Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Si dovrebbe fare una macchina bella senza cannarla dieci volte, come fanno tutti e come sopratutto in Italia si è quasi sempre fatto.

Lo so che non è colpa dei designer, ne di quello ne di questo, ma se la gestazione estenuante di Giulietta diventa la regola, c'è qualcosa che non va.

Almeno li non c'era la meccanica, qui c'è tutto già in giro nel Nevada.

i grossi problemi sulla non riuscita della vettura vengono proprio dal package esistente..e posso dire che avendo avuto modo di vedere quello che si stava facendo, meglio che non sia uscito nulla :roll:, sul fatto che poi si lavori male e che sia assurdo perdere tanti anni dietro ad una vettura, sono d'accordissimo con te, purtoppo assieme a tanta gente capace ed appassionata che lavora li dentro c'è tanta di quella gente che non ha la minima idea di cosa sia e come si realizza una vettura (in tutti i settori intendo..)

Però lo farebbero case che credono veramente nei marchi che gestiscono, nelle fabbriche che hanno che devono essere saturate non sopresse o tirare avanti con la cassa, che hanno dirigenti appassionati non solo di finanza ma anche di AUTO, capi designer non ex in pensione e soprattutto soldi veri e non nella speranza di averli cercando di recuperare una casa-auto-relitto...visto che dallo stato dove arrivavano sempre i soldi non ne arrivano piu'.....e devo continuare?

quoto in tutto

Modificato da sarge
usare il tasto edita messaggio per le aggiunte non scrivere post consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah, ecco come si risolvono i problemi nell'industria automobilistica.

Chissà perché non ci hanno pensato prima.

:clap

ma mica gliel'ha ordinato il dottore di fare di un pianale da segmento C uno buono per un segmento D premium.... e se proprio devi farlo, sforzati di farlo bene. A quanto si legge sembra che tanto bene non gli sia riuscito visto che la colpa è delle proporzioni di questo pianale ecc. Scusami tanto ma le altre industrie mi sembra che le risolvano queste questioni riuscendo anche a fare numeri che in questi segmenti il gruppo fiat fino ad ora ha dimostrato di non saper fare, che abbiano lavorato meglio non ti sembra possibile?

Come in tutti i settori, pensare bene le cose dall'inizio fa una grande differenza, le industrie che lo fanno vincono, le altre cercano di raffazzonare soluzioni di rimedio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Narra la leggenda che in origine il problema era realizzare una vettura lunga 4,9 metri, usando un pianale troppo corto; da qui gli sbalzi eccessivi. Poi hanno scoperto che tale vettura doveva essere più corta di 4,8 metri, cosa che ha risolto il problema degli sbalzi ma ne ha creato un altro: abbassare il tetto.

Aggiungo una considerazione visto che nessuno ha risposto: ma è mica possibile che, da quando la FIAT ha acquisito il controllo della Chrysler, tutti i piani industriali vengono rispettati, tranne quelli dell'Alfa Romeo?

Se la colpa fosse di Marchionne, allora dovrebbero dare problemi tutti i marchi del Gruppo FIAT/Chrysler ed invece ci sono solo con i nuovi prodotti dell'Alfa.

Il caso della Giulia è emblematico: quando tutti asserivano che essa sarebbe stata lunga 4,9 metri (stracciandosi le vesti per questo), Marchionne dichiarò che avrebbe avuto una lunghezza attorno ai 4,65 metri e nessuno gli dava retta. Ora però si scopre che il lavoro fatto dal Centro Stile non va bene, poiché l'auto deve essere più corta di 10 o 20 centimetri; ma la colpa è di Marchionne che non nutre passione verso l'Alfa…

Non è che forse, ma forse-forse-forse, la colpa non sia di Marchionne, degli Agnelli, o di quel leviatano dall'aura semidivina che pare essere la FIAT (mi sembra d'esser tornato al medioevo: «È il volere di Dio.»), quanto di quelli che devono fare il lavoro?

No, perché qui si continua a dare contro a Marchionne ed alla mancanza d'interesse che la FIAT ha verso Il Marchio (ma intanto stanno lavorando sulla 4C), però a me pare che i problemi siano molto più in basso.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Le altre case senza stare 2-3-4 anni a pensare farebbero una versione 3 volumi (ottima per gli usa) e sw (per noi) della giulietta sui 445-455 e poi anche senza voler investire troppo quindi sullo stesso pianale lungo sui 480-490cm anche la cosidetta giulia ottima per usa ma anche per europa vedi insignia o passat c-c..........

Però lo farebbero case che credono veramente nei marchi che gestiscono, nelle fabbriche che hanno che devono essere saturate non sopresse o tirare avanti con la cassa, che hanno dirigenti appassionati non solo di finanza ma anche di AUTO, capi designer non ex in pensione e soprattutto soldi veri e non nella speranza di averli cercando di recuperare una casa-auto-relitto...visto che dallo stato dove arrivavano sempre i soldi non ne arrivano piu'.....e devo continuare?

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i tanti e soliti discorsi che si sentono qui dentro, e penso anche negli altri forum, purtroppo sono condizionati dal fatto che non si conoscono bene le dinamiche all' interno delle aziende e di quella italiana in particolar modo. E , per chi invece sa , diventa difficile spiegare perchè ci vorrebbe troppa fantasia per comprendere tutto quanto

non la voglio fare troppo difficile ma alcuni punti sono sotto gli occhi di tutti:

- fiat sull' orlo del fallimento si ritira su ma quando ancora è inferma e traballante si ribecca un' altra crisi, che non è ancora finita ma anzi è amplificata e dura tutt' oggi

- scommette sulla possibilità di ritirarsi su acchiappandosi in regalo una ex grande anche lei semi fallita

- dedica le poche risorse finanziarie disponibili nell' ultimo anno a rimettere in corsa quest' ultima e a prenderne il controllo a livello finanziario

- a tal fine congela gli investimenti in europa ibernando stabilimenti e modelli

ora ditemi voi come ci si può stupire se nel 2012 non uscirà nulla ? un modello non è una pizza che la tiri fuori dal freezer e in 5 minuti è in tavola

e la possibilità di utilizzare telai motori e cambi da una parte e dall' altra dell' oceano è si sul lungo periodo una risorsa ( non i dimentichiamo che fino al periodo ante chrysler parlare di un' alfa a tp era pura fantascienza ) ma sul breve è una pesante zavorra e comporta frequenti stop e ripensamenti per risolvere tutti gli ostacoli

è vero che la strategia fiat di rimandare nuovi modelli e di avere gamme svuotate è apparentemente suicida e va in contrasto con i metodi di tutti gli altri marchi. Ma siamo nella condizione di avere solo poche cartuccie da sparare ed il dito sul grilletto trema. Purtroppo questo comporta anche il fatto che molti grandi nomi sono negli ultimi anni fuggiti da fiat perchè in contrasto con questa politica attendistica e l' impoverimento del management non è mai un fattore positivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una considerazione visto che nessuno ha risposto: ma è mica possibile che, da quando la FIAT ha acquisito il controllo della Chrysler, tutti i piani industriali vengono rispettati, tranne quelli dell'Alfa Romeo?

Se la colpa fosse di Marchionne, allora dovrebbero dare problemi tutti i marchi del Gruppo FIAT/Chrysler ed invece ci sono solo con i nuovi prodotti dell'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i tanti e soliti discorsi che si sentono qui dentro, e penso anche negli altri forum, purtroppo sono condizionati dal fatto che non si conoscono bene le dinamiche all' interno delle aziende e di quella italiana in particolar modo. E , per chi invece sa , diventa difficile spiegare perchè ci vorrebbe troppa fantasia per comprendere tutto quanto

non la voglio fare troppo difficile ma alcuni punti sono sotto gli occhi di tutti:

- fiat sull' orlo del fallimento si ritira su ma quando ancora è inferma e traballante si ribecca un' altra crisi, che non è ancora finita ma anzi è amplificata e dura tutt' oggi

- scommette sulla possibilità di ritirarsi su acchiappandosi in regalo una ex grande anche lei semi fallita

- dedica le poche risorse finanziarie disponibili nell' ultimo anno a rimettere in corsa quest' ultima e a prenderne il controllo a livello finanziario

- a tal fine congela gli investimenti in europa ibernando stabilimenti e modelli

ora ditemi voi come ci si può stupire se nel 2012 non uscirà nulla ? un modello non è una pizza che la tiri fuori dal freezer e in 5 minuti è in tavola

e la possibilità di utilizzare telai motori e cambi da una parte e dall' altra dell' oceano è si sul lungo periodo una risorsa ( non i dimentichiamo che fino al periodo ante chrysler parlare di un' alfa a tp era pura fantascienza ) ma sul breve è una pesante zavorra e comporta frequenti stop e ripensamenti per risolvere tutti gli ostacoli

è vero che la strategia fiat di rimandare nuovi modelli e di avere gamme svuotate è apparentemente suicida e va in contrasto con i metodi di tutti gli altri marchi. Ma siamo nella condizione di avere solo poche cartuccie da sparare ed il dito sul grilletto trema. Purtroppo questo comporta anche il fatto che molti grandi nomi sono negli ultimi anni fuggiti da fiat perchè in contrasto con questa politica attendistica e l' impoverimento del management non è mai un fattore positivo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ora ditemi voi come ci si può stupire se nel 2012 non uscirà nulla ? un modello non è una pizza che la tiri fuori dal freezer e in 5 minuti è in tavola

e la possibilità di utilizzare telai motori e cambi da una parte e dall' altra dell' oceano è si sul lungo periodo una risorsa ( non i dimentichiamo che fino al periodo ante chrysler parlare di un' alfa a tp era pura fantascienza ) ma sul breve è una pesante zavorra e comporta frequenti stop e ripensamenti per risolvere tutti gli ostacoli

è vero che la strategia fiat di rimandare nuovi modelli e di avere gamme svuotate è apparentemente suicida e va in contrasto con i metodi di tutti gli altri marchi. Ma siamo nella condizione di avere solo poche cartuccie da sparare ed il dito sul grilletto trema. Purtroppo questo comporta anche il fatto che molti grandi nomi sono negli ultimi anni fuggiti da fiat perchè in contrasto con questa politica attendistica e l' impoverimento del management non è mai un fattore positivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.