Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ho un'Alfa 147 1.6 120cv del 2002...a parte la buona affidabilita' (nessun problema, a parte il variatore di fase rumoroso ma quello ormai è un difetto straconosciuto) di questo motore ho sempre odiato il consumo (in citta' è scandaloso) e la quinta troppo corta, in autostrada faccio faticare a parlare..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PSA, giusto per dire il primo che mi viene in mente ;)

saremo OT, ma ti spieghi meglio?

il 1.6 108cv PSA sarebbe meglio del mio PS 120cv?

e quali sarebbero gli altri che ti vengono in mente, visto che quello è solo il primo?

devo dire che da semplice lettore di roba automobilistica mi suona strano immaginre una 307 dar la paga alla mia povera 147.

ma forse è proprio per le alte qualità del benza in questione che a Monaco hanno scelto PSA per sviluppare i piccoli benza...

bah.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con ciò che dici. Mi sembra che le ultime Alfa siano un po' troppo Fiattose: senza andare troppo indietro nel tempo, la 147 che si appresta ad uscire di scena ha motori a benzina esclusivamente Alfa: 1.6 TS, 2.0 TS, che non venivano montati sulle altre auto del gruppo (Fiat e Lancia, anche se quest'ultima li avrebbe meritati). Ma adesso? La Mito ha la gamma motori della Punto, pari pari (tranne i più potenti, ovvio), capisco i diesel, ma almeno i benzina... per la Giulietta stesso discorso, gamma motori molto simile a Bravo e Delta. 156, Lybra, Marea erano diversissime tra loro, 147, Bravo e Stilo (che non c'entra niente a livello di pianale però) avevano personalità distinte, ma la Giulietta? Il profilo sa di Bravo, dentro ok è diversa, ma gli schienali dei sedili sono gli stessi della Delta e della Bravo (ok è un dettaglio, però...)... Mah...:roll:

qua stiamo rimpiangendo i ts della 147 ,che avevano per il 90% componenti comuni ai pratola serra di fiat/lancia...poi questi ts erano abbastanza briosi,ma non erano un granche rispetto alla concorrenza...

per la condivisione attuale dei componenti,credo che dovresti leggere tutte le migliaia di pagine nel quale si è parlato esaurientemente.....oggi come oggi non è possibile ,per una semplice questione di costi,realizzare un pianale specifico per un ipotetico nuovo modello...

ormai tutte le aziende cercano condivisioni di pianali e componenti con altri marchi.........vedi l'accordo mercedes renault...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non mi dite che siamo arrivati allo stadio: «Rimpiango i Pratola Serra perché, come ogni vero motore Alfa, avevano le due candele per cilindro ed aborro i T-Jet poiché non sono esclusivi per l'Alfa».

Link al commento
Condividi su altri Social

A chi volesse fare un salto nel glorioso passato della nostra grande Alfa, consiglio questo link: Gallery - | alVolante

E' una splendida galleria di foto relativo ad Alfa Romeo mai nate. Certo gli anni le hanno rese un pò ridicole ma per chi, come me, le ha vissute e alcune toccate "di mano" ;), rappresentano qualcosa che il nostro piccolo Maglionne dovrebbe leggere tutte le sere prima di andare a dormire

Link al commento
Condividi su altri Social

In Alfa We Trust...

Marchionne: "Crediamo nell'Alfa"

La nuova Giulietta al Quirinale

ROMA

Il lancio della nuova Giulietta è un’occasione per rilanciare il marchio dell’Alfa Romeo. E il nuovo modello non dovrebbe essere l’ultima Alfa prodotta in Italia. Lo ha spiegato l’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, stamane in Quirinale. Marchionne ha sottolineato che «i nomi sono storici. I modelli sono totalmente aggiornati».

La vettura rilancia il marchio Alfa Romeo in uno dei suoi segmenti più importanti, proprio nell’anno del centenario. «Il nome "Giulietta" è oramai storico, ma i modelli sono totalmente aggiornati -ha spiegato Marchionne- ma noi crediamo molto nel marchio e nel suo posizionamento sul mercato».

Tornando all'Italia, Marchionne "spera" (:pen:) che la Giulietta, l'ultima nata in casa Alfa Romeo, non sara' l'ultima produzione italiana del marchio del Biscione.

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.