Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per arrivo bimba, quale SW?

tariocamicio

Domanda

Salve a tutti,

la mia vita è cambiata, in meglio, con l'arrivo di mia figlia quindi tra poco dovrei cambiare auto vista la scomodità delle tre porte!

La mia attuale focus ha l'unico difetto di avere tre porte e ciò comporta un fattore di scomodità per quanto riguarda il caricamento della navicella/ovetto e della bimba stessa...nessun problema per quanto riguarda il bagagliaio, anzi chapeau alla fedele focus che a volte è stata stipata all'inverosimile con box, lettino(da montare), fasciatoio(montato) e moglie!! :razz: meno male che mia figlia era ancora nella pancia...:rotfl:

Percorro circa 25000 km all'anno, percorso prevalentemente extraurbano con qualche chilometro di alta collina(700m) e mi piacerebbe passare ad una station wagon...budget previsto circa 20k € con possibilità di leggero sforamento, resterei sulle km zero o aziendali.

Premesso che con Ford mi sono trovato benissimo...la focus ha 143000 Km, mai avuto problemi(periodicamente controllata) e anche le volte che ha affrontato la neve non ha mai avuto problemi e ha percorso quei Km di alta collina portandomi al lavoro!!:idol::idol:...consumi ridotti grazie al 1.6 da 90 Cv..con 50€ faccio circa 750 Km

Al momento avrei preso in considerazione:

Ford Mondeo

Auto usate: Ford, Mondeo, 1.6 TDCi Nav Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Mondeo, 2.0 TDCi 140 CV Station Wagon Titanium AUTOMATICA AutoScout24 pagina di dettaglio

Volvo V60

Auto usate: Volvo, V60, D2 Kinetic AutoScout24 pagina di dettaglio

GINO KM0 - Centro usato | Mercedes, Smart, BMW, Mini, Volvo, Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Jeep, Toyota

Acquisto auto usate

Peugeot 508 sw

ma non in versione base....

consigli? quale e perchè? anche in base agli optional..(esteticamente quella che preferisco è la V60) alternative? avrei anche considerato un suv(tipo Kuga) ma solo in versione 4x4 per non avere problemi le 4/5 volte che nevica ma aumenterebbero troppo i consumi? cavalli(max 140) per non pagare troppo di bollo

Modificato da tariocamicio
MODIFICATO IL TITOLO PER RENDERLO PIU DETTAGLIATO
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per quanto riguarda la megane é appena uscito il restyling che sostanzialmente modifica il muso dell'auto più altre piccole cose marginali. Se tipo piace cerca una filone km0 pre restyling che secondo me puoi portare via a 19000€ e ha quasi tutto quel che serve

Link al commento

• 0

Quoto anch'io per la Megane pre restyling KM0, spaziosa e ben accessoriata.

Un alternativa economica è la Peugeot 308SW, è in fase di sostituzione e gli sconti sono sostanziosi, anche se la linea non è il massimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Vedile e provale di persona e scegli in base a quella che ti garba di più e ti sei trovato meglio o quella a cui ti fanno il miglior prezzo finale(che non è quello di listino ma devi trattare con il conce) perchè sostanzialmente nessuna e preferibile o sconsigliabile rispetto ad altre;)

Valuta anche la vicinanza,la comodità,la bontà della concessionaria/assistenza;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e le vostre opinioni...ovvio che il salto in concessionaria è fondamentale, la Focus è stata scelta così..è stato innamoramento a prima vista! I ragionamenti monetari si fanno con la testa ma poi la scelta va fatta col cuore...

Secondo il vostro parere in che segmento si collocano marchi come Kia e Hyundai?

Esempio:

Marchi premium: Audi, BMW, Volvo, Mercedes

Marchi buon livello: Ford, Peugeot, Citroen, Renault, Opel, Fiat(?), Alfa romeo, Toyota, Nissan

sotto queste o alla pari di queste?

so che fare una classifica è impossibile e va a gusti..ma intendo come qualità costruttive

Link al commento

• 0
Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e le vostre opinioni...ovvio che il salto in concessionaria è fondamentale, la Focus è stata scelta così..è stato innamoramento a prima vista! I ragionamenti monetari si fanno con la testa ma poi la scelta va fatta col cuore...

Secondo il vostro parere in che segmento si collocano marchi come Kia e Hyundai?

Esempio:

Marchi premium: Audi, BMW, Volvo, Mercedes

Marchi buon livello: Ford, Peugeot, Citroen, Renault, Opel, Fiat(?), Alfa romeo, Toyota, Nissan

sotto queste o alla pari di queste?

so che fare una classifica è impossibile e va a gusti..ma intendo come qualità costruttive

Sicuramente alla pari delle generaliste. La i30 ad esempio in Germania è la berlina straniera più venduta. Se fosse un bidone non penso che avrebbe avuto questo successo.

Link al commento

• 0

primo giretto in concessionaria.... Kia cee'd sportwagon viene via a 19k, dando dentro la focus

impressioni:PRO bella linea, buon bagagliaio e gli interni sembrano ben fatti...ottima dotazione di accessori e 7 anni di garanzia.

CONTRO: l'interno mi sembra piccolino, i tessuti non mi fanno impazzire

Link al commento

• 0

La megane la conosco; in famiglia abbiano una 1.5 dci luxe 110 cv del 2009 (ultimo modello). Portata a casa con un prezzo molto interessante e con ottima dotazione, ma nel corso del tempo ha dimostrato una durevolezza inferiore alle aspettative, che è poi una delle maggiori critiche di molti ai marchi francesi.

Ora ho visto che negli ultimi tempi e con questo restyling la dotazione di serie è stata parecchio impoverita, alcuni optional si possono acquistare solo insieme ad altri (che magari non interessano).

Volvo la scarterei, bagagliaio troppo piccolo per le tue esigenze. Ed è di segmento superiore come le varie Mondeo o 508 da te considerate. Adattissime a lunghi spostamenti, macinatrici di km autostradali ma viste le importanti dimensioni, un po' più ingombranti in contesti urbani e con consumi maggiori, dato il peso e le cilindrate (2.0 almeno).

Ford Focus è comunque un prodotto molto valido. Però il bagagliaio non è molto grande.

Adac ha rilevato 410 litri utili contro 465 litri utili del modello precedente.

Octavia e Leon per me sono le scelte migliori.

Auto gemelle con un vestito diverso e capacità di carico da segmento superiore.

Leon style con una dotazione leggermente superiore ad Octavia elegance.

Link al commento