Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sinceramente non capisco tutta questa avversione verso un'erede della 156 che, realizzata sulla base di Giulietta, potrebbe andare incontro in versione berlina e station wagon a molti clienti sia di flotte aziendali che vogliono qualcosina di più di una i30 station wagon e coloro che non hanno cambiato la propria 156 perché 159 era troppo grande o perché 156 andava così bene...

L'investimento non sarebbe stato elevato avendo piattaforma, motori, cambi, sistemi come clima e quant'altro già pronto (magari con interni un filo diversi). Se 156 ha venduto così tanto perché Giulia non dovrebbe fare altrimenti. E poi anche i tedeschi stanno andando in questa direzione, non si può arrivare una volta tanto prima di loro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente non capisco tutta questa avversione verso un'erede della 156 che, realizzata sulla base di Giulietta, potrebbe andare incontro in versione berlina e station wagon a molti clienti sia di flotte aziendali che vogliono qualcosina di più di una i30 station wagon e coloro che non hanno cambiato la propria 156 perché 159 era troppo grande o perché 156 andava così bene...

L'investimento non sarebbe stato elevato avendo piattaforma, motori, cambi, sistemi come clima e quant'altro già pronto (magari con interni un filo diversi). Se 156 ha venduto così tanto perché Giulia non dovrebbe fare altrimenti. E poi anche i tedeschi stanno andando in questa direzione, non si può arrivare una volta tanto prima di loro?

No perchè poi gli esperti di marketing-prodotto ti fanno degli schemini tipo quelli postati sopra....dove fondamentalmente ti dicono che per non sbagliare è meglio non fare nulla, ovviamente una ragione ce l'hanno perchè partono del fatto che NON HANNO SOLDI IN CASSA.

Del resto la giulietta sportwagon sembrava quasi in porto quindi in fiat qualcuno con ancor un minimo di amore per il prodotto c'era....peccato che venga sempre bloccato dalla solità mentalità del NON fare

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

156 ha stravenduto, ma per la Casa è stata un bagno di sangue economico, in quanto per vendere, a parte i primi anni aveva bisogno di sconti a due cifre.

Forse non ci mettiamo in testa che in un mondo dove perfino MB abbandona le caratteristiche "particolari" tecnologiche di classe A per fare l'ennesima C normale come meccanica e sospensioni ( ma non come prezzo ), AR ( o qualsiasi altra casa ) non può fare diversamente.

Stessa cosa ha fatto Honda ( che si mantiene diversa solo nel motore ) e parzialmente gl ialtri giappi.

discorso divesro BMW ma lì sfruttano le sinergie interne, usando in pratica la stessa piattaforma, motori e cambi dalla 1 alla 7. Notate che in pratica oggi BMW produce un solo motore ( il 4l/6l modulare benzina/diesel ) .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me onestamente il vedere delle C allungate, senza un minimo di piacere stilistico, mi fa' venire il voltastomaco... Riferimento, ad esempio, ad Astra SW.

Se bisogna fare una SW con il muso di Giulietta, con il posteriore simil-Giulietta e con il corpo d'intermezzo di una Giulietta allungata, preferisco che non facciano nulla.

Meglio "niente" che "male" per come la vedo io. Che i soldi li usino per fare le quintuple guarnizioni alla Giulia... :mrgreen:

La mia, non è avversione, è un semplice punto di vista...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

156 ha stravenduto, ma per la Casa è stata un bagno di sangue economico, in quanto per vendere, a parte i primi anni aveva bisogno di sconti a due cifre.

Forse non ci mettiamo in testa che in un mondo dove perfino MB abbandona le caratteristiche "particolari" tecnologiche di classe A per fare l'ennesima C normale come meccanica e sospensioni ( ma non come prezzo ), AR ( o qualsiasi altra casa ) non può fare diversamente.

.

E chi dice che alfa deve fare diversamente.........è un bagno di sangue aggiungere un volume posteriore un pò più lungo a giulietta (la sportwagon) in attesa di tempi migliori per non far morire del tutto la gamma e per non far scappare definitivamente quel poco di clientela alfa rimasta e che vogliono un auto stile sportwagon?

Evidentamente è un bagno di sangue perchè appunto non hanno un soldo!!!

Ormai se noti qui non c'è più nessuno che chiede caratteristiche "particolari" ad alfa...quei forumista se ne sono "andati" da tempo ma ormai si chiedono solo MODELLI anche "solo" dalla base di giulietta senza quelli muori!!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente farei la 3v da giulietta, visto che sia Audi che MB si stanno orientando verso la soluzione di derivare la la D piccola dalla C di casa ( in quanto le D di casa sono ormai troppo grosse )

Ma temo l'effetto Dart rimarchaita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente farei la 3v da giulietta, visto che sia Audi che MB si stanno orientando verso la soluzione di derivare la la D piccola dalla C di casa ( in quanto le D di casa sono ormai troppo grosse )

Ma temo l'effetto Dart rimarchaita.

Per non morire in europa giulietta sw da produrre in ITALIA semplice allungamento (non esagerato) di giulietta che i PS han dimostrato uscire bene, poi essenzialmente per gli USA una C-D 3 volumi base dart (ossia pianale giulietta largo) a linea alfa sotto i 470cm produzione USA contro a3 4pt e cls.

Poi più avanti una vera GIULIA/ALFETTA base TP chrysler più grossa di dart ma più piccola della maseratina su base 300c evoluto.

........Poi magari molto più avanti nel 2018-20 una vera segmento E maseratina ricarozzata......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente farei la 3v da giulietta, visto che sia Audi che MB si stanno orientando verso la soluzione di derivare la la D piccola dalla C di casa ( in quanto le D di casa sono ormai troppo grosse )

Ma temo l'effetto Dart rimarchaita.

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

A me spaventa molto di più il non proporre niente che tentare almeno di aggiungere una Giulietta SW. I clienti ci sono, le dimensioni contenute aiutano, l'auto piace, perchè non provare?! Io credo ci siano ancora tantissimi ex 156SW rimasti contenti, che apprezzerebbero una Giulietta SW.

Perchè poi a forza di non fare modelli, i pochi ancora fidelizzati al marchio spariscono, e allora si è dura riconquistare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.