Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Come promesso comprato e letto alla svelta 4ruote. Al volo:

controcopertina doppia: pubblicità doppia pagina di q5

pag. 6: Editoriale sul fatto che la nuova classe a non è rivoluzionaria.

pag. 8: :LA VIAGGIO DIVENTA ALFA E SI FA NEGLI USA: per la stampa europea la giulia, erede della 159, è pronta al debutto. Ma la verità è un'altra: il disco verde l'ha avuto un modello più compatto, disegnato in America. La base? La dodge Dart. O, meglio, l'omologa versione Fiat prodotta in cina."

Poi l'articolo si snoda sul fatto che poco importa che la base sia italiana, ma si domanda se lo sviluppo e il design americani siano adatti ad un'alfa. Per cui seguirà sondaggio. :disp2:

Per la cronaca una o due volte la chiama ironicamente alfa viaggio e conferma che il progetto della grossa è sospeso.

A tutto ciò si allegano il PS di una viaggio con il culo di giulietta e i fari sciolti e un fondo intitolao "STRANE MANOVRE AD ARESE"

Dove si parla di carbonari di continui viavai "pissi pissi bao bao" che protrebbero aprire il cuore degli appassionati (testuale) circa i due milioni di metri quadri di arese.

"pare che i sindaci dei quattri comuni interessati abbiano riceuto copia di un piano estremamente dettagliato che illustra gli interventi possibili. Roba grossa, di quelle che fanno tremare i polsi di chi vive di pane e auto. Si parla di un progetto di enorme portata, capace di riportre un grande significato motoristica in una zona che in passato alimentava il mondo di vetture e di emozioni. C'è di mezzo fiat? Pare proprio di no. Al gruppo torinese potrebbe restare l'attuale piccolo fazzoletto, mentre tutt'attorno prenderebbero vita attività specialistiche ed espositive. Si parla di un'importante area museale, che, da quello che si è capito, ricalcherebbe molto il vecchio progetto di de Meo ai tempi in cui per l'alfa romeo si pensava in grande, e in più due poli strettamente legati a Milano: Moda e design. Ecco, parlando di design, quello che si è capito è che il piano prevede un centro di eccellenza che si occuperebbe dell'intero processo che va dal disegno all'engineering fino alla produzione dei primi prototipi. E che farebbe capo a chi? Qui davvero nessuno parla.."

Poi non continuo perchè non ne ho voglia.. comunque si fa esplicito riferimento a VW e co.

Dimenticavo anche un articolo su a3 che dice che è in pratica perfetta (il collaudatore però è meno diplomatico) e uno sul ponte torcente di golf in cui le uniche cose scritte in grassetto o in corpo maggiore sono "CI BADANO IN POCHI" e "WV ha giustificato il ritorno al ponter torcente con un risparmio di peso di ben 11 kg"

Diciamo così:

Io non sono un grandissimo tifoso di auto, appassionato abbastanza, ma diciamo che l'impressione è quella di un giornale un tantinello "schierato".

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pag. 8: :LA VIAGGIO DIVENTA ALFA E SI FA NEGLI USA: per la stampa europea la giulia, erede della 159, è pronta al debutto. Ma la verità è un'altra: il disco verde l'ha avuto un modello più compatto, disegnato in America. La base? La dodge Dart. O, meglio, l'omologa versione Fiat prodotta in cina."
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, sostanzialmente:

1) Piech non si è ancora comprato l'Alfa ma, per scaldarsi i muscoli, s'è accattato Arese.

2) La prossima Giulia sarà fatta dalla Foxconn che in questo modo si rifà dopo aver perso il contratto con Apple per i melafonini

3) Il ponte torcente è il nuovo nero: chic, elegante e sobrio.

Fico.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, io ne ho 2, un beagle (che per età non vedrà la nuova generazione di Alfa) e una lupacchiona. Il cds prevede che debbano stare dietro ad una rete.

Veramente il CDS non dice affatto quello che indichi:

6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

Quindi non puoi portarlo libero di muoversi autonomamente... ma sei perfettamente autorizzato a portarlo sul sedile posteriore con un sistema di ritenzione dell'animale che ad esempio usi gli attacchi delle cinture di sicurezza.. Non e' obbligatorio che ci sia una rete e NON e' obbligatorio metterlo in bagagliaio.. in sostanza non lo puoi tenere in modo che sia libero di scorrazzare per l'auto..

Personalmente conosco persone che si portano in giro il cane (di taglia media) in Ferrari, al posto del passeggero, con una specie di imbragatura collegata alle cinture... non si muove, non da fastidio al cane, e quando sono stati fermati non hanno fatto un fiato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda...

Ma sta 166 non sarà di impiccio a Thema e Maseratina?

Un pò come la Duetto potrebbe esserlo per la futura erede della 200 e/o 200 convertible..

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.