Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Grande e pesante può essere, ma costosa proprio no visto che oggi 300C costa molto ma molto meno di 159 da produrre.

Questo non lo sapevo...ma sicuramente dovrebbe essere più costosa da produrre rispetto ad una versione sul C-Evo, o no?

Senza contare che per accorgiare la 300c vadano via tanti soldi in progettazione.. per poi cmq risultare sempre troppo grossa. Meglio giocare sul C-Evo adattabile... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Accorciare il passo è come rifarla nuova...ma comunque parliamoci chiaro, nel gruppo Chrysler non c'è niente di adatto o facilmente adattabile ad Alfa Romeo...d'altra parte loro hanno cercato di continuare a fare le loro macchine secondo la loro tradizione, che mal si concilia con quella europea...l'unica è usare la roba fatta da Fiat, ovvero il solo C/D-Evo...a meno che non usino parte di quei 1,4 miliardi per sviluppare qualcosa con Modena, ma se Marchionne dice: "Mai più soldi in Fiat Auto", la vedo dura (anche per Maserati)...

beh oddio.....non siamo più mica agli anni 80 dove una seg. E europea era la metà di una Lincoln Town Car

per il seg E il pianale 300c è perfetto

in teoria accorciandolo andrebbe bene anche per il D (ne verrebbero fuori dimensioni simili a quelle di 159) solo che mi pare impossibile in questo periodo di massima diffidenza verso tali investimenti

l'unica strada realistica è attualmente una Giulietta 3V

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

forse volevi dire il contrario... ;)

il senso era quello, mancava un "oggi si dica e/o si ricordi ".

"nonostante oggi si dica e/o si ricordi che la 156 ha venduto, in verita ha piu' spesso svenduto".

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

No no un momento... è giusto proprorre di più nei segmenti bassi la dove il mercato lo richiede..ma è completamente SBAGLIATO uscire da altri interi segmenti per compensare il tutto con 1/2 modelli con cui non centrano nulla... Insomma affiancare SI, sostituire NO ;)

Per quanto riguarda le berline, le sw e le coupe pure io intendevo le derivate delle Giulietta... con il C-EVO si possono fare migliaia di varianti con pochi soldi..perchè non sfruttare questa possibilità?

Io intendo proprio riproporre il trio 147-GT-156 dei nostri giorni...e sappiano tutti l'enorme successo che hanno avuto quei modelli ;)

Non è vero... la CHina è un mercato vastissimo, cè sicuramente spazio per una il marchio Alfa e per le sue berline... dato che la tutti i tipi di berlina piacciono..dalla Jetta anni '80 alla Classe S... passando per la Peugeot 308 4porte (408). Però bisogna sbrigarsi se no quando i giochi saranno fatti non ci sarà piu spazio e tempo per nessuno...

Riproporre l'erede della 159, implementata come dio comanda, dovrebbe essere preso come un investimento a lungo termine, da sostenere e spingere accettando il fatto di perderci per una o due generazione, cosa che il gruppozzo non vuole fare. Per cui meglio togliersi da questa fascia, facendo morire le 939, e volare un pò bassini con le Giuliette, 955 ed una manciata di Panda.

Nuca, la 2 porte te la scordi. La 3 volumi al massimo sarà qualcosa di simile alla passat CC ma in scala ridotta da posizionare al posto di 156 per ammazzare definitivamente 159, sempre che decidano di farla visto che per ora proprio non se ne parla.

Ed il resto che proponi è giusto giusto per quello che è l'azienda ed i suoi seguaci che credono ancora alle favole dell'eroe dei due mondi che vuole conquistare con le utilitarie sportchic.

I crucchi che si sodalizzano con i franzosi fanno i soldi con una gamma completa e presidieranno i segmenti bassi con prodotti con quel valore aggiunto (gadgets e marchio) che il mercato riconosce e che permetterà loro di essere per un po' al riparo dall'orda mongolica.

Se siete davvero convinti che basti un pescelesso semipremium marvel, la cinquina, la Y con il trilobo ed una Rialzetta per fare mercato con i concorrenti che stanno arrivando, e soprattutto utili da reinvestire in "roba" più seria dopo, non vi basta certo la Rialzetta, avete bisogno di una Land Cruiser con il bodylift per guadare il pantano ;)

Ottima la roba in stile Passat CC, sperem che ce la fanno, anche se ovviamente posso comprendere e non condividere le ragioni del perchè non la faranno, peccato del niente Giulietta 2/3 porte.

Comunque con la gamma da me presentata probabilmente non si fa mercato (con questi mostri franco/crucchi, jap e mmmerigani poi), ma per lo meno si tira a campare per una generazione in attesa del tanto "sospirato" spinoff e relativa fanculizzazione degli ovini puri, spuri e contigui vari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora tanto vale chiudere il marchio.

Io preferisco fare altro, se non posso/riesco distinguermi in quello che fanno i miei concorrenti, e sopravvivere comunque anche senza le berline.

C'è stata una grande Alfa Romeo sulle berline, non è detto che domani non ci possa essere un'altra Alfa Romeo altrettanto grande, ma che faccia un'altro tipo di auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

No no qui stiamo travisando un pochino ragazzi...

Si parla sempre del C-Evo, ma effettivamente mi ero dimenticato del d-evo...è più stato fatto? E che caratteristiche avrebbe? TA/TI con TP supportabile da progetto?

Il pianale di 300c sarà redditizio solo se, come credo, verrà spalmato su AR 941, new 300c, Maserati new QP e nuova Lancia Thema (scusate la chiamo così poiché la K e la thesis non le considero neanche)....

il C-evo, come sappiamo, darà vita a N modelli ar/fiat/lancia/chrysler

il d-evo?????

Quindi, prima IMHO, declinerei una gamma come segue

Junior???

MiTo (però anche in versione GTA)

Giulietta TA+TI (con versione GTA TI) c-evo

C-SUV su base giulietta (TA+TI) c-evo

Giulia (TA+TI con versione GTA TI) c-evo

Giulia SW (TA+TI con versione GTA TI) c-evo

SUV su base G.Cherokee

940 su base 300c TP

Alla fine si avrebbe almeno un barlume di gamma semi appetibile, nonostante l'assenza di un coupé, che comunque potrebbe arrivare più in là.....la gamma che prospetto sopra non dovrebbe comportare un'esborso miliaradrissimo per essere realizzata, tant'è che le basi sono tutte esistenti, i motori, come per esempio per la MiTo GTA, anche.....come epr Giulietta GTA, l'ottimo 1750 TBI può esprimere molto altro....per cui.....

poi più in là appunto....qualora AR cominciasse ad ingranare:

Duettottanta su base 300c modificata

new GT? su base 300c modificata

New specialties, nella fattispecie, nuova 8c come limited edition.

E credo che si chiuderebbe il cerchio, e AR, sempre IMHO, avrebbe una gamma più che degna visti i tempi che corrono ad oggi sulle volontà di FGA...

IMHO ci può stare....e la prima parte non sarebbe così gravosa per fiat.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Accorciare il passo è come rifarla nuova...ma comunque parliamoci chiaro, nel gruppo Chrysler non c'è niente di adatto o facilmente adattabile ad Alfa Romeo...d'altra parte loro hanno cercato di continuare a fare le loro macchine secondo la loro tradizione, che mal si concilia con quella europea...l'unica è usare la roba fatta da Fiat, ovvero il solo C/D-Evo...a meno che non usino parte di quei 1,4 miliardi per sviluppare qualcosa con Modena, ma se Marchionne dice: "Mai più soldi in Fiat Auto", la vedo dura (anche per Maserati)...

Ma FIAT ha presentato chiaramente che tutti i futuri modelli C + D in Europa + USA saranno basati sulla piattaforma C/D Evo e il volume di questa piattaforma sarà >1 millione/anno!!!!

:thx:

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.