Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riassumendo 4C è diventata serie limitata e tutta la gamma slittata di un anno?

Quanto è affidabile questa pessima novella?

5000 pezzi l'anno serie limitata? a me non sembra proprio.. è compatibile con il mercato e le capacità produttive, non è un numero chiuso come le 500 8c

Link al commento
Condividi su altri Social

imho è stato tagliato piu per non fare concorreza al Gran Cherokee che al suv maserati...

allora non ci capisco più nulla

nella mia semplicità di spirito avevo capito che il C-SUV su base Giulietta stiracchiata sarebbe stato concorrente di Q3/X1, mentre il D-SUV su base Giulia sarebbe andato contro Q5/X3/GLK lasciando spazio in alto a Maserati per andare contro Cayenne/Range

scusate se faccio riferimento alla triade, ma quello è il mkt di riferimento almeno in Europa

il Gran Cherokee mi sembra un bel po' più ingombrante anche se come prezzo forse non è lontanissimo

la fascia economica dei vari segmenti dovrebbe essere presidiata da Fiat con New Bravo e Freemont, mentre Jeep si riserverebbe la vocazione fuoristradista

in breve in Europa:

- Maserati => premium come dimensioni, dotazioni tecniche e ... prezzo, solo Seg E

- Alfa => near premium, modaiola e "stradale" con un discount di prezzo rispetto alle tedesche a causa delle note vicende degli ultimi decenni :§, Seg C e D

- Fiat => SUV da famiglia, primo prezzo, Seg A (Panda 4x4), C (New Bravo) e D

- Jeep => fuoristrada puro, prezzo allineato alla tradizione e reputazione, Seg C/D (New Patriot/Compass etc..) ed E (Gran Cherokee)

in USA il mkt è già ben coperto con Dodge e Jeep, mancano solo i SUV sportivi/modaioli e quelli Maserati/Alfa sarebbero perfetti, certo che quello Alfa IMHO non dovrebbe essere Seg C, ma almeno D quindi, per finire il ragionamento, perchè cassarlo ?!

mistero della fede

P.S.

capisco i vincoli i bilancio e cassa che fanno scegliere ad Alfa di partire solo con il C SUV, ma la gamma, per non essere praticamente monomodello, va pianificata, non gestita modello dopo modello

Modificato da Tyter1
Link al commento
Condividi su altri Social

ALFA non puo' tornare in USA senza un duetto, e' un suicidio!

Per il resto il marchio tirera'!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, qui si sfiora l'assurdo!

Prima avevamo in progetto 2 SUV ed in molti si strappavano il cuore... Soprattutto per quello grosso, dato che "l'ecomostro" non è da Alfa e non è da Europa.

Ora ci hanno tolto, per pura benedizione divina, proprio il SUV meno sportivo, quello che probabilmente venderà meno (perchè non ditemi che un SUV D/E vende più di un C, almeno in Europa) e troviamo i motivi per criticare pure questa scelta? Ma basta criticare tutto!

PS: Per me è una scelta discreta, Maserati deve allargare la gamma, ed un SUV grosso da "rappresentanza" manca, ora costa relativamente poco e soprattutto venderebbe più di una Quattroporte.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, aspetta, ti do la mia personalissima analisi di mercato: il SUV è economicamente importante per un costruttore di automobili ma bisogna considerare che:

1) Non esistono più tante "mezze fasce" di reddito. La maggior parte delle famiglia si classifica in ricche e in povere (almeno in Italia).

2) Allora di solito chi si prende un SUV ha un po' di soldini da parte e conseguentemente, se può, punta al meglio. ...

Il freemont cmq io non lo vedo tanto suv come qui sul forum....è un macchinone che costa poco arrivato al momento giusto in cui la pietosa gamma attuale del gruppone non ha NULLA sopra delta-giulietta.

Il successo che penso farà la Q3 mi sa che ti farà ripensare tutto il tuo discorso, ottima la scelta di fare un suv segmento C....anche se facevano qualcosa di un pò più grande anche un pò meno del grand-cherokee genere q5 cmq la gente comune avrebbe detto ok alfa è più grande ma a pari prezzo mi compro l'audi....questo suv su base giulietta per forza deve costare meno di Q3.

Sinceramente se si prospetta la gamma alfa che dicono non ci vedo niente di male anzi una giusta strategia in sinergia con maserati....ma tante cose si sono scritte in questi anni e le uniche cose che si sono viste sono state solo giulietta e mito...e solo con una carrozzeria.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Semmai mi chiedo se davvero è intelligente lasciare la gamma Alfa con un segmento B, un C, farci aspettare 2 anni per un SUV seg. C ed una macchinetta (guardacaso piccola) non da strada.

Praticamente tutta la gamma sotto i 4,50m... Non era più remunerativo buttar fuori sta cavolo di D?

PS; Ma della roadster e del berlinone non si sa' niente? Date? Idee?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semmai mi chiedo se davvero è intelligente lasciare la gamma Alfa con un segmento B, un C, farci aspettare 2 anni per un SUV seg. C ed una macchinetta (guardacaso piccola) non da strada.

Praticamente tutta la gamma sotto i 4,50m... Non era più remunerativo buttar fuori sta cavolo di D?

PS; Ma della roadster e del berlinone non si sa' niente? Date? Idee?

Di certo in sti tempi è ben più remunerativa una c.suv che non una D, piuttusto il 2012-13 con solo giulietta e mito senza restylng li vedo durissimi per alfa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

allora non ci capisco più nulla

nella mia semplicità di spirito avevo capito che il C-SUV su base Giulietta stiracchiata sarebbe stato concorrente di Q3/X1, mentre il D-SUV su base Giulia sarebbe andato contro Q5/X3/GLK lasciando spazio in alto a Maserati per andare contro Cayenne/Range

scusate se faccio riferimento alla triade, ma quello è il mkt di riferimento almeno in Europa

il Gran Cherokee mi sembra un bel po' più ingombrante anche se come prezzo forse non è lontanissimo

la fascia economica dei vari segmenti dovrebbe essere presidiata da Fiat con New Bravo e Freemont, mentre Jeep si riserverebbe la vocazione fuoristradista

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, i SUV piccoli si vendono, l'ho detto pure io poco fa.

Ma non dimentichiamoci che oltre ai SUV l'Europa è piena di serie 3, serie 5, A4, A5, 159, C5, e tante classiche berline/SW.

Ok fare i SUV che mancano, ma così facendo fino alla Giulia l'Italia non sfornerà manco un segmento D. E dubito che chi voglia sostituire 159 e le altre decida di acquistare Thema...

Per assurdo il SUV piccolo (ripeto, ci vuole) può fare concorrenza alla Bravo-rialzata (se è vero che la fanno così). Mentre un seg. D non darebbe fastidio a nessuno... Io, nel mio piccolo brodo, vedo più importante accellerare la Giulia piuttosto che il SUV piccolo.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.