Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

per essere bella è bella.. il punto è, la venderanno? se hanno le palle quadre di sfidare BMW Serie 3 e Audi A4 tanto di cappello, però è un salto nel vuoto... la gente si ricrederà? Mollerà la qualità crucca per osare con un Alfa? Troppe incognite... e loro non rischiano, preferiscono andare a botta sicura con la Giulietta SUV e fare cassa. Io non conosco i conti di FIAT, il discorso della liquidità l'avevo tirato fuori in un topic Lancia e mi era stata data una spiegazione a riguardo.. insomma anche sta storia del miliardo e rotti da investire non è cosi semplice....

una ipotetica Giulietta 3V non credo avrà il target diretto BMW/Audi

l'operazione più logica è creare una new 156 che, come l'antenata, andrà a lambire la zona di pertinenza delle crucche creando un alternativa valida, dinamica e più economica, riuscendo a rubare un po' di clienti

una sfida diretta come quella tentata con 159 è attualmente troppo rischiosa...se si vuole sfidarli direttamente non basta fare un bella auto.....devi farla meglio di loro con tutte le spese e i rischi che ciò comporta!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'operazione più logica è creare una new 156 che, come l'antenata, andrà a lambire la zona di pertinenza delle crucche creando un alternativa valida, dinamica e più economica, riuscendo a rubare un po' di clienti

Che poi è quello che farà Giulietta... si posiziona sotto Audi e Bmw, stesso livello di Golf.

Una fantomatica Giulia potrebbe avere un listino fotocopia di Passat.. i motori ci sono: 1.4 MA 140cv/170, 1.8 200/235 e i diesel 2.0 140cv/170cv con anche lo spazio di un 1.6 Eco a basse emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

La prox A3 dovrebbe essere ANCHE 3 volumi, stando alle indiscrezioni.

Una 940 con il kiulo non verrebbe manco percepita come D a quel punto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

una ipotetica Giulietta 3V non credo avrà il target diretto BMW/Audi

l'operazione più logica è creare una new 156 che, come l'antenata, andrà a lambire la zona di pertinenza delle crucche creando un alternativa valida, dinamica e più economica, riuscendo a rubare un po' di clienti

una sfida diretta come quella tentata con 159 è attualmente troppo rischiosa...se si vuole sfidarli direttamente non basta fare un bella auto.....devi farla meglio di loro con tutte le spese e i rischi che ciò comporta!

però se ben ricordo (anno 1998/2000 praticamente) la 156 si proponeva (o almeno cosi era percepita) come l'alternativa italiana alla BMW serie 3. E' molto difficile per un non addetto ai lavori cogliere la differenza tra una C con la coda e una D :dubbio: Se fanno un buon lavoro e con una politica di prezzi giusta può dare i suoi frutti... sempre che incontri i gusti delle persone dato l'andazzo SUV, Crossover, Tank, Panzer e via discorrendo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

però se ben ricordo (anno 1998/2000 praticamente) la 156 si proponeva (o almeno cosi era percepita) come l'alternativa italiana alla BMW serie 3. E' molto difficile per un non addetto ai lavori cogliere la differenza tra una C con la coda e una D :dubbio: Se fanno un buon lavoro e con una politica di prezzi giusta può dare i suoi frutti... sempre che incontri i gusti delle persone dato l'andazzo SUV, Crossover, Tank, Panzer e via discorrendo

si certamente

il fatto che 156 fosse percepita (in parte) come alternativa diretta a Bmw era dovuto al marchio, al fatto che la gamma prevedeva motorizzazioni a benzina (fino al 2.5) che garantivano prestazioni in linea se non migliori di 3er e migliori di Audi e Mb oltre, ovviamente, all'handling ineccepibile, ai diesel cmq buoni anche se inferiori a Bmw

con Giulietta ripetere questo discorso è leggermente più difficile

ora ci sono anche i diesel (prima 320d era inarrivabile) ma mancano i V6 e soprattutto il QA (che potrebbe comunque essere ripreso nelle stesse modalità di 156) per creare quel quid che la faceva distinguere come doti dinamche

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si certamente

il fatto che 156 fosse percepita (in parte) come alternativa diretta a Bmw era dovuto al marchio, al fatto che la gamma prevedeva motorizzazioni a benzina (fino al 2.5) che garantivano prestazioni in linea se non migliori di 3er e migliori di Audi e Mb oltre, ovviamente, all'handling ineccepibile, ai diesel cmq buoni anche se inferiori a Bmw

con Giulietta ripetere questo discorso è leggermente più difficile

ora ci sono anche i diesel (prima 320d era inarrivabile) ma mancano i V6 e soprattutto il QA (che potrebbe comunque essere ripreso nelle stesse modalità di 156) per creare quel quid che la faceva distinguere come doti dinamche

che poi i V6 in teoria ci sarebbero pure grazie all'accordo Chrysler.. Una vettura del genere con il giusto prezzo (il paragone con passat CC mi sempra più che appropiato) sarebbe interessante, però ci si riconnette sempre al discorso di prima... ovvero sulla convenienza economica in termini di vendite dell'operazione, al di là della questione identità del marchio che esige una D (o quasi D come in questo caso..)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prox A3 dovrebbe essere ANCHE 3 volumi, stando alle indiscrezioni.

Una 940 con il kiulo non verrebbe manco percepita come D a quel punto.

Beh un attimo...

Io non intendo aggiungere un terzo volume alla Giulietta e stop... ma usando il C-evo opportunamente ridimensionato, creare una Giulia che stia intorno ai 460..470 massimo! Con una propria linea e propri interni...

Link al commento
Condividi su altri Social

la vedo lunga per i V6 per 2 problemi

1) il posizionamento dei pentastar all'inteno del cofano di un'Alfa richiederebbe un bel lavoro di messa a punto e L'OBBLIGO di metterci su il multiair per conferirgli quel carattere e quelle prestazioni che il marchio richiede......

2) la cilindrata.......mi risulta che i pentastar partano da oltre 3L....... un motore del genere con multiair non faticherebbe a stare sui 300cv, troppi per una Ta

domanda: i V6 martinelli sono stati definitivamente cassati?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

, ai diesel cmq buoni anche se inferiori a Bmw

< mode "se le cose le dici: SALLE" /on >

nel ottobre 2003 (?) la prima ad avere il motore 16 V...ulve e' stata proprio la 156 le BMW erano ancora ad 8 V...ongole.

poi causa crisi della azienda lo sviluppo si e' quasi arrestato per almeno "3" anni

< mode "non ricordiamo il passato diverso da quello che e' stato" /off >

curioso che passati 7 anni audi sia allo stesso livello e BMW ben 7 cv piu' avanti:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Giulia è una catastrofe se è semplicemente una Giulietta con la coda che va a fare concorrenza alle varie Jetta, Megane 4p e compagnia brutta :mrgreen:, mentre può essere un'operazione di successo se si fa un ricarrozzamento completo (e bello ;)) della Giulietta, passo allungato (circa 2,70 m), interni ridisegnati e più premiummm e gamma motori all'altezza (basta metterceli, ci sono già ;)). Se la fanno così solo il 2% si farà pippe sul fatto che è una C con la coda e non una D, del resto quanti sanno che la Passat usa il pianale Golf allungato e non il pianale MLB?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.