Vai al contenuto
  • 0

Ford C Max o Kia Carens


saruman

Domanda

Salve a tutti

Sono indeciso tra le 2 in oggetto, ma anche altri suggerimenti sono bene accetti.

Faccio circa 8000 km/anno, quindi pensavo ai modelli a benzina.

della Ford mi fanno "paura" gli ecoboost da 999 di cilindrata (troppo pompati?).

Pensando di tenere la macchina per 10 anni, non sono convinto della loro affidabilità alla lunga.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con così pochi km benzina senza se e senza ma..

Dato il km basso, prenderei un usato fresco di 1 anno e mezzo circa (sono ancora nuove quasi) in modo da risparmiare qualche millino sulla svalutazione (fai anche preventivi per le nuove in modo da avere un confronto reale).

Non avere paura del 1.0 ford che va benissimo come prestazioni e consumi, finora non si sono registrati casi di rotture evidenti (sebbene sia in commercio da poco meno di 3 anni).

Non conosco benissimo la kia carens, ma mi sembra che la cmax sia costruita un pelino meglio.

Altri consigli potrebbero essere Zafira/meriva 1.4T, Scenic/Scenic xmod 1.2 tce, Golf plus 1.4tsi (modello fine carriera)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i due sceglierei la c max. Da nuove forse la Carens potrebbe costare meno ma occorrerebbe fare un preventivo per la c max va x i 4 anni di vita quindi dovrebbe godere di buoni sconti. Motore assolutamente a benzina oppure usato col gpl della casa (da estendere però la garanzia a 5 anni!)

Modificato da k.a.r.r.
abbreviazioni

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi farei grossi problemi per l'affidabilità, se la terrai 10 anni e meno di 100mila km anche se il turbo benzina di sicuro è un po' più delicato!

Se può interessare la Kia carens è prodotta in slovacchia mentre la c-max in spagna

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi farei grossi problemi per l'affidabilità, se la terrai 10 anni e meno di 100mila km anche se il turbo benzina di sicuro è un po' più delicato!

Se può interessare la Kia carens è prodotta in slovacchia mentre la c-max in spagna

Mi risulta che la Carens sia prodotta in Corea, sul pianale cee'd che invece e' costruita in Slovacchia.

La Carens mi e' sembrata piu' spaziosa rispetto a Cmax, e' piu' simile ad un Cmax7 e mi e' parsa un po'meglio rifinita

Altri suggerimenti: Toyota Verso, Citroen C4 Picasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La carens è un'auto appena uscita e kia sta lavorando molto bene sul piano degli assemblaggi e finiture, ma anche il cmax non è da meno anche se a novembre'14 sono 4 gli anni che compie. Quindi la differenza che tu hai riscontrato può essere data dal progetto kia molto più recente

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.