Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una Suvvina su base Giulietta (TA + TI optional) IMHO ci sta tutta, finalmente sono d'accordo con UNA scelta di marchionne, se è definitiva naturalmente.

Una SUVvona su base G.Cherokee IHMO ci starebbe tutta. I Suv stanno diventando sempre più parte integrante della "vita" dell'automobilista borghese con qualche soldino in più da spendere...Io non le sopporto, ma mi affascinano molto. Pe ril momento non le rpendo assolutamente in considerazione, anche se ammetto, che se avessi i soldi, un Cayenne turbo me lo porterei a casa.....

Detto questo, se prenderà vita un Suv su base G.Cherokee marchiato alfa...bè....non è che mi dispiacerebbe....e credo che lo prenderei in seria considerazione...

L'unica cosa che mi farebbe paura, è come risolveranno l'orribile disposizione visiva del differenziale posteriore???? Sembra quello di una Wrangler deglia nni '80...IMHO terribile vedere il differenziale se ci si sta dietro con una macchina....

una roba del genere non sarebbe poi male

giulia2012.jpg

Io mi permetto di dire.....per carità di Dio.......se la devono fare così...meglio che sia scartata.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo fatto con paint una roba del genere tempo fa....risultato grezzo ma tanto per farmi un idea...

100224argiulietta03.jpg

A parte la fanaleria anteriore IMHO troppo grande, ti dico che non è affatto male, complimenti!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Suvvina su base Giulietta (TA + TI optional) IMHO ci sta tutta, finalmente sono d'accordo con UNA scelta di marchionne, se è definitiva naturalmente.

Una SUVvona su base G.Cherokee IHMO ci starebbe tutta.

Si ma questi non devono sostituire anche il resto.. il problema è questo :roll:

Quindi Giulia + Suv OK, Suv che sostituisce tutto NO :roll:

A parte la fanaleria anteriore IMHO troppo grande, ti dico che non è affatto male, complimenti!

Grazie :) cmq ripeto..è fatto tutto con paint.. il fine non era fare un bel lavoro definito ma farmi un idea di come potrebbe essere una Giulia su C_EVO e secondo me non verrebbe fuori male, anzi!

Link al commento
Condividi su altri Social

io aborro quel tipo di vettura.... e ho anche una certa opinione sull'utenza..però è meglio che la tenga per me 8-). Ma non posso evitare di guardarmi in giro e di notare come stiano spopolando... Bianchi poi.... con un X5 bianco l'unica cosa da fare è dipingerci sopra la scritta UN e spedirlo a pattugliare le strade di Beirut e Sarajevo, ma purtroppo piacciono e si vendono. Mi stupisce il fatto che FIAT abbia scelto di rimanere fuori da un simile mercato... specialmente ora che si hanno la basi per fare tutto ciò che si vuole... se non sono un'ottima base SUV/ 4X4 le Jeep non so cosa altro possa esserlo :|

O.T.

il mio discorso era un altro, visti i tempi rischieremo di ritrovarci con un semplice rimarchiamento in stile dodge nitro/fiat comecavolosichiamerà..:| e non mi sembra proprio il caso....

fine O.T. scusate :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in paesi come germania, austria etc la maggioranza delle SUV è su base C:

Q5, Tiguan, Kuga etc

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulia è da fare... perchè altrimenti rischi di uccidere l'animo del marchio definitivamente.

Va bene pure un usv medio tra la Giulia e Giulietta, magari sacrificando anche la versione SW della Giulia...

I soldi sono pochi, però il pianale permette di fare mille declinazioni a poco costo... Se vogliono fare il C-SUV va bene ma non a scapito della Giulia... Anche perchè il SUV dal pianale C-Evo uscirà già col marchio Jeep, basta fare una declinazione Alfa più sportiva.

In futuro si potrà poi pensare di attaccare i segmenti alti grazie ai pianali della 300C (magari una "169" coupè 4 porte) e fare una SUV parente del Gran Cherokee in rapporto

stile X5:X6, ovviamente però fatto meglio di un X6...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in paesi come germania, austria etc la maggioranza delle SUV è su base C:

Q5, Tiguan, Kuga etc

Q5 se non erro è base D

La Q3 sarà base C

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, anche perchè poi Alfa Romeo deve sempre fare i conti con il suo principale concorrente, che è il mito del passato, e contro di esso si esce sempre distrutti... figuriamoci se si azzardano a fare l'ennesima NON-Alfa, (dopo alfiat si passa a Chrysleralfa) da far massacrare dalle riviste e dagli appassionati stessi... come è successo alla 159. Si è più volte detto che in FIAT non sono capaci di fare ste cose (ragionamento che non condivido.. o almeno non cosi rigorosamente), tanto vale che per il momento non le facciano... e che invece si consolidino con la "famiglia" Giulietta

quoto e rilancio.

Non si può assolutamente confrontare il mercato di oggi con quello di 10 anni fa, il trio 147-156-GT andò benino allora ma oggi sarebbe improponibile una soluzione del genere... come minimo bisogna sostituire GT con un crossover se si vogliono fare volumi.

Nel mezzo poi abbiamo avuto 159-Brera-Spider, un trio cannatissimo nato in un momento in cui Fiat aveva molte gatte da pelare e poche risorse a cui attingere.

Io non mi strappo i capelli per l'abbandono di 159 & c, fossi stato in Marchionne avrei fatto esattamente la stessa cosa, che senso ha sostenere una linea di prodotti che non ha mai venduto molto, che utilizza una piattaforma costosa e non condivisa con altre auto del gruppo e che oltretutto viene assemblata in uno stabilimento ampiamente sottoutilizzato.

Ok poi il muso di 159 era bello ma il resto è invecchiato più velocemente dei competitor e non solo per mancanza di FaceLift ma per la blandezza del design troppo piatto e povero di dettagli. In rapporto al suo tempo 156 a livello di design era una vettura molto più innovativa ed allo stesso tempo equilibrata che non 159.

Ora, con la situazione attuale di Alfa e del mercato, la soluzione migliore è quella di andare a tappare il più intelligentemente possibile gli enormi buchi di gamma e, a mio modesto parere, i modelli più urgenti sono nell'ordine Crossover su base Giulietta e Giulietta SW.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.