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[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

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che peccato.....

per quanto originale, trovo assurda l'idea di fare una super specialty su base X-Bow per venderne in quantità poetiche nella migliore delle ipotesi. Resta il fatto che ci sarebbero altri progetti che meritano la massima attenzione e dedizione in questo momento...però vabbè.....piuttosto di niente...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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...

quoto su tutta la linea.

Se considerate che chi come lotus ha costruito la propria immagine più recente su auto anche meno estreme di queste ed ora cerca altri territori, si capisce come l'operazione non possa sembrare facilmente redditizia.

Considerando anche che comunque un'auto così non è che poi sia proprio nel dna di alfa, si capisce che una concept va anche bene, sul mercato tuttavia, in piccoli numeri, meglio abarth.

la spider che serve ad alfa e che tutti vogliono, una via di mezzo (intesa come collocazione di mercato) tra mx5 e z4, leggera senza essere lighweight, comoda senza essere una berlina senza tetto, sportiva ed elegante, prestazionale e divertente senza essere estrema, non può essere questa

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la spider che serve ad alfa e che tutti vogliono, una via di mezzo (intesa come collocazione di mercato) tra mx5 e z4, leggera senza essere lighweight, comoda senza essere una berlina senza tetto, sportiva ed elegante, prestazionale e divertente senza essere estrema, non può essere questa

questo tuo passaggio è la dimostrazione che qualsiasi cosa Alfa farà non andrà mai bene :mrgreen: le soluzioni ibride auspicate in questa ipotetica alfa spider sono (purtroppo) a mio avviso poco verosimili

prestazionale e divertente senza essere estrema è già la mx-5 (anche se quest'ultima non molto prestazionale... ma si può montare un motore più potente su un'auto simile senza renderla un pelo estrema?) sportiva ma elegante e nel contempo sufficientemente comoda senza pregiudicarne il divertimento alla guida.... sono tutti elementi in contraddizione tra loro.

guarda solo la Z4 nuova.. hanno voluto renderla più signorile e comoda e inevitabilmente il divertimento di guida ne ha risentito.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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questo tuo passaggio è la dimostrazione che qualsiasi cosa Alfa farà non andrà mai bene :mrgreen: le soluzioni ibride auspicate in questa ipotetica alfa spider sono (purtroppo) a mio avviso poco verosimili

prestazionale e divertente senza essere estrema è già la mx-5 (anche se quest'ultima non molto prestazionale... ma si può montare un motore più potente su un'auto simile senza renderla un pelo estrema?) sportiva ma elegante e nel contempo sufficientemente comoda senza pregiudicarne il divertimento alla guida.... sono tutti elementi in contraddizione tra loro.

guarda solo la Z4 nuova.. hanno voluto renderla più signorile e comoda e inevitabilmente il divertimento di guida ne ha risentito.

E poi deve essere anche concorrenziale sul prezzo. Non può costare quanto una delle concorrenti senno "miprendodirettamentequella". 8-)

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E poi deve essere anche concorrenziale sul prezzo. Non può costare quanto una delle concorrenti senno "miprendodirettamentequella". 8-)

e aggiungo, se la fanno agile leggera e divertente come una MX-5 mi piglio direttamente l'originale :mrgreen:

ma a proposito di quale auto abbiamo già letto questi ragionamenti? :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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questo tuo passaggio è la dimostrazione che qualsiasi cosa Alfa farà non andrà mai bene :mrgreen: le soluzioni ibride auspicate in questa ipotetica alfa spider sono (purtroppo) a mio avviso poco verosimili

Poco verosimile nel senso che non vogliono farla, o che non sia fattibile?

prendi la spider attuale appena uscita di produzione... alleggeriscila di 200Kg, mettici dei motori degni di questo nome (con il tbi 1750 a fare da base, non da top di gamma virtuale), aggiungici una versione cattiva (trazione integrale da 350/400 cv) con un range di prezzi che va da 30 a 58 mila euro, e vedi se con UN modello non accontenti sia chi la vuole piu' orientata ad un GT comodo con un po' di sportivita' fino a chi vuole e puo' spendere di piu' e vuole prestazioni di un certo tipo.

Ovviamente non puoi accontentare TUTTI, se fa un'auto del genere non sei certo nel settore di MX5, per la quale ti serve qualcosa di piu' piccolo, anche dimensionalmente.

guarda solo la Z4 nuova.. hanno voluto renderla più signorile e comoda e inevitabilmente il divertimento di guida ne ha risentito.

Vero, ma questo e' un danno solo se e' L'UNICA opzione che hai... su un'auto del genere, avendo piu' versioni, puoi avere tranquillamente la versione piu' comoda, e accessoriata, e una o un paio piu' spinte (il problema di Z4 attuale a livello di prestazioni e' che non c'e' piu' un modello veramente cattivo rispetto alle modifiche fate alla modello).

E poi deve essere anche concorrenziale sul prezzo. Non può costare quanto una delle concorrenti senno "miprendodirettamentequella".

Ehm.. lo so che mi attirero' le ire, ma mi sento in diritto di poterlo dire :D L'attuale offerta (morta) di Spider, al lancio era nettamente inferiore alla REALE concorrenza di riferimento a livello di prestazioni, nettamente superiore a livello di estetica, abbastanza inferiore a livello di qualita' di interni, superiore a livello di meccanica.

Il tutto combinato con un prezzo (assolutamente folle) che la mettevano invece in concorrenza teorica con prodotti che, aime', erano un gradino sopra in molti punti.

Non serve, necessariamente, che costi meno delle altre (anche se poi la cosa e' soggettiva).. ma che non costi il 30% in piu' di quelle di un segmento teoricamente inferiore (ma che poi prestazionalmente sono molto simili), e quasi pari a quelle del segmento un filo superiore, che poi ti massacrano sia come prestazioni che come cura, interni e compagnia, sicuramente aiuta a vendere.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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e occhio alle dimensioni..se scende sotto i 4 metri potrebbero dire che è una giulietta cabrio e che l'hanno ricarrozzata...

quindi alfa deve stare attenta a tutto! XDDD

però non ha senso fare queste concept inutili...non si riesce proprio a farci una due posti secchi tipo duetto? o almeno spider..uff....nessuno ne parla ancora comunque...non vorrei facesse la fine delle famose 234 concept per il centenario di cui solo 2 erano vere...e non di alfa, ma di privati....

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E poi deve essere anche concorrenziale sul prezzo. Non può costare quanto una delle concorrenti senno "miprendodirettamentequella". 8-)

Infine non dimentichiamoci della trazione: «Se non è a trazione posteriore con meccanica dedicata e degna non la voglio; però deve costare come se avesse una meccanica ampliamente condivisa.»

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e il pianale deve essere inedito e solo per lei, con motori progettati solo per lei, meccanica inedita al mondo dell'auto, interni in magnesio, pesi minori di una 500 ma con 7 stelle ai crash test....ch sfondi il muro del suono ma che consumi come il 0.9 e che costi meno delle tedesche...

ecco la vera alfa (forse...le vie degli alfisti scontenti sono infinite!)

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questo tuo passaggio è la dimostrazione che qualsiasi cosa Alfa farà non andrà mai bene :mrgreen: le soluzioni ibride auspicate in questa ipotetica alfa spider sono (purtroppo) a mio avviso poco verosimili

prestazionale e divertente senza essere estrema è già la mx-5 (anche se quest'ultima non molto prestazionale... ma si può montare un motore più potente su un'auto simile senza renderla un pelo estrema?) sportiva ma elegante e nel contempo sufficientemente comoda senza pregiudicarne il divertimento alla guida.... sono tutti elementi in contraddizione tra loro.

guarda solo la Z4 nuova.. hanno voluto renderla più signorile e comoda e inevitabilmente il divertimento di guida ne ha risentito.

Premetto che non mi va di cadere nel solito loop "alfa ideale". Qui il discorso è nato e venuto così perchè si parlava della utilità di avere un'auto estrema a marchio biscia.

Non concordo con il tuo discorso e non penso che siano caratteristiche tutte in antitesi.

Chi conosce le spider sa' di cosa parlo, di una nicchia che potrebbe essere riempita (non entro del merito dei profitti).

Non ho detto che deve essere supersportiva e supercomodosa allo stesso tempo.

Una mx5 un filo più costosa, un filo più prestante, un filo più pesante, con finiture un pò più pregiate ed un marchio per molti più fascinoso .

Una spider così, che a scanso equivoci non è detto debba essere per forza alfa, è esistita non molto tempo fa e, per inciso, parlo di z3 prima e, anora meglio, di z4 E85 dopo:

- Leggera senza essere una lighweight (un filo più di mx5)

- Comoda a sufficienza (un pò più di mx5 e meno di una berlina senza tetto come la ormai defunta alfa spider)

- Sportiva (e lo erano così come lo è mx5)

- Elegante (qui è questione di gusti e comunque non vedo perchè dovrebbe essere un problema avere un'alfa elegante)

- Prestazionale (avevano motorizzazioni per tutti i gusti)

- Divertente (e lo erano, non come una elise ma non è di questo che stiamo parlando)

Come vedi è possibile. BMW ha fatto un salto in alto per accontentare una certa clientela, tuttavia non è detto che sia impossibile. Se Nissan farà una sub 370Z forse arriverà. Se poi a farla fosse una casa con il blasone e l'heritage di alfa, si farebbero contenti gli appassionati del genere.

E poi deve essere anche concorrenziale sul prezzo. Non può costare quanto una delle concorrenti senno "miprendodirettamentequella". 8-)

allo stato attuale un'auto così non c'è, quindi niente concorrenti dirette. Si parla di una via di mezzo tra mx5 e z4, area di mercato dove mi pare non ci sia nulla. Che poi il motivo di questa mancanza sia legato alla generazione di profitti potenzialmente bassi (o nulli), è un altro paio di maniche

e aggiungo, se la fanno agile leggera e divertente come una MX-5 mi piglio direttamente l'originale :mrgreen:

...

certo, siamo in molti a ragionare così e ad amare la miata, ma ti garantisco che sono anche in molti a desiderare un'auto così come descritta da me e con il marchio visconteo

Modificato da poliziottesco
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