Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Un'altra domanda che mi farei, questi "alfisti" dopo la sr3 o la Passat, sarebbero disposti a prendere un'altra berlina di seg. D?

Secondo me si, lo spazio per una D Alfa Romeo c'è e ci deve essere. Altrimenti tutti i gruppi che hanno in commercio D sarebbero proprio bischeri a continuare ad investire su barconi che nessuno (secondo M?) vuole.

Comunque se M. (e i suoi scagnozzi) questo spazionon lo vogliono trovare, perchè impegnati a far scendere di livello Maserati (sicuramente il tridente per ora è più remunerativo dell'appanato biscione?), chiudano quest'agonia quanto prima.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

sinceramente per ora non ho visto tutta questa discesa di maserati visto che la nuova quattroporte sarà ancora più grande e la "baby" dovrebbe rimanere sulle dimensioni della vecchia

Inviato
Secondo me si, lo spazio per una D Alfa Romeo c'è e ci deve essere. Altrimenti tutti i gruppi che hanno in commercio D sarebbero proprio bischeri a continuare ad investire su barconi che nessuno (secondo M?) vuole.

Comunque se M. (e i suoi scagnozzi) questo spazionon lo vogliono trovare, perchè impegnati a far scendere di livello Maserati (sicuramente il tridente per ora è più remunerativo dell'appanato biscione?), chiudano quest'agonia quanto prima.

Le D sedan, in Italia, vendono briciole, sopratutto ultimamente. Marchi premium compresi.

Fuori dall'Italia è un altro discorso, ma credo che a quel punto inizi a ridursi e di molto, rispetto al totale dei potenziali clienti, il numero di quelli che in questo discorso stiamo identificando come "alfisti".

Inviato
Secondo me si, lo spazio per una D Alfa Romeo c'è e ci deve essere. Altrimenti tutti i gruppi che hanno in commercio D sarebbero proprio bischeri a continuare ad investire su barconi che nessuno (secondo M?) vuole.

Comunque se M. (e i suoi scagnozzi) questo spazionon lo vogliono trovare, perchè impegnati a far scendere di livello Maserati (sicuramente il tridente per ora è più remunerativo dell'appanato biscione?), chiudano quest'agonia quanto prima.

Inviato
Un'altra domanda che mi farei, questi "alfisti" dopo la sr3 o la Passat, sarebbero disposti a prendere un'altra berlina di seg. D?

imho ci vorrebbero un paio di generazione di nuove D alfa a farli tornare indietro...almeno dalle mie zone ,molti possessori delle medie tedesche vengono da 156 e ancor prima,soprattutto da thema e dedra...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
imho ci vorrebbero un paio di generazione di nuove D alfa a farli tornare indietro...almeno dalle mie zone ,molti possessori delle medie tedesche vengono da 156 e ancor prima,soprattutto da thema e dedra...

OT

da noi ne gira una uguale a questa

alfa-159-ti-1024x768.jpg

di questo colore

alfa_romeo_159_sw_04981.jpg

2.4 jtd TI,rivista ieri parcheggiata,un pò di bavetta dalla bocca è colata:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
...qualsiasi membro d'el foro...

sotto sotto...

infili...

un pò di bavetta dalla bocca è colata:lol:

:doc:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Le D sedan, in Italia, vendono briciole, sopratutto ultimamente. Marchi premium compresi.

Fuori dall'Italia è un altro discorso, ma credo che a quel punto inizi a ridursi e di molto, rispetto al totale dei potenziali clienti, il numero di quelli che in questo discorso stiamo identificando come "alfisti".

Il mercato italiano è una nicchia che conta sempre meno, i marchi italiani (che non siano ferrari e maserati) devono imparare a fare prodotti che si vendono nel mondo altrimenti non hanno futuro non solo nel segmento D, ma anche in tutti gli altri segmenti.

Se il management e/o le risorse non gli permettono di affrontare degnamente questo genere di sfida, a prescindere dal segmento, non vedo che futuro possa aver un marchio italiano di auto se non quello forse di sopravvivere come mero rebadge per la commercializzazione in italia o al limite europa, che mi sembrerebbe una aspirazione poco consolatoria per una industria di grandi tradizioni come la nostra.

Certo che è scegliere di competere è più rischioso per Fiat che non competere affatto, non lo metto in dubbio, ma non provarci o al limite provarci con poca convinzione equivale ad uscire di scena come purtroppo è accaduto già quasi del tutto per lancia. Per la quale si iniziò con abbandonare alcuni segmenti, in definitiva per sempre.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.