Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Si una squadra è rimasta :mrgreen:

medium_anziani%20o%20vecchi.2.jpg

si si anche le sedie più o meno sono quelle ; ma quello in fondo coi sandali è stato cacciato per abbigliamento poco consono al decoro sabaudo :D

comunque non vorrei rovinare l' immagine romantica del progettista espertone chino sul tecnigrafo ( o dovrei dire tennigrafo ? :mrgreen: ) ma i tempi sono un pò cambiati

e poi, detto tra noi, ma una molto ma molto ipotetica segmento E derivata dalla E Maserati, pensate che dovrebbe essere così tanto rivoluzionata ? devo ricordarvi cosa c'è sotto la 8C o il rumore che fa ve lo ricorda già ? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

devo ricordarvi cosa c'è sotto la 8C o il rumore che fa ve lo ricorda già ? ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi, detto tra noi, ma una molto ma molto ipotetica segmento E derivata dalla E Maserati, pensate che dovrebbe essere così tanto rivoluzionata ? devo ricordarvi cosa c'è sotto la 8C o il rumore che fa ve lo ricorda già ? ;)

Menghia! :D

Ho pensato la stessa cosa per filo e per segno, virgole comprese... :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei portare alcune riflessioni spinte anche da indiscrezioni raccolte:

è noto che SM ha detto che Fiat sbagliò nello snaturare Alfa, anche in quano a trazione; altrettanto noto che abbia detto che senza Chrysler era di fatto impossibile rilanciare l'Alfa stessa.

Di fatto, piaccia o meno, gli ultimi (pochi) modelli del Gruppo sono andati benino sul mercato (500, Ypsilon, Giulietta) ed hanno mostrato una qualità ormai pari ai migliori concorrenti: la Panda sembra essere piaciuta e la 500L ha raccolto notevoli consensi e sembra quasi aprire una strada nuova come a suo tempo, in altro ambito, ha fatto il QQ: la chiara idea di SM è spendere (possibilmente poco) al momento giusto col prodotto giusto; non è più il tempo in cui con le vendite di Uno o Punto reggevi tutta la baracca e magari facevi pure una follia come la Thesis. Ogni auto deve essere profittevole o almeno sostenibile.

Per Alfa vanno quindi escluse ipotesi tipo 155 (snaturamento marchio) o 159 (economicamente insostenibile), piuttosto chiude.

E' vero che la prima Giulia doveva nascere dalla Giulietta: con la 4C però sembra essere scelta la strada di un ritorno a certi valori assolutamente tipici del marchio, un'auto non solo immagine ma incarnazione di valori non destinati a restare confinati in un prototipo. Neanche la grande Toyota, insieme a Subaru, può dire di avvicinarsi alla sportività che vuole incarnare una piccola coupé che fa tanto uso di carbonio come mai prima su auto di fascia non elitaria: piccola coupé che tra 15-18 mesi sarà realtà.

Se l'idea era Giulietta-Dart-Giulia è noto, credo a molti nel forum, che non esiste aspettare 24 mesi quando hai ormai tutte le basi se vuoi quel tipo di prodotto: fatta la Dart in 12 mesi avevi la Giulia, che peraltro, anche col mercato moscio, serva a coprire una fascia di mercato totalmente e gravemente sguarnita, anche sul fronte SW.

Per cui, ma ciò sarà più chiaro nei mesi a venire, in ambienti non tecnici ma vicini ai vertici commerciali del Biscione, si comincia a vociferare che dall'altra parte dell'Oceano potrebbe effettivamente arrivare qualcosa di molto meglio di una par valida Giulietta rivista e ciò insieme al ritorno di uno spider tp: e questo senza confondere tale D con la ipotizzata E di derivazione Maserati e che potrebbe peraltro essere prodotta anche in Italia. Se le cose andranno come si spera filtrerà di più dall'estate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'idea era Giulietta-Dart-Giulia è noto, credo a molti nel forum, che non esiste aspettare 24 mesi quando hai ormai tutte le basi se vuoi quel tipo di prodotto: fatta la Dart in 12 mesi avevi la Giulia, che peraltro, anche col mercato moscio, serva a coprire una fascia di mercato totalmente e gravemente sguarnita, anche sul fronte SW.

Per cui, ma ciò sarà più chiaro nei mesi a venire, in ambienti non tecnici ma vicini ai vertici commerciali del Biscione, si comincia a vociferare che dall'altra parte dell'Oceano potrebbe effettivamente arrivare qualcosa di molto meglio di una par valida Giulietta rivista e ciò insieme al ritorno di uno spider tp: e questo senza confondere tale D con la ipotizzata E di derivazione Maserati e che potrebbe peraltro essere prodotta anche in Italia. Se le cose andranno come si spera filtrerà di più dall'estate.

ma da dove giungono queste voci? Io sento sempre parlare di giulietta allungata e 4c...per il resto silenzio di tomba..

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei portare alcune riflessioni spinte anche da indiscrezioni raccolte: CUT

Il ragionamento può filare.

Ora: io NON SO che cosa possa frullare in testa ai manager. A guardare Giulietta, però, direi che difficilmente salteranno fuori prodotti sbagliati: con i nuovi modelli riescono a rientrare nei costi, vendere discretamente e offrire prodotti in linea con i marchi.

EDIT:

Io invece mi chiedo che powertrain manchi ad ALFA: praticamente tra FPT e Chrysler a me la tavola pare imbandita: al massimo deve cominciare la produzione di qualche V6 "tirato".

Che aspettino la produzione della Quattroportina prima?

Mi chiedevo che problemi avessero i motori. Non è la trazione, vero?

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi associo al punto di vista di renyuri, di fatto questa latenza di Giulia sarebbe poco giustificata qualora la stessa fosse stata impostata sulla base della Dart

il discorso, unito alle speculazioni di allpar.....qualche ragionevole dubbio lo può creare, staremo a vedere

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.