Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Vabbè.....vedo che alla fine ci si contrappone sempre fra i due partiti.......Teknos dice bene, ed anch'io sono propenso per la vendita del marchio Alfa romeo. E comunque fra le due correnti di pensiero non ci si mueverà di un millimetro.

Il motivo della vendita è semplice: Fiat dimostra sistematicamente (al di la di congiunture economiche) di essere bravissima (insuperabile) a progettare utilitarie (vedasi nuova Panda), vetture di segm B e A (mi auguro che indovinino la formula della nuova C).

Rinnova la gamma Lancia, nel modo che ben sappiamo (e i risultati non sono IMHO disprezzabilissimi....), ma deve dimostrare ancora con la prox generazione di vetture condivise come gestire la situazione.

A fronte di questo un'incapacità totale a gestire il biscione: vetture presenti in listino che alla fin fine ricalcano il posizionamento di Fiat (e non quello che era naturale x Alfa), e molti molti dubbi nel proporre piani credibili che cambiano con la velocità delle stagioni. Nessun rancore verso gli italo-americani: fanno quel sono sono capaci di fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq vedendo gli interni del kubang nemmeno finiti (....livello detomaso-rossignolo) fa vedere in che stato sono ridotti.....il prototipo 4c così ben finiti dentro e fuori forse un caso.

son d'accordo che presentare gli interni così non è bello, ma fare gli interni finiti voleva dire essere già la concept che è il 90% della macchina....non sono a quel punto....

Link al commento
Condividi su altri Social

son d'accordo che presentare gli interni così non è bello, ma fare gli interni finiti voleva dire essere già la concept che è il 90% della macchina....non sono a quel punto....

Dovevano lasciarla chiusa, così come hanno fatto millemila altre volte con altre macchine. Dal punto di vista dell'immagine hanno toppato.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovevano lasciarla chiusa, così come hanno fatto millemila altre volte con altre macchine. Dal punto di vista dell'immagine hanno toppato.

Quoto...... checché se ne dica la roba raffazzonata da sempre e comunque un'immagine dimessa..... e comunque sia, dimostra un'approssimazione e una scarsa capacità organizzativa....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovevano lasciarla chiusa, così come hanno fatto millemila altre volte con altre macchine. Dal punto di vista dell'immagine hanno toppato.

Strano infatti che abbiano fotografato gli interni, con quel livello di finitura le hanno sempre lasciate chiuse con i vetri oscurati. Comunque le idee base per interni moderni in stile maserati imho ci sono. Tanta pelle e sei a posto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah apparte i rimarchiamenti di modelli nuovi vedo solo la Panda (che cmq doveva uscire prima, inizialmente) e una Ypsilon che dal 2009 è stata rimandanta al 2011.

La L0 mica doveva uscire anche lei nel 2011? Poi vabbè se ogni anno presentano un'nuovo plan dove posticipano sempre le date è ovvio che primo o poi ci azzecchino :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se marchionne&co. sono convinti che così facendo il futuro sarà più roseo, beh... i loro studi se li saranno fatti con tanto di conclusioni! Basta che però nessuno venga a rompere il pazzo con la storia "gli italiani sono esterofili" perchè non comprano le 2 alfa romeo a listino. Non so, se io voglio il suv o la berlina o la cabrio che mi hanno promesso, ma che non vedo arrivare, non è che siccome non ci sono mi prendo la giulietta o la mito!!!

E anche SE e quando usciranno, che nessuno venga a pretendere che orde di persone passate alla concorrenza tornino in un anno con la bava alla bocca al marchio che li ha fatti aspettare decenni!

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i tanti e soliti discorsi che si sentono qui dentro, e penso anche negli altri forum, purtroppo sono condizionati dal fatto che non si conoscono bene le dinamiche all' interno delle aziende e di quella italiana in particolar modo. E , per chi invece sa , diventa difficile spiegare perchè ci vorrebbe troppa fantasia per comprendere tutto quanto

non la voglio fare troppo difficile ma alcuni punti sono sotto gli occhi di tutti:

- fiat sull' orlo del fallimento si ritira su ma quando ancora è inferma e traballante si ribecca un' altra crisi, che non è ancora finita ma anzi è amplificata e dura tutt' oggi

- scommette sulla possibilità di ritirarsi su acchiappandosi in regalo una ex grande anche lei semi fallita

- dedica le poche risorse finanziarie disponibili nell' ultimo anno a rimettere in corsa quest' ultima e a prenderne il controllo a livello finanziario

- a tal fine congela gli investimenti in europa ibernando stabilimenti e modelli

ora ditemi voi come ci si può stupire se nel 2012 non uscirà nulla ? un modello non è una pizza che la tiri fuori dal freezer e in 5 minuti è in tavola

e la possibilità di utilizzare telai motori e cambi da una parte e dall' altra dell' oceano è si sul lungo periodo una risorsa ( non i dimentichiamo che fino al periodo ante chrysler parlare di un' alfa a tp era pura fantascienza ) ma sul breve è una pesante zavorra e comporta frequenti stop e ripensamenti per risolvere tutti gli ostacoli

è vero che la strategia fiat di rimandare nuovi modelli e di avere gamme svuotate è apparentemente suicida e va in contrasto con i metodi di tutti gli altri marchi. Ma siamo nella condizione di avere solo poche cartuccie da sparare ed il dito sul grilletto trema. Purtroppo questo comporta anche il fatto che molti grandi nomi sono negli ultimi anni fuggiti da fiat perchè in contrasto con questa politica attendistica e l' impoverimento del management non è mai un fattore positivo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui in Europa abbiamo avuto invece la Delta aggiornata, la Ypsilon a 5 porte, la Thema/300C, la Gran Voyager, la nuova Panda, la Freemont e la 500 è sbarcata nel nord-america; insomma un bel po' di novità e tutte nel rispetto del piano industriale.

Ribatti che non è stata lanciata la L0?

A parte che non rammento se era prevista per quest'anno o meno, però ti rispondo con un: «E chi se ne frega!»

Hanno immesso nel mercato la Flavia e presentato la 4C, che non erano nel piano industriale, percui non mi pare che si possa ridire più di quel tanto sul come rispettano i programmi; ammenoché non si voglia adottare la stessa miope visione Alfa-centrica dell'Universo. Visione della quale io mi sono

percui saluto tutti e lascio perdere questi sconclusionati discorsi sull'Alfa, sul Maglionne-mannaro, sui teutonici salvatori della Patria, sul: «Non ci sono più gli alfisti di una volta.», sul: «Si stava meglio quando si stava peggio.», sul: «Non ci sono più le mezze stagioni.»…

In un topic che si chiama I Prossimi Modelli Alfa Romeo la visione Alfa-centrica credo sia ammessa e legittima e poi non ci arrampichiamo agli specchi dicendo che Lancia ha lanciato (scusate il gioco di parole) Delta aggiornata :pz, Thema e Voyager perchè sono solo calandre nuove e poco più e Flavia sarà probabilmente solo un soprammobile nei concessionari (chi si prende un 2400 benzina con la broda a 1,60?)

Rientrando in topic speriamo :pen: che per Alfa le tempistiche siano rispettate o anticipate e che si possa almeno vedere il TCT su tutta la gamma di 940 (specie su 1,6 il TCT potrebbe fare il botto)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.