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Sostituire la Delta


Pandino

Domanda

Come saprete (o forse no :D) stamane la nostra Delta (una Platinum Diturbo Sportronic, del dicembre 2012) ha cessato di vivere dopo un incidente :(. Dobbiamo così sostituirla.

Le candidate sono:

-Delta (1.4 T-jet GPL 120 CV)

-Giulietta (1.4 Multiair 170 CV)

-A3 Sedan (1.4 TFSI 140 CV)

-V40 (T3 150 CV)

O in alternativa una Thema, di cui il babbo è innamorato :D, che km0 viene a costare meno di una Delta full optional

Cosa consigliate?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

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Se non dovete demolire casa per tenerla al coperto :lol: direi thema senza pensarci su....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Intanto solidarietà per lincidente.

Se le dimensioni non vi spaventano :) ( ovvio che la gestione di un'auto di 5 metri non è quella di un'auto più corta ) , anch'io voto per Thema, un passo sopra come accessori , qualità e materiali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Oh mamma mia povera Delta...

Invece che rottamarla, sentite un commerciante che compra auto incidentate (facendo una ricerca su Google ne potrete trovare 4 o 5) in modo da ricavare una manciata di euro dal rottame. Demolendola non ricavereste nulla.

Sul discorso auto nuova, dipende da che budget avete e quanti km annui fate.

Se fate non più di 15000 km annui direi di andare sulla Giulietta multiair, magari su un usato fresco accessoriato del 2012 che per 18000 ve lo portate a casa, invece che spenderne 26000 per una nuova (direi che è un bel risparmio). Oppure 2.0 jtd sempre usato fresco se fate più di 20000 all'anno

Audi A3 la andreste a pagare di più ma il motore è abbastanza innovativo, la versione sedan si svaluta più in fretta di una berlina tradizionale in caso di rivendita tra 5 anni. Se vi piace da farsi un pensierino

Volvo V40 mi sembra un'ottima candidata, ma da cercare a km0 perché la scontano parecchio rispetto al nuovo. Ha dei listini da premium, ma non essendo molto ricercata sul km0 ci sono dei bei risparmi

Delta gpl se proprio siete soddisfatti e non volete provare ad avere nessun altra auto :D

Lascerei perdere invece la Lancia Thema: è un barcone lungo 5 metri, quel motore 3.0 diesel beve molto (anche meno di 10km/l a quanto ho letto, con l'automatico peggio ancora), costa tanto di bollo e assicurazione, la pagheresti come una delta full optional, da rivendere è un osso duro perché di questi tempi quasi nessuno si terrebbe sul groppone un 3.0 diesel.. E se proprio se lo può permettere andrà a scegliere le tedesche premium invece della thema.. Secondo me è un acquisto poco sensato e, non a caso, le km0 le svendono che è una bellezza..

Penso sia molto più razionale ed economica nel mantenimento una Giulietta, Delta, A3 o V40

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Se intendi tenere l'auto fino alla sua fine, senza cioè provare a rivenderla, direi Thema per prima scelta.

Se invece avete intenzione di cambiare auto tra qualche anno, direi Audi (ma la a3 sportback) oppure Giulietta.

Volvo non mi piacciono gli interni (troppo poveri per la categoria) e i motori troppo fiacchi.

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Meglio che prenda quella che piace di più (e vale per tutti).

tanto quando le rivendi son schifate tutte...e te magari hai girato anni su una roba che non piaceva granché con quella segreta speranza.

poi in famiglia pandino le fanno flambé o a sottiletta, quindi risolvono il problema :mrgreen:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Intanto solidarietà per lincidente.

Se le dimensioni non vi spaventano :) ( ovvio che la gestione di un'auto di 5 metri non è quella di un'auto più corta ) , anch'io voto per Thema, un passo sopra come accessori , qualità e materiali.

E costi​.

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Come saprete (o forse no :D) stamane la nostra Delta (una Platinum Diturbo Sportronic, del dicembre 2012) ha cessato di vivere dopo un incidente :(. Dobbiamo così sostituirla.

Le candidate sono:

-Delta (1.4 T-jet GPL 120 CV)

-Giulietta (1.4 Multiair 170 CV)

-A3 Sedan (1.4 TFSI 140 CV)

-V40 (T3 150 CV)

O in alternativa una Thema, di cui il babbo è innamorato :D, che km0 viene a costare meno di una Delta full optional

Cosa consigliate?

Pandino ci serve sapere se:

1) budget

2) dove viene custodita l'auto

3) esigenze particolari

4) Accessori particolari o a cui non si può a meno

5) percorrenza media annua

Anche se vedendo le auto che hai messo e considerando che avevi una Delta Biturbo...io direi che sei sotto i 15mila km annui...quindi un bel turbobenzina e via andare senza i tanti casini del diesel.

   

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