Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma noooo!! togliere le portiere senza girpoporta e metterle tradizionali secondo me è una caduta di stile, senza giroporta sarebbe molto stilosa e particolare....inoltre io non vedo la mito così in crisi, anzi, vende meglio della mini ed è la più venduta del seg B premium

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se si rinuncerà a questa caratteristica, credo sarà una particolarità rimpianta solamente da qualche appassionato ;) Tanti manco sanno che c'è o cosa cambia...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest bulletproof

Tra l'altro tempo fa (parecchio ormai :(r) si parlava di versioni GTA e addirittura cabrio; il gruppo Fiat ha questo bruttissimo vizio non solo di abbandonare a se stessi svariati modelli, molti dei quali riusciti, ma anche di non svilupparne la gamma per attrarre ulteriori clienti e coprire altre nicchie di mercato... Cmq anche secondo me con una rinfrescatina al frontale e un'aggiustatina alle finiture dell'abitacolo la Mito potrebbe tranquillamente essere rilanciata fino al debutto del nuovo modello

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro tempo fa (parecchio ormai :(r) si parlava di versioni GTA e addirittura cabrio; il gruppo Fiat ha questo bruttissimo vizio non solo di abbandonare a se stessi svariati modelli [...]

A parziale discolpa di FG, bisogna dire che in mezzo c'è stata la crisi economica. Almeno per quello che riguarda l'abbandono dei progetti che riguardavo le varianti di MiTo... poi che lo stesso discorso possa essere traslato su altri modelli (vedi 939), non c'è crisi che tenga.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente visto il ribollire di situazioni, tra crisi, fusione con Chrysler ed altre operazioni importanti era un po' improbabile sperare di trovare fondi per tutto. Prioritario è stato "far soldi" nell'immediato spendendo poco nel contempo...

Di errori o mancanze noi appassionati possiamo vederne molti, però è sempre l'oste che deve farsi i conti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dei finestrini a giorno e' una soluzione stilistica molto bella che sta bene su auto 2-3 porte (coupe' veri o falsi che siano). Su auto a 5 porte e' un vezzo che se in un certo senso si addice a macchinoni lunghi e costosi (cls, a5, a7), su altri sarebbe solo un a complicazione a cui, come dice J-Gian, molti neanche baderebbero. Sopratutto se consideriamo che l'acquisto di una B 5 porte vede sicuramente la praticita' tra le molle che spingono ad aprire il portafoglio.

Circa il non aver investito soldi, come vete gia' sottolineato, alla fine hanno fatto quello che, considerando il gruppo in toto, ci si poteva permettere senza bagni di sangue. Tra la'ltro, per una mito che registra na secca battuta d'arresto, c'e' una giulietta, che per quanto imperfetta, vende molto bene anche ora che l'effetto novita' dovrebbe essere andato. Se la nuova mito sara' stilisticamente basata su Giulietta (con degli interni migliori pero'!) e se le noie (non ho pero' mai capito di cosa si tratti in particolare) a carico del TCT saranno risolte, potra' dire di nuovo la sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parziale discolpa di FG, bisogna dire che in mezzo c'è stata la crisi economica. Almeno per quello che riguarda l'abbandono dei progetti che riguardavo le varianti di MiTo... poi che lo stesso discorso possa essere traslato su altri modelli (vedi 939), non c'è crisi che tenga.

Mah, diciamo che sulla base di quello che ho letto CREDO di essere daccordo con te... credo nel senso che non ho capito al 100% che vuoi dire con la seconda parte... mi spiego... e' vero che ci stavano pochi soldi, il che vuol dire tagliare qualcosa... un discorso e' quello che e' successo con Mito GTA, dove piu' che mancanza di soldi e basta, da quello che ho capito si era in una situazione in cui si e' presentato il modello, e poi quando si e' andato a realizzarlo si e' visto che c'erano una serie di problemi tecnici da risolvere per farlo tali da renderlo non conveniente economicamente (leggi: un bagno di sangue visti i numeri in gioco=.

Diverso il discorso di 939, dove invece un modello (per quanto ne dicano i detrattori), estremamente valido, pur non privo di difetti, non e' stato seguito e migliorato ABBASTANZA in maniera tale da rivitalizzarlo quanto avrebbe meritato... Ora, mi potete rompere i maroni quanto volete con la storia della balena, dei razzi e mazzi su 939... ma chi ci e' salito su versioni come la 1750 sa benissimo che e' una macchina dinamicamente favolosa, che potrebbe reggere ben altre potenze e che se proprio le vogliamo trovare un difetto, da un punto di vista di comportamento su strada, e' che non ha avuto motori/trasmissioni adeguate...

Gia' con il 1750, che si e' trovato ad essere in pratica il motore di punta, pur non essendolo, c'e' stato un bel cambio di musica rispetto a prima, per quanto sia arrivato tardi... mi immagino una 159 GTA (che da quello che so era gia' marciante realmente, non come la Mito GTA che girava con un dieselone...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, diciamo che sulla base di quello che ho letto CREDO di essere daccordo con te... credo nel senso che non ho capito al 100% che vuoi dire con la seconda parte... mi spiego... e' vero che ci stavano pochi soldi, il che vuol dire tagliare qualcosa... un discorso e' quello che e' successo con Mito GTA, dove piu' che mancanza di soldi e basta, da quello che ho capito si era in una situazione in cui si e' presentato il modello, e poi quando si e' andato a realizzarlo si e' visto che c'erano una serie di problemi tecnici da risolvere per farlo tali da renderlo non conveniente economicamente (leggi: un bagno di sangue visti i numeri in gioco=.

Diverso il discorso di 939, dove invece un modello (per quanto ne dicano i detrattori), estremamente valido, pur non privo di difetti, non e' stato seguito e migliorato ABBASTANZA in maniera tale da rivitalizzarlo quanto avrebbe meritato... Ora, mi potete rompere i maroni quanto volete con la storia della balena, dei razzi e mazzi su 939... ma chi ci e' salito su versioni come la 1750 sa benissimo che e' una macchina dinamicamente favolosa, che potrebbe reggere ben altre potenze e che se proprio le vogliamo trovare un difetto, da un punto di vista di comportamento su strada, e' che non ha avuto motori/trasmissioni adeguate...

Gia' con il 1750, che si e' trovato ad essere in pratica il motore di punta, pur non essendolo, c'e' stato un bel cambio di musica rispetto a prima, per quanto sia arrivato tardi... mi immagino una 159 GTA (che da quello che so era gia' marciante realmente, non come la Mito GTA che girava con un dieselone...)

Poi, su 939, arriva l'AD che dice che è stata un errore praticamente a metà del suo ciclo vita... e ci si stupisce se non vende più...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.