Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

gente che sviluppa giulia.

Se non sbaglio hanno pure attrezzato dei muli, però non ricordo di quale delle millemila versioni che han tirato fuori

Ok ;)

Ma, ricapitolando, il progetto Giulia è a buon punto o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Informazioni...

Il telaio, carbonio, verrà prodotto anch'esso negli State, quindi si teme la produzione sempre di là; successivamente il motore non è altro che uno step di potenza del 1.8 vecchio..

Quindi l'accordo con la Adler Plastics è andato a farsi benedire?
e quindi non monterà nemmeno il 1.8 nuovo?

:pen:

Adler Plastic: Nell’Alfa 4C

uno scheletro made in Sannio

Di Angelo Vaccariello – venerdì 24 febbraio 2012Postato in: Apertura, Economia

La crisi dell’area industriale di Airola (Benevento) a una svolta: il patron Paolo Scudieri ed Enrico Ferrante (Mlc) investono 15 mln per produrre telai in fibra di carbonio per la nuova auto sportiva

Un investimento da 15 milioni di euro per produrre telai in fibra di carbonio destinati alla nuova Alfa Romeo 4C. E’ il progetto che salverà l’area industriale Benfil di Airola. Firmata ieri mattina l’assegnazione provvisoria del progetto, atto preliminare per la stipula di un vero e proprio contratto di programma, presso il Comune in provincia di Benevento. Il progetto è promosso da Paolo Scudieri, patron del gruppo Adler, leader mondiale nella produzione di componentistica per automotive, e da Michele Ferrante, numero uno della Mlc, impresa attiva nel comparto dell’aerospazio.

I dettagli del piano prevedono che l’investimento sia a totale carico dei privati, senza nemmeno un euro pubblico. La nuova impresa si chiamerà Tta e all’inizio assumerà 160 operai. Nei primi otto mesi dell’operazione il numero di assunti salirà a 220. La nuova attività si prefigge l’obiettivo di una produzione altamente tecnologica: i telai a fibra di carbonio, infatti, saranno montati sulla nuova sportiva dell’Alfa Romeo, la 4C, che sostituirà la spider del Biscione.

La nuova vettura non sarà pronta prima della seconda metà del 2013 e avrà un prezzo di vendita di circa 40 mila euro. La Tta firmerà un contratto per quindici anni per il fitto del grande stabilimento dismesso ad Airola. In cambio, il Comune sannita incasserà un fitto annuo per 314mila euro per cinque anni.

[...]

e vorrei ben vedere ;) più o meno come hanno fatto con la Dart...mica hanno mandato una mail con su scritto "fate vobis" e in allegato i progetti del C-evo e del multiair :lol:

Occhio che c'è gente che lo pensa veramente.:disp:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

le voci dall'oltretomba hanno già floppato nel giro di un paio d'ore? :lol::lol::lol:

stanno perdendo smalto, di solito mantengono una certa credibilità almeno per un paio di mesetti....

EDIT

noto ora che l'articolo è "vecchio".. BEN di due settimane fa.

quindi quando si parla di 4C sicura sicurissima come l'oro negli states c'è solo da giustificare un accordo con Adler e un investimento di 15 milioni di euro :pen:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

le voci dall'oltretomba hanno già floppato nel giro di un paio d'ore? :lol::lol::lol:

stanno perdendo smalto, di solito mantengono una certa credibilità almeno per un paio di mesetti....

EDIT

noto ora che l'articolo è "vecchio".. BEN di due settimane fa.

quindi quando si parla di 4C sicura sicurissima come l'oro negli states c'è solo da giustificare un accordo con Adler e un investimento di 15 milioni di euro :pen:

Ma anche se fosse di due settimane fa...secondo te è plausibile che in quattro e quattr'otto si fanculizzi un'intesa già praticamente definita e si trasferisca tutto negli USA, dove ci sarebbe da ripartire da zero o quasi per istruire gli ingegneri, buttando nel cesso quanto finora fatto qui in Italia?;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

le voci dall'oltretomba hanno già floppato nel giro di un paio d'ore? :lol::lol::lol:

stanno perdendo smalto, di solito mantengono una certa credibilità almeno per un paio di mesetti....

EDIT

noto ora che l'articolo è "vecchio".. BEN di due settimane fa.

quindi quando si parla di 4C sicura sicurissima come l'oro negli states c'è solo da giustificare un accordo con Adler e un investimento di 15 milioni di euro :pen:

una cosa è partire da una macchina e farle tutte, un'altra è farla partire di qua... spedirla di la e poi dire... se ti piace, bene... altrimenti, visto che decidono negli states, modificano a loro piacimento i "settaggi" della vettura. l'esempio di Dart è stato molto chiaro, hanno fornito le basi, poi le hanno prodotte e sviluppate a seconda delle loro "richieste ed esigenze".

Il telaio, così mi è stata detta la cosa, anche se bisogna vedere, veramente quale mercato è il principale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non hai capito: è appena partito un investimento da 15 milioni di euro per produrre in Italia proprio quel telaio che tu dici verrà prodotto negli USA.

La progettazione e lo sviluppo della macchina sono in carico alla Abarth, che non mi sembra proprio l'ultima arrivata.

Per questo dico che non mi torna quello che hai scritto.:pen:

Senza offesa, sia ben chiaro.;)

...modificano a loro piacimento i "settaggi" della vettura. l'esempio di Dart è stato molto chiaro, hanno fornito le basi, poi le hanno prodotte e sviluppate a seconda delle loro "richieste ed esigenze".

...

Avviene dappertutto. O, forse, i settaggi della Jetta USA vengono decisi in Germania?;)

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non hai capito: è appena partito un investimento da 15 milioni di euro per produrre in Italia proprio quel telaio che tu dici verrà prodotto negli USA.

La progettazione e lo sviluppo della macchina sono in carico alla Abarth, che non mi sembra proprio l'ultima arrivata.

Per questo dico che non mi torna quello che hai scritto.:pen:

Senza offesa, sia ben chiaro.;)

l'esempio maggiore è l'articolo sulle parti di produzione delle vetture moderne (QuattroRuote di questo mese).. in pratica, possono fare le scocche anche in Italia, ma poi non si sa dove verrà assemblata. Come anche il discorso di dire: "in Abarth non sono gli ultimi arrivati", ma Abarth e Fiat, quindi anche Alfa e Lancia, sono la stessa azienda (dimenticando anche Chrysler)!

Avviene dappertutto. O, forse, i settaggi della Jetta USA vengono decisi in Germania?;)

No, ma le vetture Europe, le faccio in europa e poi le modifico di la! Penso che una Berlina come la Giulia interessi maggiormente il mercato Europeo, che quello americano, poi magari, vedo io il mondo sotto un'altro aspetto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per molti è un ragionamento incomprensibile, comprensibilissimo, anzi meritorio, se lo fanno altri. La cosa da da pensare. :pen:

Vero.

Però, la cosa fa un po' a cazzotti con l'argomento principale di chi era contro la vendita dell'Alfa Romeo a VW. Cioè "mantenere l'italianità dell'Alfa".

Cosa avrebbe di Italiano una Giulia pensata "di là", prodotta "di là" e sopratutto per "di là"? ;)

Già, la proprietà. Ma tutto qui.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

No, ma le vetture Europe, le faccio in europa e poi le modifico di la! Penso che una Berlina come la Giulia interessi maggiormente il mercato Europeo, che quello americano, poi magari, vedo io il mondo sotto un'altro aspetto!

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.