrei stare sui 15000 KM circa. Pensavo ad un diesel e pensavo ad un auto a KM zero, budget 12-13 mila ..

Non ho urgenza, posso aspettare anche qualche mese (sempre che la Polo non mi abbandoni prima). Però intanto vorrei cominciare a guardarmi intorno e selezionare un pò di modelli possibili.

Mi aiutate?

Grazie 1000 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quel Berlingo è stato venduto. Se ne trovano altri con quel chilometraggio ma senza ESP. Avevo anche visto un Peugeut Partner a KM0 con tetto panorama, airbag laterali .. a 15.500 ma senza ESP ....

Purtroppo sui Km0 / usato è così ... o prendo quello che c'è o niente ... però all'ESP non vorrei rinunciare ..

all'ESP NON DEVI rinunciare, soprattutto se a bordo ci sarà la tua famiglia.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
all'ESP NON DEVI rinunciare, soprattutto se a bordo ci sarà la tua famiglia.

No infatti non ci rinuncio. Ora ho puntato un Berlingo con 17mila KM, ESP e 6 airbag a 13.900 ... mi sembra buono ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No infatti non ci rinuncio. Ora ho puntato un Berlingo con 17mila KM, ESP e 6 airbag a 13.900 ... mi sembra buono ...

ecco bravo... :agree:

ripeto: a me in 4 anni e' entrato i funzione 1 volta (1 volta ho visto la spia accesa) ma era una situazione abbastanza limite (nevischio viscido e ho scartato qualcosa non mi ricordo), pero' mi ha fatto piacere che quella lucetta si accendesse :mrgreen:

visto che si puo' avere (a cifre umane) mi sembra veramente un controsenso non averlo... :roll:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco bravo... :agree:

ripeto: a me in 4 anni e' entrato i funzione 1 volta (1 volta ho visto la spia accesa) ma era una situazione abbastanza limite (nevischio viscido e ho scartato qualcosa non mi ricordo), pero' mi ha fatto piacere che quella lucetta si accendesse :mrgreen:

visto che si puo' avere (a cifre umane) mi sembra veramente un controsenso non averlo... :roll:

Unica cosa che non mi convince è che sull'allestimento Seduction gli airbag laterali non sono previsti neanche come optional. Il venditore invece mi ha confermato che ci sono :asp::pen:

Visto che sto acquistando un auto per i prossimi anni (spero tanti) se ci sono anche gli airbag laterali tanto meglio ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah.. a volte ci sono delle "aree grigie"... se ci sono meglio, anche perche' imho sono molto utili.

perche' in senso lungitudinale tutto sommato le cinture fanno il loro lavoro, ma con le botte laterali gli airbag appunto, laterali, aiutano molto altrimenti una craniata (come minimo) al vetro o al montante non te la toglie nessuno... :|

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco bravo... :agree:

ripeto: a me in 4 anni e' entrato i funzione 1 volta (1 volta ho visto la spia accesa) ma era una situazione abbastanza limite (nevischio viscido e ho scartato qualcosa non mi ricordo), pero' mi ha fatto piacere che quella lucetta si accendesse :mrgreen:

visto che si puo' avere (a cifre umane) mi sembra veramente un controsenso non averlo... :roll:

E agli airbag laterali posso rinunciare? Ovvio che se ci fossero sarei più contento ma spesso su queste multispazio sono optional e sull'usato è difficile avere tutto. Ora x dire avrei trovato un Berlingo a buon prezzo con ESP (da verificare) ma senza airbag laterali ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè ovvio... se trovi due modelli che ti sfagiolano, uno con e uno senza... prendi quello con... ma se non lo trovi, adattati.

direi che l'esp e' piu' importante... gli airbag laterali sono certamente utili, ma sono piu' utili le cinture!

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bè ovvio... se trovi due modelli che ti sfagiolano, uno con e uno senza... prendi quello con... ma se non lo trovi, adattati.

direi che l'esp e' piu' importante... gli airbag laterali sono certamente utili, ma sono piu' utili le cinture!

ciao

Quoto. Credo tu sia ormai arrivato al punto di non ritorno...ossia devi prendere una decisione. Vai a vederne un nuovo, cosa c'è e cosa offre e poi cerca l'usato con lo stesso allestimento. Se è un usato recente, che è quello che cerchi, sarà uguale al nuovo cone dotazioni, quindi ogni dubbio si dissolvera'!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero, sono al punto di non ritorno! Devo scegliere. Sull'usato fresco non si trovano allestimenti con ESP e AIRBAG LATERALI ne per il Berlingo ne per il Partner. Ci sono molti annunci che non riportano il vero. Quando chiami per conferma ti dicono tutti "ha ragione, l'ESP non c'è ma il programma me lo inserisce in automatico bla bla bla ...."! Qualcosa si trova su usato molto usato, 50-60 mila KM. Sul nuovo dovrei spendere troppo 17-18.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' vero, sono al punto di non ritorno! Devo scegliere. Sull'usato fresco non si trovano allestimenti con ESP e AIRBAG LATERALI ne per il Berlingo ne per il Partner. Ci sono molti annunci che non riportano il vero. Quando chiami per conferma ti dicono tutti "ha ragione, l'ESP non c'è ma il programma me lo inserisce in automatico bla bla bla ...."! Qualcosa si trova su usato molto usato, 50-60 mila KM. Sul nuovo dovrei spendere troppo 17-18.

Mah, 17/18 mi paiono un po troppi x il seduction da 92cv. Ad inizio 2011 feci un preventivo e veniva a costare 15350€. Presi poi la C3 Picasso spendendo 400€ in più. Ora non ricordo bene tutte le dotazioni: all'epoca si chiamava semplicemente Multispace, ma al prezzo che indichi tu c'era il X-Teathre full optional...ti parlo dei prezzi di Reggio Emilia/Parma. Vedi tu

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.