Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Senza cattiveria Funz ma il 2.0 tst non è a listino OGGI mentre il 320d ha 184cv di potenza (saranno pure una trovata di marketing ripsetto ai 177cv ) OGGI

Il 2.0 170cv sarà pure un bel motore ma su una 159 TA che pesa 80kg di più di una 320d TP cosa può ottenere a livello di prestazioni?

E dimentichi che è accoppiato a uan trasmissione meno efficiente che si mangia buona parte della potenza!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisogna capire i motivi "veri" dell'insuccesso di 939, che poi tanto insuccesso non è stato, e secondo me ci erano andati abbastanza vicini.

Gamma motori inadueguata, peso eccessivo, abitabilità ridicola e costo mostruoso in produzione.

La 944 doveva uscire a giungo 2010 con una gamma motori veramente completa, da andare a completare con tanto discusso 2.0TST 220cv e il 2.7 V6 da oltre 300. Era relativamente leggera, molto più comoda interanamente, e soprattutto economica da produrre.

Ecco perchè dico che il gruppo Fiat ha decretato la morte di Alfa Romeo con la firma dell'alleanza con gli americani.

Come giustamente dici tu il cliente perso non lo riprendi più!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La 944 doveva uscire a giungo 2010 con una gamma motori veramente completa, da andare a completare con tanto discusso 2.0TST 220cv e il 2.7 V6 da oltre 300. Era relativamente leggera, molto più comoda interanamente, e soprattutto economica da produrre.

cioà la D con il marchio AR da tutti richiesta da almeno 7/8 anni e quindi giustamente hanno deciso di non farla:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa offre ? Ma lo volete a capire o no che da Chrysler la Fiat non puo prendere una benamata mazza????? Chrysler è un brand senza nessu npatrimonio tecnologico!!!!

Toh quella cagata del pianale della 300c, alias Classe E vecchio modello! Per farci andare una maserati voglio ridere quanto ci dovranno spendere in R&D ......... a meno che non vogliano veramente fare la peggiore maserati da guidare della storia!

ma appunto, se Chrysler non ha nulla da offrire che senso ha stoppare causa Chrysler? ;) anzi.... si dovrebbe sviluppare roba da passare poi a Chrysler sennò col piffero che si risollevano

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente hanno solo 34cv in meno della migliore concorrenza

e anche questo arriva un bel po' dopo il 1.9 TST da 190 CV :roll:

guarda che la storia possono (tentare) di riscriverla solo i vincitori :mrgreen:

imho vista la situazione attuale della concorrenza meglio puntare su una "vetturetta" compatta e quindi dinamica che tra l'altro sarebbe piu' "consona" al marchio piuttosto che sfidare direttamente gli "incrociatori "

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e anche questo arriva un bel po' dopo il 1.9 TST da 190 CV :roll:

guarda che la storia possono (tentare) di riscriverla solo i vincitori :mrgreen:

imho vista la situazione attuale della concorrenza meglio puntare su una "vetturetta" compatta e quindi dinamica che tra l'altro sarebbe piu' "consona" al marchio piuttosto che sfidare direttamente gli "incrociatori "

Stiamo dicendo la stessa cosa, la nuova D descritta da Betha23 va nella stessa direzione della 156 che comunque sfidava a viso aperto i migliori senza costare lo stesso prezzo e il suo bel successo commerciale lo ha avuto. Idem per 147 che ha costretto 'i migliori' a fare la serie 1

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto tutto : un conto e' dire che mancano dei motori o che in un certo periodo (oggi come oggi 12/18 mesi) lo step di potenza e favorevole all'uno

o all'altro ... altra cosa e' dire che e' peggio sempre .

Luca, dai... a parte il primissimo lancio del commonrail sono sempre stati a rincorrere. Non c'è stata MAI alternanza.

e per quanto riguarda le misure: qualsiasi auto con le misure della 159 "fa' quella fine"

ussignur... infatti TUTTE le generaliste sono almeno 480cm e le "premium" ormai tutte sui 470, inclusa la prox bmw 3er che sarà 464 (2cm meno di 159).

Ok, sono stati i primi a farla + lunga, ed hanno toppato il modus, ora vogliamo che siano i primi a farla + piccola tornando indietro quando le vendite il segmento le perde vs SUVvetti non verso roba + "a dimensione".

Cmq piazzatevi in testa che D-evo sarà la piattaforma per Sebring e Avenger, ergo per QUALSIASI cosa a marchio Lancia o Alfa sul seg.D e dimensioni relative.

Punto, fine, non si scappa.

gli converrebbe accorciare il 300c sui 2.75 a sto punto.....costa che costa almeno avresti la tp

nell'ottica napoleonica questo è fuori da ogno logica perchè costa 3 volte

mah......alla fine l'operazione più razionale e fattibile è Giulietta 3V su C-Evo senza allungare il passo

così ne vendi 3...

Sto parlando di parità di allestimenti, nel 2000 quando ho preso la 156 jtd 1.9 costava dai 12 ai 14 milioni in meno a parità di accessori di una 320d.

quoto

Niente hanno solo 34cv in meno della migliore concorrenza che dovrebbe essere il vero riferimento ALFA non le barzellette attuali, altrimenti qualcuno mi spiegherebbe perchè dovrebbe prendere un'alfa piuttosto che una qualunque generalista?
perchè Alfa è ormai una generalista carrozzata ghia al prezzo di una generalista di lusso.
Guarda io ho visto cosa stavano facendo con 944 (poca roba ma qualcosa ho visto) e ti posso dire che secondo me quella era la strada da percorrere, una 3 volumi+SW+coupè lunga 4.70 su C-evo Plus (quello iso passat), e una gamma motori "della madonna", leggera (perchè il c evo pesa un cazzo rispetto al pianale della 159) e con una linea che era uan via di mezzo tra una 159 e una Giulietta.

Moltissime sinergine con Giulietta e via.

quoto

Trovo che la sola idea di non sostituire la 159 è un suicidio, perchè anche se con 1000difetti la 159 qualcosa ha venduto e la sua clientela ce l'ha avuta, in italia esiste un intera generazione di persone che attendono di sostituire la 159........... che gli diamo? Nulla....... e si fa la fine di Lancia, la gente che passa alal concorrenza non torna più indietro signori c'è poco da fare.

quoto al 100% parte sottolineata da scrivere in cubitali multicolor sul fronte della palazzina di cso Agnelli

Peccato anche perchè la suddetta auto sarebbe uscita oggi coi tempi revisti nel 2008 e la concorrenza da sbaragliare secondo me non sarebeb stata di certo agguerrita, (3er oramai vecchia e con ancora 2 anni da scontare, A4 scialba e anonima, C-Klasse assolutamente fuori concorrenza e Passat stendiamo un velo pietoso)
diciamo che se la sarebbe giocata benino come ai tempi di 156.

Certo se il risultato fosse stato lo stesso di 940 allora meglio così.

coè non si sarebbe corso il rischio di produrre una nuova 159?
leggere meglio no?? ;)
Ecco perchè dico che il gruppo Fiat ha decretato la morte di Alfa Romeo con la firma dell'alleanza con gli americani.

con l'approccio attuale certo al 100% ma a loro cheglienefrega se poi mollano tutto?

ma appunto, se Chrysler non ha nulla da offrire che senso ha stoppare causa Chrysler? ;) anzi.... si dovrebbe sviluppare roba da passare poi a Chrysler sennò col piffero che si risollevano
si, e con quali soldi visto che quelli che hanno non li vogliono spendere?
e anche questo arriva un bel po' dopo il 1.9 TST da 190 CV :roll:

che è cmq indietro al loro TST

Non paragoniamo mele con pere. TST vs TST ;)

guarda che la storia possono (tentare) di riscriverla solo i vincitori :mrgreen:

infatti noialtri abbiamo smesso di scriverla prima del 476dc 8-)

imho vista la situazione attuale della concorrenza meglio puntare su una "vetturetta" compatta e quindi dinamica che tra l'altro sarebbe piu' "consona" al marchio piuttosto che sfidare direttamente gli "incrociatori "
ci vuole ANCHE quella. Rimango convinto che per mantenere l'appeal devi andare in mano a gente che ha i soldi e che solitamente sceglie "il meglio".

Se continui ad inseguire questo e quello cambiando strategia ad ogni raffreddore, se ti fossilizzi su tutti i voglio-ma-non-posso, rimarrai sempre nella mediocrità. Che poi è esattamente quello che sei, rimani, e vuoi rimanere. Un'azienda mediocre che produce prodotti mediocri con ALCUNE peculiarità eccellenti ogni tanto.

Non basta per essere competitivi. Basta a malapena per sopravvivere OGGI. Domani vediamo.

La vetturetta a chi la vendi? non a chi ha grano e famiglia, non al cumenda, non al figlio di papà.

E poi cmq la vetturetta non basta che sia tale per "essere" consona.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare evidente che un motore TST della meta del 2007 basato su un vecchio 1.9 non vada bene come un motore 2.0 "Twin peaks" di fine 2009 ed e' solo normale che il prossimo 220 sia ancora meglio......ma questo dipende solo da quando esce:

in effetti la cosa migliore e' non comprare nulla e aspettare sempre il prossimo :lol:

vediamo di capirci se uno vuole una vettura dinamica (perche' nella accezione mia e di Matteo San sportiva e' riferibile solo ad tutt'altra cosa;)) allora deve essere compatta, poi magari se ha anche i QA o addirittura la TP e' meglio , ma innanzitutto deve essere compatta.

che poi in questo momento storico ci sia molta gente interessata comprarla sono io il primo ad avere dei fortissimi dubbi :pen: (infatti ho gia' detto vedrei meglio il SUV)

Sono invece (quasi:dc: ) sicuro che la BMW da 4.62 del 2011 (?) non sara' affatto piu' leggere e "dinamica" della 159 del 2005 ..ma andra' bene lo stesso.:roll:

poi si puo decidere di fare un auto anche da 4.80 che almeno e' capiente ma non aspettiamoci chissa che' :dc:

(imho 4.6 oggi come oggi , viste le piattaforme disponibili, e' una misura intermedia che e' troppo pensate per essere piccola e troppo piccola per essere spaziosa)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

è venuto fuori che Alfa sta regalando e in futuro regalerà sempre più clienti alla concorrenza, perchè è inutile nascondersi ma se prima si chiudeva un occhio guardando gli interni non fatti in un certo modo pur di avere un minimo di prestazione e motore, domani o uno si chiude entrambi gli occhi e prende un'alfa che nella migliore delle ipotesi va come una generalista o poco più pagandola di più oppure fa come me che molto probabilmente sostituirò la 156 con una 320d

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.