Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo Tony volesse intendere che non è il faro in se a fare l'aggressività o meno dell'auto, visto che qui tutti scrivono che Mito-Giulietta hanno fari da ebete, e benchè siano mere indicazioni personali vogliono spingerle fino a farle diventare corollari. Io da parte mia ti dico che quei musi, e la loro intrinseca sportività che non sfocia nella pacchianeria, sono difficili da replicare su carrozzerie completamente diverse come quelle di un suv. :agree:

No, dicevo semplicemente che si possono fare cose belle e sportive senza ricorrere a barocchismi e soluzioni "strane"

159 la trovo ancora la più bella berlina in circolazione. Giulia GT l'ho postata per far vedere come si possa fare auto belle e sportive con pochissime linee e elementi. Potevo mettere anche Fulvia coupé, o barchetta o la prima mx-5;)

La questione faro verticale-orizzontale ad esempio non la ritengo una discriminante assoluta. Se l'auto è bella nel complesso, non mi importa molto.

Mentre ad esempio Audi s-line o BMW m-sport le trovo troppo cariche per i miei gusti.

Ma son strano io....per esempio su mini odio il kit aero, che invece spopola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se posso apparire arrogante ma penso che la tua risposta sia un "non voler capire cosa ho detto", nessuno ha parlato di giulietta suv (che cmq prima o poi di devono decidere a fare perchè il mercato vuole quello e in fiat sono gli unici al mondo a non capirlo) ma si è parlato di design innovativo quasi da concept per contrastare la SOLIDITA' INSCALFIBILE TEDESCA

erano altri tempi, tempi in cui le italiane erano mattatrici del mercato e non dovevano affannosamente seguire le tedesche, le giapponesi, le coreane ecc ecc

Io parlavo di giulietta suv appunto perchè i disegni di 4R per la versione con i fari era con i fari iso giulietta ;)

i tempi appunto sono andati, adesso dobbiamo solo rincorrere, visto che come marchi sono considerati secondo me inferiori anche alle coreane ormai :(

Ma perchè TUTTE le auto devono venire conciate come se dovessero andare in guerra? :pen:

Io onestamente sono stufo...anzi...le cose troppo elaborate e pasticciate mi tengono lontane.

E non è vero che servono per la sportività....si può essere molto sportivi, anche con linee semplici :)

Anzi, la sportività è nella semplicità :D

verissimo, infatti sono alcune delle Alfa più belle e che hanno fatto il mito vero del biscione. Non voglio dire niente fari tondi, ci possono anche stare, ma una kamal è decisamente più aggressiva della proposta "con i fari" di 4R, questo voglio dire

Il bello (e purtroppo pure brutto) del Kamal...è che lo puoi mettere sul mercato in qualsiasi anno dal 2003 al 2012...e avrai ancora uno dei suv (se non il suv) più bello

verissimo! una rinfrescata generale all'esterno, e sarebbe ancora uno dei suv più originali e belli

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le due alternative fossero solamente le due dei bozzetti, sceglierei il SUV Giulietta. E anzi, come ho già detto, trovo che la linea di Giulietta stia molto meglio su un SUV che dov'è ora. Se si potesse rimaneggiare sarebbe interessante valutare un ibrido con lo scudo con proporzioni più tradizionali ed i fari a sviluppo orizzontale, l'attuale idea di applicare gli stilemi della 8C su tutta la gamma la trovo una c@g@t@ pazzesca...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'attuale idea di applicare gli stilemi della 8C su tutta la gamma la trovo una c@g@t@ pazzesca...

parole sante!!! (ovviamente IMHO) più che con o senza penso sia questione di sviluppo verticale piuttosto che orizzontale dei gruppi ottici e del frontale nel complesso. Su 4ruote ho votato "senza", ma penso che un buon risultato si potrebbe ottenere anche "orizzontalizzando" i fari, un pò come s'è fatto passando da mito a giulietta, la strada giusta potrebbe essere quella, senza sacrificare così il family feeling

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non esiste un preciso stile Alfa Romeo; dalla sua nascita ha seguito diverse forme, dalle rotonde alle spigolose ma rispettando sempre la prima regola, la bellezza.

L'unico vero stilema da conservare è lo scudo, che non dovrà mai essere abbandonato, per tutto il resto che si segua l'evoluzione del mercato e del design.

Possiamo elogiare maggiormente alcuni capolavori come 8c o la 33 Stradale ma non possiamo allo stesso tempo negare che altri modelli completamente differenti come 156, 159 o Montreal abbiano comunque saputo mantenere alto l'onore estetico AR.

Per me il design di MiTo/Giulietta è da cassare completamente; approvo l'idea di faro verticale ma non i risultati ottenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non esiste un preciso stile Alfa Romeo; dalla sua nascita ha seguito diverse forme, dalle rotonde alle spigolose ma rispettando sempre la prima regola, la bellezza.

L'unico vero stilema da conservare è lo scudo, che non dovrà mai essere abbandonato, per tutto il resto che si segua l'evoluzione del mercato e del design.

Possiamo elogiare maggiormente alcuni capolavori come 8c o la 33 Stradale ma non possiamo allo stesso tempo negare che altri modelli completamente differenti come 156, 159 o Montreal abbiano comunque saputo mantenere alto l'onore estetico AR.

Per me il design di MiTo/Giulietta è da cassare completamente; approvo l'idea di faro verticale ma non i risultati ottenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ho sentito dire che le ingerenze degli "uomini fiat" (capaci di capolavori come stilo, bravo, restyling Grande Punto, ecc...) nelle questioni stilistiche Alfa Romeo hanno portato a questi risultati. D'altronde lavorare con un marchio così prestigioso è sicuramente più allettante che su di un utilitaria e quindi è comprensibile che la tentazione di metterci mano sia grande, ma a questo punto la differenza tra pre e post Arese si vede tutta. Vediamo cosa tirano fuori con questo SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.