Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

D-SUV sarebbe dovuto arrivare nel 2014 e invece a quanto pare è cancellato.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagino che una volta tanto la notizia di una cancellazione di un prossimo modello Alfa non provochi stracciamento di vesti in questo foro, trattandosi del suvvone.

Succosa invece questa notizia della "large sedan" sempre su base "Compact Wide"; vuoi vedere che alla fine esistono davvero due Giulie, una "corta" ed una "lunga" ( i famosi 4,90 ) ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

si, va bene, però ..... giulia fine 2013 ??? ok l'indecisione nel design (che pare non ancora congelato) ma mi pare un tantino eccessivo, ormai pare una chimera! Mi sarebbe piaciuto vederla e valutarla prima di cambiare auto nel 2012, ma come si fa? che tristezza

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente fine 2013 per Giulia è un pò troppo il là, considerando che 159 è già uscita di produzione. Io personalmente avrei posticipato 4c e dato la precedenza ai modelli che fanno numeri perchè se non hai quelli hai voglia a sfruttare l'effetto scia... 8C docet.

Comunque staremo a vedere, a questo punto direi che l'importante è che si sbrighino con il Crossover e che esca bene, di 4c me ne frega poco vista la tiratura molto limitata.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Esce anche l'articolo di 4R:

Lo sbarco in America dell'Alfa Romeo avverrà con qualche mese di ritardo, secondo Automotive News. L'amministratore delegato Sergio Marchionne aveva detto che la Casa del Biscione sarebbe tornata sull'altra sponda dell'Oceano nel 2012: in realtà, alla fine del prossimo anno arriverà soltanto qualche esemplare della 4C, la coupé a due posti con trazione posteriore che sarà prodotta in edizione limitata a cinquemila pezzi circa. Per i prodotti di serie bisognerà aspettare il 2013. Ecco il quadro aggiornato dei programmi Alfa Romeo per gli Stati Uniti.

La Suv nel 2013. A metà anno dovrebbe essere commercializzata negli States una crossover media: quella "Alfa-Suv" che gli appassionati stanno aspettando dalla presentazione della concept Kamal, nell'ormai lontano 2003. Dovrebbe essere prodotta a Mirafiori dalla piattaforma modulare C-wide della Giulietta e misurare circa 4,5 metri di lunghezza. In Europa dovrebbe essere presentata qualche mese prima, a fine 2012, e proporre motori a benzina (il V6 Pentastar di origine Chrysler) e turbodiesel (il 2.0 JTDm da 140 e 170 CV).

Giulia "made in the Usa". Non prima della fine del 2013, ma potrebbe slittare anche al 2014, arriverà sul mercato americano anche la Giulia, vale a dire l'erede della 159. Il progetto pare essere rallentato dalla difficile definizione dello stile: Marchionne avrebbe già bocciato tre proposte. Se la linea sarà approvata in tempi brevi, la Giulia arriverà alla fine del 2013, con la versione station wagon a seguire l'anno successivo. Il modello sarà prodotto negli Stati Uniti e importato anche da noi. Costruita anch'essa sulla pittaforma C-wide, la Giulia avrà motore trasversale e trazione anteriore o integrale.

La Giulietta e le altre. Sempre nel 2013, secondo Automotive News, dovrebbe essere esportata in America anche la Giulietta in versione restyling e, forse, la MiTo in versione a cinque porte. Non è escluso che nello stesso anno nasca anche una spider a due posti basata sulla piattaforma a trazione posteriore della Chrysler 300: se fosse approvata, potrebbe essere prodotta a Brampton, in Ontario. Pare abbandonato, invece, il progetto di una grande Suv Alfa Romeo sulla base della Jeep Grand Cherokee: probabilmente il progetto è stato sacrificato in favore della Sport Utility della Maserati, che sarà costruita proprio con la meccanica della Grand Cherokee e che costituirà una proposta ancora più esclusiva. Infine, la grande berlina. Nei piani più recenti, è programmata per il 2014: potrebbe essere costruita negli Stati Uniti su una versione allungata della solita piattaforma C-wide. C. Bal

Alfa Romeo - I piani per l'America - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

trovo davvero fastidiosa la differenza tra la grande capacità nella scalata alla Chrysler e l' incapacità nel gestire il prodotto e pianificare il futuro di gamma

prima c'era la 169 Alfa, poi no è meglio farla Maserati che ha più immagine ; la Giulia la faccio redisegnare 3 volte , come se nemmeno fossimo più capaci a disegnare, la facciamo di 4.5, no la facciamo di 4.9, no le facciamo tutte e due ...forse ; ho il Kamal nel 2003, non lo produco, grandi proclami di fare un CSuv ed un D suv... poi no quello più grande meglio no che lo faccio MAserati....

tante parole, tanta confusione, tanta perdita d' immagine, gamme scoperte in settori strategici per troppi anni... clienti persi sempre più difficilmente recuperabili

poi vedo 15000 ordini su freemont che è come dire se hai un prodotto decente e non lo fai strapagare il mercato ti viene ancora dietro. Non avrebbe dovuto aprire loro gli occhi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo davvero fastidiosa la differenza tra la grande capacità nella scalata alla Chrysler e l' incapacità nel gestire il prodotto e pianificare il futuro di gamma

Incapacita'? io, purtroppo, non ci vedo incapacita'.... in alcune cose al piu' ci vedo pressapochismo (o mancanza di interesse).. ma incapacita'....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

poi vedo 15000 ordini su freemont che è come dire se hai un prodotto decente e non lo fai strapagare il mercato ti viene ancora dietro. Non avrebbe dovuto aprire loro gli occhi ?
Infatti mi fa strano abbiano cancellato il D-Suv... Vero anche che ai prezzi a cui sarebbe stato venduto sicuramente non sarebbe stato re delle vendite. D'altra parte fa piacere notare come abbiano azzeccato il C-Suv come primo modello su grande serie da far debuttare ;)

Certo che dev'esser un bel casino, a conti fatti si trovano con un'intera gamma da rifare ed un sacco di modelli chiave da rinnovare in altri marchi... Impresa costosa e difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti mi fa strano abbiano cancellato il D-Suv... Vero anche che ai prezzi a cui sarebbe stato venduto sicuramente non sarebbe stato re delle vendite. D'altra parte fa piacere notare come abbiano azzeccato il C-Suv come primo modello su grande serie da far debuttare ;)

Certo che dev'esser un bel casino, a conti fatti si trovano con un'intera gamma da rifare ed un sacco di modelli chiave da rinnovare in altri marchi... Impresa costosa e difficile.

Dil D-Suv cancellato (se vero) per far spazio a Maserati.

Alfa IMHO farà segm B-D con varianti e specialità. il suo mercato degli ultimi 35 anni (quello di successo) è essenzialmente quello (evitiamo di menzionare certe fuoriserie come 8C).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.