Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oggi sullla stampa accennano ai due suvvi di mirafiori, secondo loro useranno pianale C, quindi ipotesi suvvetta + gippa delle stesse dimensioni. Ipotesi plausibile. Vedremo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare sia riapparsa di colpo. Adesso vado a cercare la stampa così riporto correttamente.

Edit, sono andato a cercare la stampa, ma ho incrociato un pollo arrosto e mi son scordato di riportare le fonti, comunque ecco qua:

"Mirafiori al 100% del Lingotto"

Marchionne: la joint venture regolerà i rapporti tra Fiat e Chrysler

LUCA FORNOVO

TORINO

Il complesso di Mirafiori sarà sempre targato Lingotto, mentre la joint venture regolerà i rapporti tra la Fiat e la Chrysler per quanto riguarda la produzione di suv, con i marchi Alfa Romeo e Jeep. Lo ribadisce l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne. Dichiarazioni che Marchionne ha rilasciato al salone di Detroit, durante un incontro con la stampa specializzata straniera, e che sono state poi riportate sabato dal Sole 24 Ore .

I due suv useranno una piattaforma comune: una «compact c» allargata, un po’ più grande rispetto a quella usata per produrre la Giulietta. Proprio sul nuovo suv il Lingotto scommette per il rilancio di Mirafiori. Su questa nuova proposta prevista in commercializzazione a fine 2012 e con un livello di produzione, fino a 280 mila unità, la newco che caratterizzerà Mirafiori impegnerà gli investimenti, previsti da un miliardo di euro, e la razionalizzazione produttiva definita dal nuovo contratto.

Marchionne ha anche promesso: «Fatemi migliorare il costo di utilizzo degli impianti e alzerò i salari». Finita a dicembre la produzione della Punto Classic e della Multipla, a Mirafiori si continueranno a realizzare Musa, Idea e Mito fino a fine 2011. Dal prossimo anno continuerà quella della Mito in attesa del suv. E dopo Detroit, i riflettori ora si spostano su Ginevra: il salone dell’auto si aprirà a inizio marzo. Qui Fiat alzerà il velo sui nuovi modelli: il crossover Freemont, derivato della Dodge Journey, la monovolume Lancia di alta gamma Grand Voyager, la Thema, la Flavia e la nuova Ypsilon che sarà a 5 porte.

Tutti i modelli, tranne la Flavia (in vendita dal 2012), saranno commercializzati quest’anno. E sempre al salone di Ginevra sarà presentata la nuova FF, la Ferrari Four, a quattro ruote motrici. Per Fiat, intanto, si apre un’altra settimana calda. Giovedì il Lingotto annuncerà i risultati consolidati del quarto trimestre e dell’intero bilancio 2010. Per gli analisti di Fitch i conti saranno migliori del previsto sulla spinta della domanda nei Paesi emergenti e dell’impatto positivo degli incentivi in Europa.

Già con i dati dei primi nove mesi, Fiat aveva mostrato più fiducia sui risultati 2010, rivedendo «significativamente al rialzo gli obiettivi». Sul fronte sindacale domani a Roma ci sarà il tavolo Federmeccanica con i sindacati (senza la Fiom, che non ha firmato il contratto di categoria) per definire le norme per l’auto e il contratto dei metalmeccanici.

«Il contratto dell’auto è stato già scritto. Non resta che recepirlo», ha avvertito il leader di Fismic, Roberto Di Maulo. Ma la Fiom promette battaglia. «La vertenza con Fiat non è finita e lo sciopero dei metalmeccanici di venerdì lo dimostrerà», avverte il responsabile auto della Fiom, Giorgio Airaudo.

Ho grassettato la parte riguardante i suv.

@ Gian Le notizie paiono corrispondere a quelle che ci eravamo detti in mp qualche tempo fa.

Per il resto solite menate da articolo economico e qualche spizzico interessante come sta Flavia che dovrebbe debuttare a Ginevra. Visto che sarà prevista a partire dal 2012 imho potrebbero far vedere la maquette della 200c (ecco la "sorpresa") e non quella zozzeria dell'attuale.

Ma sono speculazioni mie e peraltro OT

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmmmmmh, due SUV da produrre sfruttando la base della Giulietta allargata, la presenza di un SUV compatto marchiato Alfa Romeo nel piano industriale dell'Aprile 2010 e, se non rammento male, Marchionne ha parlato anche di una berlina Alfa Romeo da esportare in tutto il mondo… vuoi vedere che 1+1+1=3?

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Per il resto solite menate da articolo economico e qualche spizzico interessante come sta Flavia che dovrebbe debuttare a Ginevra. Visto che sarà prevista a partire dal 2012 imho potrebbero far vedere la maquette della 200c (ecco la "sorpresa") e non quella zozzeria dell'attuale.

Ma sono speculazioni mie e peraltro OT

continuo un attimo l'OT... in merito alla Lancia 200c.... SPERIAMO!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.