Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Mi sta benissimo....ma QUELLO è ciò che hai messo sul mercato e QUELLO a cui il cliente si è/era abituato.....quindi stiamo sempre parlando di quanto sosteneva o argomentava Trucido sull'aspettativa ( disillusa o meno) del tuo Cliente quando non del mercato intero.;)

era un cliente abituato MALE quello Alfa IRI...se si ragiona col parametro delle Alfa pre-Fiat, sarà sempre e solo un confronto insostenibile e impraticabile.

o ci dimentichiamo quelle Alfa, o quelle nuove non andranno mai bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me hai messo il dito nella piaga.....

VW nella fattispecie , ha sempre innovato e rimodernato i suoi prodotti in senso positivo (o comunque cosi son stati percepiti dalla clientela) come una naturale evoluzione!

Io stesso che ho avuto varie AUDI partendo dalla 80 ( B2) fino alle recenti A6.....ho potuto constatare come i lmiglioramento nella qualità percpita ( e non solo quella) sia stato assoluto.

Alfa Romeo, ha alternato auto come Alfetta a 75 a 155 poi 156 e 159........ognuno può capire come si sia fatto un passo indietro ogni 2 avanti....o l'esatto contrario ( dipende dal punto di vista generale)

Perfetto, è questa la strada giusta, e poi quando finalmente Fiat fa la stessa cosa con la Panda gli rompono le balle perché è troppo simile alla precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Restiamo IT ? Qui non parlaimo della politica Audi, nè di quella Fiat nè di quella AR ( esistono infiniti topic con questo argomento ) ma dei prossimi modelli AR veri o presunti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT io da ex alfista (ne ho avute 3) passato poi a mercedes e adesso all'RCZ vi chedo, siete a conoscenza di quale sarà il family feeling delle future alfa romeo? pare che l'8c (mito e giulietta) sia ormai superato e il 4c mi sembra difficile da applicare alle due berline. E' possibile che con la duetto facciano qualcosa di vintage. Non c'è il rischio di creare una famiglia poco omegenea esteticamente e quindi difficilmente riconoscibile?

Modificato da grifter72
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT io da ex alfista (ne ho avute 3) passato poi a mercedes e adesso all'RCZ vi chedo, siete a conoscenza di quale sarà il family feeling delle future alfa romeo? pare che l'8c (mito e giulietta) sia ormai superato e il 4c mi sembra difficile da applicare alle due berline. E' possibile che con la duetto facciano qualcosa di vintage. Non c'è il rischio di creare una famiglia poco omegenea esteticamente e quindi difficilmente riconoscibile?

se c'è qualcosa che grazie a Dio le Alfa hanno ancora, è il fatto di essere riconoscibilissime sempre e comunque da chiunque in mezzo a un mare di Audi, Bmw e compagnia...

comunque per Giulia prevedo uno stile simile a quello di Giulietta, vista la stretta parentela.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

E ovvio che meglio non produrre come i francesi per poi fermare la produzione, ma se Alfa avesse uscito una degna erede dei modelli precedenti (166) perchè non avrebbe potuto venderne abbastanza? E ancora di più un erede alla GT. Significa semplicemente non aver abbastanza fiducia nei propri mezzi.

Io vivo all estero e posso dirvi che da quando la 156 è uscita ci son sempre stati complimenti per i svariati modelli prodotti (156, 147, 159, Mito e Giulietta e per la Brera li un po divisi ma communque commenti positivi) e vi parlo di persone che non hanno mai comprato italiano. Di fans del marchio ce ne sono ma loro stessi vanno altrove (dalla concorrenza) perchè semplicemente Alfa non produce più certi modelli.

All epoca Taurus ci parlava di un erede della 166 come la sognavo, un auto a 4 porte con un look da Ferrari. Un mercato che secondo me è fatto per l'Alfa. Pochi si son avventurati come la Porsche Panamera (una schifezza) . L'Alfa con un design come sa farli lei avrebbe potuto fare qualcosa. Per finire ok i soldi non ci sono stati, e errori sono stati fatti e ora si guarda al futuro.

Io spero in una erede della 166 come menzionata sopra e anche se venduti in pochi numeri con almeno una versione stra sportiva, perchè lo ripeto fa molto parlare di se e rende il marchio "brillante" all occhio del cliente.

Penso forse sia anche il momento di prendere un nome come fanno i tedeschi e tenerselo.

Quanti intorno a me hanno pena a capire quale modello ha rimpiazzato un altro.

Non ho potuto leggere tutto il thread ma spero che entro poco tempo ci sia una 4c in listino ed una 166 ad affiancare la Giulia e la Mito.

E ovvio che il mercato va male ma vedere Alfa al salone con un solo vero modello scusatemi è inconcepibile. Non per forza farne 50, ma perlomeno avere una piccola gamma che rispecchia il marchio. Per me la Mito ha forse aiutato a vendere ma potevano evitarla. La gamma dovrebbe essere coerente con il marchio e quel che rappresenta. Quando le 2 cose non sono più in armonia...beh i fan sono spiazzati e chi forse sarebbe stato interessato prende più paura che altro. Mi sa che l'aspetto "immagine" che emana Alfa Romeo è tralasciato completamente e questa è la piu grande pecca.

Guardate la Apple! Perfino chi non ha soldi va a comprare un iPhone anche se l'ultimo iPhone sta dietro alla concorrenza e non di poco.

Perchè? Perchè l'immagine è cosi forte che anche se fanno sbagli tutti lo comprano.

Alfa ha 100 volte più possibilità della Apple di valorizzare il marchio è non fa niente.. Anzi invece di giocare sul lato sportivita che ha fatto? Ha ridotto la gamma ai piccoli modelli!

In completa contradizione con il marchio. Se oggi devo comprare una Giulietta anche se la trovo bella è riuscita mi sembra di comprare l'ombra del marchio.

Per quanto mi riguarda la gamma dovrebbe essere composta da Giulietta, 4C, 156 e 166 (ovviamente le eredi) e magari anche di una GT (che potrebbe essere una futura 159 accorciata?) e continuare con una 8C.

E poi versioni "ecologiche" per le giulietta/156/166 e almeno per 166 e 156 versioni potenti.

Sto sognando ? Forse, ma penso veramente che i problemi esistono quando il prodotto non riflette il marchio.

Quando vedo Seat, Peugeot, Renault e Citroen fare macchine più sportive e moderne (anche se non sempre riuscite) che l'Alfa mi dico che c'e un enorme problema! Fanno ciò che Alfa dovrebbe fare...

Ho parlato con Egger al salone di Ginevra e anche se il mercato è difficile mi ha detto che gli italiani semplicemente non sanno sfruttare come si deve ciò che hanno in mano.

Spero veramente che si sveglino e che lincenziano pure chi ha chiaramente già fatto scelte sbagliate nel passato, perchè qui si parla di una parte del patrimonio italiano e se non si fa qualcosa velocemente diventerà storia del passato.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

E ovvio che il mercato va male ma vedere Alfa al salone con un solo vero modello scusatemi è inconcepibile. Non per forza farne 50, ma perlomeno avere una piccola gamma che rispecchia il marchio.

Per me la Mito ha forse aiutato a vendere ma potevano evitarla. La gamma dovrebbe essere coerente con il marchio e quel che rappresenta. Quando le 2 cose non sono più in armonia...beh i fan sono spiazzati e chi forse sarebbe stato interessato prende più paura che altro. Mi sa che l'aspetto "immagine" che emana Alfa Romeo è tralasciato completamente e questa è la piu grande pecca.

Alfa ha 100 volte più possibilità della Apple di valorizzare il marchio è non fa niente.. Anzi invece di giocare sul lato sportivita che ha fatto? Ha ridotto la gamma ai piccoli modelli!

In completa contradizione con il marchio. Se oggi devo comprare una Giulietta anche se la trovo bella è riuscita mi sembra di comprare l'ombra del marchio.

Sto sognando ? Forse, ma penso veramente che i problemi esistono quando il prodotto non riflette il marchio.

Ho parlato con Egger al salone di Ginevra e anche se il mercato è difficile mi ha detto che gli italiani semplicemente non sanno sfruttare come si deve ciò che hanno in mano.

Spero veramente che si sveglino e che lincenziano pure chi ha chiaramente già fatto scelte sbagliate nel passato, perchè qui si parla di una parte del patrimonio italiano e se non si fa qualcosa velocemente diventerà storia del passato.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia di tante minchiate che sono state scritte in questo topic... IRI, PSA, crisi, chrysler [...]

Complimenti :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate la Apple! Perfino chi non ha soldi va a comprare un iPhone anche se l'ultimo iPhone sta dietro alla concorrenza e non di poco.

Perchè? Perchè l'immagine è cosi forte che anche se fanno sbagli tutti lo comprano.

Alfa ha 100 volte più possibilità della Apple di valorizzare il marchio è non fa niente..

il sillogismo tra Alfa e Apple, computer/smartphones e auto veramente NON LO SEGUO. :pen:

Apple (o Samsung, Nokia ecc.) non c'entrano NULLA con qualsiasi marchio di auto.

per me non si possono fare paragoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.