Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me su un suv alfa (cosa che non mi stuzzica piu' di tanto ma "checevoifà") avrebbe senso la TI non il 4wd, un suv votato alla strada, su per giù la tendenza che stanno prendendo in casa BMW.

TI e 4WD son la stessa cosa.

Se il SUV lo fanno di segmento C chi oggi sta vendendo davvero vende quasi tutto TA. Tanto per la cronaca. E i concorrenti si stanno pian piano adeguando.

Se vogliono fare qualcosa di più importante è un altro discorso.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la tempistica di presentazione che farebbe storcere il naso a molti talebani: nel caso della triade, fu la 147 ad essere una 156 senza coda, quindi modello C derivato da modello D -->C di nobili origini, mentre la Giulia sarebbe una Giulietta con la coda, quindi D derivato da C --->idea di auto tecnicamente poco valida.

Preciso che a me non fa minimamente quest'impressione, e nemmeno ai tanti acquirenti dell'ultima Passat, ma sicuramente su Alfa si scatenerebbero ∞ pippe

io sono acquirente dell'ultima passat.

e non me ne frega proprio un cazzo di dove derivi sto pistolone d'auto, come credo alla maggioranza assoluta di utilizzatori per i quali l'importante è che vada bene e non ti sfianchi a guidarla (passat è ottima in questo, by the way). se su alfa si scatenano tante pippe per una cosa del genere.. beh si vede che la gente ha tempo da investire in questo, e che probabilmente (chiedere a qualche venditore che bazzica sul sito ;)) ha un'idea un pò distorta di cosa chieda davvero la gente da un'auto.

di certo c'è qualche giovanotto ipercompetente che si presenta in concessionario e fa nero il venditore sul piano tecnico.. ma di solito è gente che poi non compra, quindi tant'è :D

solo che una E come si deve non potrebbe che far bene all'immagine di un marchio come Alfa

si, alle casse meno però.. e garantito al limone che marchionne prima di far qualcosa che non renda soldi farà passare un bel pò di tempo e acqua sotto ai ponti (si vede invece che rimarchiare la ypsilon ha delle prospettive un pò più rosee :lol:) a meno che non la facciano di là ribadgeando e riducendo al minimo l'investimento per sperare che qualcosa porti, contando sulla capacità di ricezione del mercato ammerigano e di qualche europeo perchè in italia dubito si stia pregando nelle chiese con i soldi già in tasca perchè alfa ci dia la E tp. ;)

quando ci saranno DAVVERO delle NOVITA' per il futuro di alfa e non solo voci & co.,mi fate un pm....grazie!!!

anche a me grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque dopo le tante discussioni sul forum proprio ai vari tecnici iper appassionati dovrebbe essere chiaro cio' che ACS ha ottimamente sintentizzato:

B

la piattaforma (di cui continuo a sostenere non fregarmi nulla, se consona) ;)

e che io mi permetto di riformulare piu' estesamente:

l'unica cosa che conta e' che le caratteristiche tecniche (leggi misure innanzitutto) siano congruenti con il veicolo che si intende realizzare

dove come e per chi e' stato fatto importa poco in assoluto e proprio nulla se si considerano i disastri provocati dalla pretesa di riutilizzare una piattaforma pensata originariamente per altro: magari per l'uso iniziale era ottima ma di solito ti trovi con un risultato che e' solo piu' ingombrante e pesante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi, ma i motivi delle scelte FIAT sono stati più e più volte illustrati.. molto spesso dagli stessi detrattori della dirigenza FIAT.

per FIAT i segmenti D ed E ora come ora sono un salto nel buio. L'esperienza può andare molto bene, come ha dimostrato l'alfa 156 per i soliti motivi detti e stra detti in altri topic (il marchio glorioso che sa ancora stupire e affascinare ecc ecc ecc) oppure può andare molto male per un mix di motivi: il netto ridimensionamento delle vendite delle berline a favore dei SUV e la clientela di "un certo livello" (economico si intende) ormai completamente fidelizzata BMW Audi Mercedes... ergo Marchionne, pressato dall'affare Chrysler da un lato e dalle banche creditrici dall'altro (non mi sto inventando niente.. riassumo solo quello detto in altri topic) preferisce andare sul sicuro con un SUV Giulietta da contrapporre a QQ. Che è la scelta più intelligente da fare. e si, è intelligente pure fare una sorta di versione 5 porte della Mito, anche se su base Ypsilon/nuova panda.. perchè molte persone che non sanno neppure cos'è un pianale hanno scartato la Mito solo perchè 3 porte e quindi scomoda....

piuttosto, e qui mi tiro la zappa sui piedi perchè detesto questo tipo di vettura, sarebbe conveniente fare un SUVVone di lusso (a marchio Alfa o Maserati...) su base Grand Cherokee da contrapporre all'esercito di panzer (in tutti i sensi...) tedeschi: X5, X6, ML e Touareg che letteralmente invadono le nostre strade... io non so in altre parti d'Italia ma Milano e dintorni sono affollati

Poi, quando avranno fatto i soldi (sempre che imbrocchino queste scelte e le portino avanti bene) allora si potrà pensare agli "sfizi", duetti, coupè sportivi ecc ecc

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto, e qui mi tiro la zappa sui piedi perchè detesto questo tipo di vettura, sarebbe conveniente fare un SUVVone di lusso (a marchio Alfa o Maserati...) su base Grand Cherokee da contrapporre all'esercito di panzer (in tutti i sensi...) tedeschi: X5, X6, ML e Touareg che letteralmente invadono le nostre strade... io non so in altre parti d'Italia ma Milano e dintorni sono affollati

occhio a chiedere certe cose...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio a chiedere certe cose...:|

io aborro quel tipo di vettura.... e ho anche una certa opinione sull'utenza..però è meglio che la tenga per me 8-). Ma non posso evitare di guardarmi in giro e di notare come stiano spopolando... Bianchi poi.... con un X5 bianco l'unica cosa da fare è dipingerci sopra la scritta UN e spedirlo a pattugliare le strade di Beirut e Sarajevo, ma purtroppo piacciono e si vendono. Mi stupisce il fatto che FIAT abbia scelto di rimanere fuori da un simile mercato... specialmente ora che si hanno la basi per fare tutto ciò che si vuole... se non sono un'ottima base SUV/ 4X4 le Jeep non so cosa altro possa esserlo :|

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se proprio vogliamo l'incrociatore da città che serva a far cassa, IMHO sarebbe meglio rispolverare l'idea del Kubang e riversarlo poi su Alfa con lo stesso rapporto Caghenne -> Touareg.

Anche se comunque l'idea della Giulietta SUV mi sta più che bene, speriamo solo che esca in tempi accettabili.

PS. Ma la Giulietta SUV è il progetto 925 o qualcos'altro di diverso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai ragazzi... un'Alfa con in gamma un crossover, una segmento A, una B e una C... che pena manco la Suzuki :roll: :roll: :roll:

E state certi che se ora usciamo definitivamente dalle coupe, dalle berline e dalle Sw Alfa non ci rientrerà mai più, perchè il mercato corre veloce oggi e bisogna anche aggredire mercati fondamentali (vedi China, dove..toh..le auto con la coda sono le più richieste). Farà la fine di Lancia....e ve lo dice uno ottimista che spera ancora in una gamma decente (perchè i pianali e i motori ci sono..che rabbia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.