Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È proprio a quella parte dei dirigenti che mi riferisco: da troppo tempo mi vengono riportate voci secondo le quali alcuni nobili difensori del Marchio, lottano per impedire a Marchionne di attuare i propri propositi e causarne la dipartita; oppure ottenere la vendita dell'Alfa.

Può sembrare assurdo ma, se ci si riflette, una simile lotta intestina spiegherebbe il continuo avvicendarsi dei suoi Amministratori Delegati, spiegherebbe certe dichiarazioni fatte da Marchionne in passato, spiegherebbe il continuo stilare di mirabolanti piani industriali (sempre disattesi), spiegherebbe il continuo rinvio dei nuovi modelli, spiegherebbe come mai abbiano impostato lo stile della Giulia per essere una segmento D lunga 4,9 metri e poi scoprire che deve almeno 10 centimetri più corta…

Tutto troverebbe una sua logica spiegazione se il Generale desse certi ordini ed i Colonnelli decidessero agire in maniera diversa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma d'altronde c'era da aspettarsela una tempistica del genere, allo stato delle cose Alfa è il marchio con meno bacino d'utenza, di più difficile gestione e che deve fare "il grande passo" per arrivare oltre oceano.

Seconda cosa, il gruppo Fiat Chrysler ha intere gamme di veicoli chiave da rifare... Secondo voi la priorità per chi può essere? Per Alfa o per qualche altro marchio "da numeri"?

Terzo, i soldi necessari per sviluppare e lanciare un nuovo modello sono un investimento ingente, che difficilmente può avvenire in contemporanea su più fronti. Il tutto, nel marasma della riorganizzazione dei 2 gruppi che ha richiesto e richiederà ulteriori finanziamenti.

Quarto, ammesso che ora sia definito e congelato il PP, servono i tempi necessari a sviluppare e vendere ogni nuovo modello. Il SUV è tra poco più di un anno in concomitanza con il FL di MiTo, Giulia l'anno successivo... Circa un anno dopo la cugina 200C... Tempi verosimili: ci sono stati problemi, non la si sviluppa qui, ma in usa con nuovo metodo, ecc..

Partendo dalla situazione in cui stanno direi che miracoli non ne possono fare.

PS. ciò che c'è scritto nel PP non è nemmeno male: http://www.fiatspa.com/it-IT/investor_relations/investors/presentazioni/FiatDocuments/2011/UBS%20Auto%20Show%20Investor%20Conference%20-%20Frankfurt%20(Sep%2014%202011)_site.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto direi che l'ipotesi della vendita diventa piuttosto probabile.

rispetto a 15 mesi fa sono fuori produzione GT, Brera, Spider e, di fatto, la 159 (tutte vetture al momento rigorosamente prive di eredi): Mito va avanti da oltre tre anni senza un restyling all'orizzonte. L'unico prodotto nuovo è Giulietta.

A questo punto cedere il Marchio tra un annetto significherà cedere solo una Giulietta prossima al fl per cui ti pagano alcuni diritti sui motori per 2-3 anni e poi chiudono. 4C è una bella operazione di marketing che potrà rifluire su Abarth mentre il telaio Giulietta sarà base per tante vetture degli altri marchi.

parlare del SUV nel 2013 quando lo stile è congelato significa che è congelato anche l'investimento e, comunque, quel SUV esce in ogni caso come Jeep e quindi il progetto non l'hai perso.

Mentre parlare di 2014 per Giulia e berlinona significa parlare del nulla ma veramente del nulla.

a questo punto meglio la vendita che l'accanimento terapeutico, peraltro di medici incapaci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi convince. Se stiamo parlando di dirigenti in senso stretto (e non di semplici direttivi), allora può essere astrattamente possibile che possano svolgere attività di contrasto ai piani di Marchionne. D'altra parte Marchionne potrebbe farli fuori tutti senza neanche sgualcirsi il maglioncino, come del resto ha già fatto con diversi componenti dei vertici aziendali.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma d'altronde c'era da aspettarsela una tempistica del genere, allo stato delle cose Alfa è il marchio con meno bacino d'utenza, di più difficile gestione e che deve fare "il grande passo" per arrivare oltre oceano.

Seconda cosa, il gruppo Fiat Chrysler ha intere gamme di veicoli chiave da rifare... Secondo voi la priorità per chi può essere? Per Alfa o per qualche altro marchio "da numeri"?

Terzo, i soldi necessari per sviluppare e lanciare un nuovo modello sono un investimento ingente, che difficilmente può avvenire in contemporanea su più fronti. Il tutto, nel marasma della riorganizzazione dei 2 gruppi che ha richiesto e richiederà ulteriori finanziamenti.

Quarto, ammesso che ora sia definito e congelato il PP, servono i tempi necessari a sviluppare e vendere ogni nuovo modello. Il SUV è tra poco più di un anno in concomitanza con il FL di MiTo, Giulia l'anno successivo... Circa un anno dopo la cugina 200C... Tempi verosimili: ci sono stati problemi, non la si sviluppa qui, ma in usa con nuovo metodo, ecc..

Partendo dalla situazione in cui stanno direi che miracoli non ne possono fare.

PS. ciò che c'è scritto nel PP non è nemmeno male: http://www.fiatspa.com/it-IT/investor_relations/investors/presentazioni/FiatDocuments/2011/UBS%20Auto%20Show%20Investor%20Conference%20-%20Frankfurt%20(Sep%2014%202011)_site.pdf

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a noi utenti singoli, che cippa ce ne frega se la casa che ci piace produce 100 o 100 milioni di auto l'anno? :pen::pen: Quello interessa agli azionisti al massimo (ma manco a loro, a loro interessa avere ritorno sul capitale investito).

A noi dovrebbe interessare che produca modelli validi a un prezzo sostenibile (sia per chi compra, sia per chi vende).

....

Certo ma con una gamma ridotta a 2 modelli con solo una carrozzaria di cui uno già da un anno è in calo di vendita non vai avanti per molto....anzi sento qualcuno che dice mi piace la giulietta ma ora alfa cosa altro ha in gamma? che casa "automobilistica è?

A giulia nel 2012 non avevamo mai creduto ma adesso teoricamente nel 2014 la cosa diventa veramente ridicola...anche perchè il suv che doveva uscire nel 2009;);) (già di suo solo..6 anni dopo il kamal) se va bene uscirà nel 2013 e poi si sa non avrebbe molto mercato in europa;);).....

Il 2012 sarà un anno terribile per alfa....poi si fa presto a dire suv nel 2013 porterà vendite se andrà a regime a fine 2013......a questo punto meglio vendere anche ai cinesi se portano soldi...anzi a fiat converrebbe venderla a uno di questi e poi guadagnerebbe a vendergli motori-pianali e tutto il resto della palla al piede alfa non ci pensano più direttamente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.