Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:((( ogni volta sempre notizie positive su Alfa, a sto punto secondo me i product plan li fanno estraendo a caso dalla tombola possibili modelli, li mettono li nella presentazione giusto per riempire le pagine vuote:(

A sto punto nel breve termine resta 4C e Giulietta Sportwagon giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente sono contento che non ci sia un B-SUV: uscirebbe troppo tozzo per portare addosso gli stilemi Alfa Romeo; né una MiTo 5p., la quale comunque sarebbe dovuta necessariamente arrivare col nuovo modello perché richiederebbe modifiche abbastanza pesati al modello attuale.

Oh, per una volta almeno hanno eliminato due modelli che non c'entrano niente con la concezione del brand (MiTo 3p. ancora ancora la spacci per sportivetta).... :)

Il B-SUV poi se non sbaglio dovrebbe arrivare con Jeep e forse FIAT. Va bene così.

Per la B 5p. non-generalista sono anni che auspico una Lancia "Punto", ma i product plan mi ignorano. :lol:

Malissimo invece, se fosse vera, la questione C-SUV. Ma proprio malissimo, se fosse vera, perché è un segmento che ti permette di fare bei numeri con margini più elevati delle semplici C-hatch. E poi una Giulietta rialzata o giù di lì sarebbe uno dei SUV medi più dinamici del mercato.

Però quei muli che sono in giro? Trattasi solo di Jeep? :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente sono contento che non ci sia un B-SUV: uscirebbe troppo tozzo per portare addosso gli stilemi Alfa Romeo; né una MiTo 5p., la quale comunque sarebbe dovuta necessariamente arrivare col nuovo modello perché richiederebbe modifiche abbastanza pesati al modello attuale.

Oh, per una volta almeno hanno eliminato due modelli che non c'entrano niente con la concezione del brand (MiTo 3p. ancora ancora la spacci per sportivetta).... :)

Concordo su tutta la linea.

A mio avviso le B del gruppo dovrebbero essere "sportiva 3 porte" per Alfa, "5 porte elegante e sportiva" (stile Audi o MB per capirci) e una cross per FIAT (stile 16 ma più corta). Così si riesce a caratterizzare una gamma netta, per tutti i gusti.

Creare per ogni marchio una B 3p e 5p + una B suv a mio avviso (data la clientela attuale) farebbe troppa concorrenza interna... Meglio distinguere.

Una SUV AR l'avrei vista al massimo nel C, sulle dimensioni di Evoque o x1... :D

Poi questa è la mia "idea", ciascuno ha la propria.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido, almeno" ideiologicamente", quanto dice Edolo.

Comunque, non per gettare altra carne al fuoco, ma ecco qui notizie, probabilmente un misto di nuovo ed antiquato, appena lette su www.autocar.co.uk

Alfa Romeo’s US relaunch will finally take place at the Detroit motor show in 2014. The production version of the mid-engined 4C sports car will make its debut at the same show.

The 4C will head a range that is set to grow over the next two years to include the five-door Mito, new Spider, Giulia saloon and estate (to replace the 159 range), a new compact SUV and the new 6C flagship saloon.

The first of the new Alfas is not due to be seen until the second half of next year, Autocar sources have revealed. So the company will have to make do with the current Mito and Giulietta for at least 18 months as its sole two new cars available in showrooms.

Once sales are under way in North America, Alfa will turn its attentions to launching in the Chinese market. It had a stand at the Guangzhou motor show late last year and was pleased with the response its models received.

Autocar has also learned from Fiat Group sources that the 4C will only be offered with a dual-clutch automatic gearbox with paddle shifters. There will be no manual option.

However, the 4C’s twin-clutch ’box won’t be exactly the same Fiat Powertrain-developed dry-clutch auto used in the Giulietta TCT (see first drive, p37) because it can’t be installed in a mid-engined car in its present state. Instead, the 4C is likely to get a version of this transmission adapted for mid-engined installation.

Sources have confirmed that the 4C will be powered by a new 230bhp version of Alfa’s 1750 turbo petrol engine. In its present 197bhp state, this engine has a torque output of 236lb ft.

This is well inside the new auto’s maximum torque tolerance of 258lb ft, which means the 1750 engine is also in line for a torque increase for the 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido, almeno" ideiologicamente", quanto dice Edolo.

Comunque, non per gettare altra carne al fuoco, ma ecco qui notizie, probabilmente un misto di nuovo ed antiquato, appena lette su www.autocar.co.uk

Ma uffa

  • Non si parla di rilancio fino al 2014, quando vedremo la versione di serie della 4c (ancora 2 anni? :pz)

  • Dal 2014 IN POI -> MiTo 5porte, Spider, Giulia, compact SUV e Alfa Romeo 6C (:shock:)

  • Giulietta e MiTo dovranno resistere DA SOLE ancora 18 mesi ALMENO

  • 4c NON AVRA' IL CAMBIO MANUALE

:pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.