Vai al contenuto
  • 0

Anticipo il tagliando?

Popy

Domanda

Salve a tutti, mi piacerebbe leggere cosa ne pensate voi riguardo un mio dubbio.

Nel giugno 2013 ho acquistato una delta 1.4tjet usata, il rivenditore mi ha detto di aver fatto il tagliando prima della consegna, ora l'auto è prossima ai 20.000km percorsi, il tagliando Lancia lo consiglia a 30.000 km e qui mi sorge un dubbio:

Anticipo: il rivenditore veramente ha fatto il tagliando? ha usato l'olio prescritto? Faccio come diversi conoscenti sento fare, cioè anticipano i tagliandi da 30.000 a 20.000km perchè è meglio per il motore ecc?

Rispetto la cronologia: la casa costruttrice se dice 30.000 km vuol dire che dopo svariati test è sicura che con quel chilometraggio non si fanno danni. Poi io in particolare 30.000 km li faccio in 7/8 mesi quindi l'olio non "invecchia" neanche e praticamente ritarderei il tagliando di 3 mesi circa.

Che fareste voi?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Bastardo...la mia auto pseudo-sabauda non si tocca...pensa alla tua Bravetta attaccata con lo scotch :mrgreen::mrgreen:...anche se, udite udite, ammetto di essere in fregola per il concept della Vw Taigun. Ma tanto, SE dovesse arrivare in Europa, sarà il 2015 e le cose possono cambiare molte volte.el Nino

Nastro isolante prego. Il massimo dell'ingegneria applicata assieme al WD-40 :lol:

WD40+Duct+Tape+Flow+Chart1380697439.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Ma penso che ci sia da un bel pò quella circolare.

Gennaio 2013

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0
Nastro isolante prego. Il massimo dell'ingegneria applicata assieme al WD-40 :lol:

WD40+Duct+Tape+Flow+Chart1380697439.jpg

non a caso, tutte le missioni NAsa con equipaggio uano dai tempi delle Gemini hanno a bordo un bel rotolo di nastro adesivo ( e nel caso dell'apollo13 ,gli ha anche salvato la ghirba :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

SFIZZIRRO

:inca: ci va la I di mezzo :cens:

Il problema è proprio quello. Il meccanico generico "storico" di famiglia è andato in pensione; in zona rimangono il concessionario Fiat/Lancia dove ho preso la macchina, il concessionario Suzuki che fa anche le revisioni, un rivenditore di auto tedesche e un carrozziere con un parente demolitore...

Caspita, io vivo in un paesino (13.000 abitanti) e ho molta più scelta...

A questo punto fai fare insieme tagliando+revisione o al tuo concessionario o alla Suzuki, che di multijet se ne intendono pure loro.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0
:inca: ci va la I di mezzo

Lo so...:mrgreen::mrgreen:

Caspita, io vivo in un paesino (13.000 abitanti) e ho molta più scelta...

Il mio paese ne fa 5.000...abbiamo 16 bar, 3 supermercati, un centro commerciale, un ristorante, un negozio di antiquariato, 3 parrucchieri, 5 banche e una vineria, ma di meccanici ormai nemmeno l'ombra...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

• 0

Da me invece vanno alla grandissima i supermercati, le parrucchiere e le banche...

In pratica un paese per over 50 criptoricchi :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento