Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

adesso pubblicano questo...

https://www.facebook.com/mmotorvillage

Nuove indiscrezioni sul nuovo SUV Alfa Romeo Kamal: sarà realizzato sulla stessa piattaforma della Dodge Dart e avrà una lunghezza di 4,35 metri!

Il che non è, in se, una cazzata, ma data la tempistica e il pressapochismo di questi commenti mi fa pensare che a sciverli sia qualcuno che nulla sa dei nuovi prodotti in arrivo e si limiti a pescare notizie (a caso) su internet, prendendole dagli articoletti sensazionalistici che girano per mesi sui quei micro-siti che esistono solo per vendere spazi commerciali e generalmente sono pieni di articoletti preconfezionati privi di valore e copiati da altri siti simili.

Attendibilità meno di zero, quindi.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

4.35 è l'esatta lunghezza della giuly.. secondo me si è limitato a trovare quella lunghezza e riportarla.. i muletti sono già più lunghi.. sappiamo che se ci sarà una kamal sarà sulla base giuly>>dart>>midsizejeep.. quindi probabilmente è più attandibile il passaparola delle vecchiette di paese che quella bacheca :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè ragazzi alla fine stiamo parlando della pagina facebook di un concessionario ; fanno il loro mestiere cercando di mantenere alta l' attenzione su un marchio che ha due modelli messi in croce

è la nostra fame di notizie sul futuro alfa che ci porterà, o prima o poi, a cercare notizie e scoop interpretando le frasi nell' incarto dei baci perugina

il passo successivo è l' interpretazione dei sogni o la lettura dei fondi di caffè e poi siamo arrivati :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sono voci che circolano già da un anno, se non sbaglio su allpar. Non so quanto attendibili.

Scusa, ma non credo di aver capito il tuo intervento.

E quindi?

Confermi o smentisci che fonti affidabili di Allpar, Bob Sheaves e.g. ed altri, dopo che si parlava di questa fantomatica Barracuda da più di un anno, hanno negli ultimi tempi, lasciato intendere che verrà realizzata una vettura su LA che affiancherà la Challenger su LC?

Confermi che alcuni utenti solitamente "aggangiati" hanno ipotizzato possa fare da base anche per un'Alfa?

L'articolo dice solo che ci sarà una nuova versione della Challenger nel 2015 con quelle caratteristiche. Secondo l'articolo potrebbero rispolverare il nome "barracuda" per la versione più potente di quest'ultima..

Infatti l'articolo, che è spiccicato ad altri apparsi su altri siti, non fa che riportare notizie che originano da Allpar ma con una certa dose di approssimazione.

Nel mio post, il link all'articolo era preceduto infatti dal testo "Fonte delle future misure" perchè di quell'articolo la parte affidabile era appunto quella delle misure, visto che da Allpar, come avevo premesso, arriva invece la news che non si tratterà semplicemente di una versione più potente della Challenger.

Poi per carità, magari le fonti sbagliano o depistano, magari dal nuovo LA non deriverà nessuna Alfa, ma mi sembrava che questa notizia fosse portatrice di informazioni di sostanza (e.g. le misure ipotizzate per l'LA) e di possibilità concrete (la presenza nel gruppo di un pianale specialities a trazione posteriore con un ingombro complessivo sui 470-480cm) invece della solita fuffa e OT che contraddistinguono la media delle 6 pagine precedenti.

Poi magari per te queste notizie sono già vecchie e tu se già più avanti ma intanto:

1) qui nessuno le aveva riportate e anzi si insisteva su OT stucchevoli visti e rivisti e stravisti sui soliti argomenti ammuffiti;

2) rientrano in un'eventuale coerenza strategica globale FGA+LCC che non tutti gli utenti hanno dimostrato di essere in grado di cogliere e/o capire (visti gli OT di cui sopra);

3) qui in Europa ci dimentichiamo che ora esiste un marchio RT che può sia avere modelli alla Abarth (strettamente derivati da modelli Dodge e.g. Dart RT) che modelli propri (Viper) e che potrebbe quindi avere modelli parzialmente condivisi con un altro marchio sportivo;

4) la Challenger non è propriamente una concorrente delle altre Pony Car (Mustang e Camaro), a causa di dimensioni e peso e questo va nella stessa direzione di un'Alfa comme tutti noi aspettiamo (che poi la direzione venga mantenuta esula dal discorso attuale);

Comunque, se esisterà questo modello Dodge o RT su LA lo capiremo (dovremmo capirlo) dal prossimo piano industriale in uscita a breve.

IMHO se il modella Dodge o RT su LA esisterà, il tutto potrà finire lì o potrebbe avere una conseguenza sulla pagina Alfa Romeo dello stesso.

Non ci resta che sederci ed aspettarne la pubblicazione.

Modificato da metamorris
Link al commento
Condividi su altri Social

Che quei post siano frutto di qualcuno che prende a casaccio notizie su internet è evidente, e di conseguenza lo è il fatto che abbiano attendibilità zero.

Questo rende l'azione molto più grave, perché non si tratta semplicemente "di un concessionario che cerca di mantenere alta l'attenzione", ma della flagship, di proprietà e gestione diretta di FGA.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

L'arrivo di una Barracuda è ormai certa. E si stanno anche consolidando le informazioni a riguardo.

Ma quello è del tutto Off-Topic in questa discussione.

L'utilizzo della piattaforma della barracuda per farne una o più Alfa è un possibilità ragionevole.

Ed è un ipotesi supportata da alcune voci su Allpar, ma siamo proprio a livello di "potrebbe essere" o di "sembrerebbe".

Non è una notizia, neppure una notizia ufficiosa.

Questo sappiamo e lo sappiamo da diversi mesi, senza ulteriori novità. E a suo tempo ne abbiamo parlato già a profusione.

Quindi passiamo oltre, in attesa di novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciferri delinea una situazione devastante in attesa dei PP aggiornati del mese prossimo.

Originally Published: September 03, 2012 12:01 AMModified: September 03, 2012 5:16 PM

FUTURE PRODUCTS -- CHRYSLER-FIAT

[h=1]More delays hobble Alfa's return to U.S.[/h]Luca Ciferri | | | |

AR-309039990.jpg&MaxW=300The Alfa Romeo 4C, shown in this rendering, most likely will debut at the Detroit auto show in January and could be shipped to U.S. dealers sometime next year. It has a lightweight body of carbon fiber-reinforced plastic.

TURIN, Italy -- The timing of Alfa Romeo's return to the United States is up in the air again.

On Oct. 30, Fiat-Chrysler CEO Sergio Marchionne is scheduled to unveil a new timetable for Alfa Romeo's upcoming models and international expansion plans.

Meanwhile, the Italian press continues to speculate that Fiat S.p.A. will sell Alfa to Volkswagen AG. Two years ago, Ferdinand Piech, chairman of VW's supervisory board, said that the German automaker was interested in Alfa, but he was in no hurry to strike the deal.

Fiat has reiterated that Alfa is not for sale, and in May the Italian company signed a memorandum of understanding with Mazda Motor Corp. to jointly develop and produce a new Alfa roadster.

A year ago, Marchionne promised that Alfa Romeo would return to the United States late this year with a few units of the 4C limited-edition coupe. Alfa's full return was slated for mid-2013 with a compact crossover. A crucial mid-sized sedan, the Giulia, would have followed by the end of 2013 at the earliest.

But none of these models seems to be on schedule. The 4C production model most likely will debut at the Detroit auto show in January, but it is unclear when it will go on sale in the United States. A large crossover or SUV might arrive in late 2014, while the timing for the Giulia is still uncertain.

Marchionne's original plan called for North America to account for 85,000 of Alfa's 500,000 sales by 2014.

In September 2011, the global target was lowered to 400,000 units, partly because of delays in the redesign of the Giulia sedan and of larger vehicles, and partly due to the shrinking the European market.

Last year Alfa sold 132,000 vehicles globally, up 18 percent from 2010, but in the first half of 2012 sales declined 31 percent to 54,100 units.

Technically, Alfa is already in the United States; it sold a few limited-edition 8C models at Maserati dealerships.

Here is Alfa's current plan, subject to changes that Marchionne is expected to announce next month.

Subcompact: Alfa canceled plans for a U.S.-bound five-door variant of the Europe-only three-door MiTo. The redesigned MiTo is to be a sibling of the next-generation Fiat Punto. Due to the worsening Italian and European market, Marchionne put on hold the Punto redesign project and, consequently, its Alfa derivative.

4C: The first units could be shipped to U.S. dealers sometime next year. The 4C is a baby 8C, with a lightweight body of carbon fiber-reinforced plastic and a 250-hp, 1.8-liter gasoline engine with turbocharging and direct injection.

The small production coupe -- just a few thousand units a year -- most likely will use a new, Fiat-developed seven-speed dual-clutch transmission.

Alfa is studying a roadster variant of the 4C coupe, the 4C Spider, with an easy-to-remove carbon fiber-reinforced plastic roof. Production plans and timing have not been announced.

Giulietta: Alfa shelved plans to take the compact hatchback to North America when it is refreshed in 2014. Investments to make the Giulietta U.S.-compliant were considered too high to recover in the remaining life cycle of a model that originally launched in Europe in July 2010. The United States could get the compact when the Giulietta is redesigned near the end of the decade.

A compact wagon variant was approved last year but canceled early this year as the economy worsened in Europe.

Giulia: In the past 30 months, Marchionne repeatedly approved, then killed, several styling proposals for the mid-sized Giulia sedan. In the latest Alfa product plan, unveiled by Alfa Romeo CEO Harald Wester in September 2011, both the Giulia sedan and wagon are due in 2014.

The Giulia sedan and wagon are scheduled to be built in the United States and exported to Europe. They will replace the slow-selling, Europe-only 159 sedan and Sportwagon models, which Alfa discontinued in May 2011.

The two Giulias, which are based on Fiat's CUSW platform that debuted on the Dodge Dart, will have transverse engines and offer front-wheel drive or all-wheel drive. The two models will share their underpinnings with a redesigned Chrysler 200.

The Giulias are expected to use a nine-speed automatic transmission that Chrysler will build under license from German transmission specialist ZF Friedrichshafen. Power will be supplied by 3.2- and 3.6-liter versions of Chrysler Pentastar V-6 engine equipped with Fiat's MultiAir variable valve timing.

Roadster: The two-seat roadster is now due in 2015 instead of next year. In May, Fiat and Mazda said they would co-develop roadsters. Alfa will launch its model in global markets, including Europe and the United States, starting in 2015. The car will be built at Mazda's factory in Hiroshima, Japan. The Alfa model will be a variant of the redesigned rear-drive MX-5 Miata. Alfa is expected to use a 200-hp version of the 1.8-liter direct-injection turbocharged engine to debut with the 4C.

Compact crossover: This is another model shelved by Alfa. It originally was scheduled to go into production by year end in Fiat's Mirafiori plant in Turin. Mirafiori is scheduled to assemble, starting in late 2013, only smaller crossovers for the Fiat and Jeep brands.

Mid-sized SUV: Alfa is working on a sibling to the Jeep Liberty when the Liberty is redesigned in 2013. The Alfa variant is to go on sale in 2014. According to the latest plan, it will be built alongside the redesigned Liberty by Chrysler in its Toledo, Ohio, plant.

Large sedan: Alfa's plan called for a rear-wheel-drive large sedan to debut in 2014, but this model appears to have been canceled.

Autonews.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto alla veloce, ma in certi punti sembra un articolo di autoblog. Molte cose gia' dette, altre date per interrotte quando non erano nemmeno partite ne' preventivate. Non per criticare sempre articoli del genere, ma non c'e' una notizia di prima mano che sia una: qualsiasi membro d'el foro avrebbe potuto scrivere le stesse cose con la stessa percentuale di verosimiglianza

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.