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[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

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Signori,vi spiacerebbe chiudere l'off topic?:roll:

Aggiungo che la discussione ufficiale nella sezione rumors and spy,serve a raccogliere le info sui prossimi modelli, e non è intitolata "fantastica anche tu sullla gamma biscionica,vinci un calco del transaxle"...

Statv accuort8-)

aahahhahaha

perdonami Sarge ma non ho potuto fare a meno di quotarti

   

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Signori,vi spiacerebbe chiudere l'off topic?:roll:

Aggiungo che la discussione ufficiale nella sezione rumors and spy,serve a raccogliere le info sui prossimi modelli, e non è intitolata "fantastica anche tu sullla gamma biscionica,vinci un calco del transaxle"...

Statv accuort8-)

Perché non spostiamo tutto in una discussione specifica? (Non per avere la possibilità di continuare a fantasticare eh :lol: ma perché questa discussione è per i modelli di serie...)

In ogni caso se la fanno mi aspetto qualcosa di interessante, e imho come coupè può venir fuori ancora meglio.

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Cmq secondo me dal punto di vista estetico non è facile fare una bella macchina partendo dal telaio della Xbow, perchè le auto con motore posteriore hanno proporzioni un po' particolari che tendono a farle assomigliare tutte. Vedi Gallardo, 458, mp4 12...che alla fine si assomilgiano moltissimo Hanno tutte una coda molto lunga, abitacolo spostato in avanti, muso cortissimo, quasi inesistente. LA soluzione che permette di avere il meglio delle proporzioni per ottenere una bella linea è quella del motore anteriore, magari arretrato dietro liasse delle ruote anteriori e trazione posteriore. Questa distribuzione meccanica favorisce una linea molto slanciata, sportiva con proporzioni classiche. Permette di avere un bel cofano motore lungo e slanciato, un frontale basso e affilato, pur rispettando le norme sui pedoni, e un abitacolo spostato verso la coda, che diventa corta e possente come muscoli pronti a scattare. Infatti le più belle atuo sportive attualmente hanno questa configurazione meccanica, vedi Alfa 8C, le Aston Martin, SLS. SOno macchine che hanno proporzioni classiche e dal punto di vista della linea son più belle di quelle a mpotore centrale, sono più filanti, slanciate e allo stesso tempo eleganti.

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Cmq secondo me dal punto di vista estetico non è facile fare una bella macchina partendo dal telaio della Xbow, perchè le auto con motore posteriore hanno proporzioni un po' particolari che tendono a farle assomigliare tutte. Vedi Gallardo, 458, mp4 12...che alla fine si assomilgiano moltissimo Hanno tutte una coda molto lunga, abitacolo spostato in avanti, muso cortissimo, quasi inesistente. LA soluzione che permette di avere il meglio delle proporzioni per ottenere una bella linea è quella del motore anteriore, magari arretrato dietro liasse delle ruote anteriori e trazione posteriore. Questa distribuzione meccanica favorisce una linea molto slanciata, sportiva con proporzioni classiche. Permette di avere un bel cofano motore lungo e slanciato, un frontale basso e affilato, pur rispettando le norme sui pedoni, e un abitacolo spostato verso la coda, che diventa corta e possente come muscoli pronti a scattare. Infatti le più belle atuo sportive attualmente hanno questa configurazione meccanica, vedi Alfa 8C, le Aston Martin, SLS. SOno macchine che hanno proporzioni classiche e dal punto di vista della linea son più belle di quelle a mpotore centrale, sono più filanti, slanciate e allo stesso tempo eleganti.

qui si sta parlando solamente del tuo gusto personale, se prendiamo i paramentri con cui hai descritto le auto a motore centrale, beh anche tutte le segmento C si somigliano..poi tu parli di auto sportive solo epr il conano motore ant lungo, imho è piu sportiva (come immagine e non solo) e filante una auto a motore centrale come italia o R8 di una sls..

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Personalmente non accosterei l'aggettivo "filante" con il nome R8. :mrgreen:

La fiancata, vista dal vivo, la trovo proporzionata e filante quanto una patata dolce. :lol:

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Per il resto concordo sia sulla possibilità se non la concreta opportunità di tirare fuori facilmente una bella fiancata sportiva da una vettura a motore centrale sia sulla falsa idea che le motore centrale si somiglino tra loro di più di quanto non faccia qualsiasi tipologia di architettura.

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perchè le auto con motore posteriore hanno proporzioni un po' particolari che tendono a farle assomigliare tutte. Vedi Gallardo, 458, mp4 12...

Guarda, devo pensarci bene, ma nonostante tutto sono probabilmente sono disposto al sacrificio di avere in garage un'auto con le caratteristiche estetiche di quelle da te citate... :D

Infatti le più belle atuo sportive attualmente hanno questa configurazione meccanica, vedi Alfa 8C, le Aston Martin, SLS.

E' una cosa molto soggettiva.. a me la linea delle AM piace, ma non mi fa impazzire (non quanto altre).. anzi devo dire che da certi punti di vista la trovo molto bella ma banale.

Sa un punto di vista di "piacere estetico" trovo molto piu' interessante una Gallardo (anche se poi ha un livello di truzzaggine un po' eccessivo), la SLS non mi piace proprio per nulla, e tra la 8C (coupe') e una 458 o una 430 preferisco decisamente queste ultime (mentre di contro trovo favolosa la 8C spider).

Sono sicuro che troverai un macello di persone che la pensano in maniera opposta da me :D ed e' quello il bello... e motore anteriore o posteriore, credo che non sia semplice fare una bella macchina, e basta :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Guarda, devo pensarci bene, ma nonostante tutto sono probabilmente sono disposto al sacrificio di avere in garage un'auto con le caratteristiche estetiche di quelle da te citate... :D
Comunque, ammesso che mai presentino davvero la concept...

Ed ammesso che per una serie di fortunate ragioni decidano di produrla...

Oltre al sacrificio di un'auto molto particolare e, se la tipologia dovesse rimaner tale, di fatto poco utilizzabile su strada...

Quanto sareste disposti a pagarla? :)

No, perché la KTM viaggia tra i 65.000 ed i 105.000 della versione più estrema... :pen:

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Comunque, ammesso che mai presentino davvero la concept...

Ed ammesso che per una serie di fortunate ragioni decidano di produrla...

Oltre al sacrificio di un'auto molto particolare e, se la tipologia dovesse rimaner tale, di fatto poco utilizzabile su strada...

Quanto sareste disposti a pagarla? :)

No, perché la KTM viaggia tra i 65.000 ed i 105.000 della versione più estrema... :pen:

Per il MIO personale desiderio per una macchina del genere sarebbe:

Carrozzata, con tetto in tela (manuale)

Con 200-280 litri di capacita' di carico complessiva (quindi i due casetti oggi presenti su spider piu' mezzo vano di carico)

Senza particolari ammenicoli elettronici e gadget, ma con almeno l'aria condizionata.

Che non sia un totale massacro andarci in giro.

Presumendo che fosse un poco piu' accessoriata, comoda e pesante e meno prestazionale rispetto ad una Elise, ma un po' piu' spartana, leggera e prestazionale di una s2000 direi che un prezzo corretto e che sarei disposto a spendere sarebbe attorno ai 45 mila euro, e non credo che sia francamente pensabile farla pagare di piu'.

A meno di non fare qualcosa di veramente stravolgente come comportamento della macchina per quelle cifre inizi a trovare delle gran bestie di concorrenza, per non parlare di usati Ferrari, anche con garanzia della casa.. La KTM e' mooolto estrema, e per quello ha un senso (un po' come la Atom), ma se diventa piu' stradale e normale sui 45/55mila ti trovi fra i piedi le F355, e stanno cominciando ad arrivare a quelle cifre le 360... per uno che ha soldi da buttare per la passione di un'auto comincia ad esserci parecchio su cui distrarsi.

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Per il MIO personale desiderio per una macchina del genere sarebbe:

Carrozzata, con tetto in tela (manuale)

Con 200-280 litri di capacita' di carico complessiva (quindi i due casetti oggi presenti su spider piu' mezzo vano di carico)

Senza particolari ammenicoli elettronici e gadget, ma con almeno l'aria condizionata.

Che non sia un totale massacro andarci in giro.

Presumendo che fosse un poco piu' accessoriata, comoda e pesante e meno prestazionale rispetto ad una Elise, ma un po' piu' spartana, leggera e prestazionale di una s2000 direi che un prezzo corretto e che sarei disposto a spendere sarebbe attorno ai 45 mila euro, e non credo che sia francamente pensabile farla pagare di piu'.

....

una volta c'era qualcosa di simile...

TVR_Tamora_yellow.jpg

3127-6.jpg

:mrgreen:

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