Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Però se non sbaglio c'era un secondo fine che ha portato a quell'operazione (?) :pen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti da sto punto di vista proprio chrysler-usa poteva essere lo sbocco per alfa che si cercava da anni....con 500 mi hanno messo 2 anni (compreso fabbrica e riprogettazione auto) ma sono in USA, con alfa stanno studiando lo sbarco usa dal 2003-5 progettazione 159...quindi è qualche anno che ci pensano mica 2-3 mesi-:)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma il cliente 500 non è il cliente Giulia ;)

per ora no, visto anche che Giulia non esiste :mrgreen:.

però la radice è la stessa: prodotto esotico e leggermente esclusivo direttamente dalla "Vecchia Europa". perché qui non si tratta di lanciare una nuova linea di modelli, ma rilanciare l'auto italiana in sè: se una 500 riesce a incuriosire e a portare un pò di gente a vederla, e magari (non molti) se la comprano pure, vuol dire che l'interesse c'è. e se c'è, puoi anche fare due conti sull'opportunità sul se, quando e come produrre una Giulia.

una cosa del genere non potevano farla con nessun altro modello in casa: non con Mi.to, per le ragioni esposte sopra, non con Giulietta, su cui stanno temporeggiando e di fatto sarebbe solo una concorrente della cugina Dart (che costerebbe di meno oltre ad essere americana). 500 e domani 4C invece non hanno rivali e per il mercato americano sono due vetture di nicchia che possono far parlare di sè per preparare il campo a nuovi ipotetici modelli con cui fare numeri più succulenti, siano essi una D piuttosto che un suv.

d'altra parte, nel thread non si è parlato per mesi di come dovesse essere la nuova Giulia e quanto dovesse essere lunga? di come si dovesse adattare alle esigenze americane? e quante volte non è stata congelata? forse una ragione c'era...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

non molto diversamente da una Sr3 prodotta in Germania come in Sudafrica

Esatto, è questo il punto. La peculiarità di BMW (il marchio, rispetto a Vag e Daimler-Benz, con la gamma più compatta, ergo meno possibilità di condivisione) è che riesce a fare utili proprio per il fatto che ha una gamma il più possibile universale, in cui ogni modello ha buoni numeri di vendita a livello mondiale.

In America ad esempio non mi è mai capitato di vedere orde di 3er o 5er, ma quelle che vendono hanno una specifica clientela e una precisa brand-identity. E infatti, se non erro, gli USA sono anche nel 2011 il primo mercato per BMW.

Se riuscissero a ottenere lo stesso risultato con Alfa sarebbe ottimo, e non ci sarebbe nemmeno il rischio di sovrapposizioni con Chrysler o Jeep, vista la forte diversità di profilo che avrebbero i rispettivi modelli. Quindi, proprio per questo, auspico che non si spingano in una eccessiva americanizzazione delle future Alfa, ma si concentrino soprattutto sullo sviluppo del suo DNA, che è ancora molto apprezzato nel mondo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.