Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

piccolo OT

ma quanto era bella la Cuda del '71 con quel gioiello che si ritrovava sotto al cofano, sarei disposto letteralmente a dare un rene per una come questa

Concordo sull'annata del '71, è la Cuda più bella.

Preferisco però la HemiCuda convertibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se è un cazzaro questo todd lassa :D

In tutta onestà, alcuni articoli scritti da Todd Lassa in passato erano boiate pazzesche.

Però l'articolo di AM che ho linkato riportava di una sua conversazione diretta con un ex responsabile stile, in volo per Torino.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sono andato a pescare le dimensioni del concept Gloria. Capisco perfettamente che è solamente il lavoro di studenti dello IED, ma da quello che si legge il project brief gli è stato dato da AR, quindi immagino le dimensioni arrivino da AR. Poi magari le hanno buttate lo ad minchiam, tutto è possibile.

Se invece assumiamo per un secondo che le dimensioni abbiano una qualche ragione di esistere, vediamo che rispetto alla Ghibli siamo messi così:

Dimensioni: Ghibli - Gloria in mm

--------------------------------------

Lunghezza: 4971 - 4700

Larghezza: 2100 - 1920

Passo: 2998 - 2900

Altezza: 1462 - 1320

Il brief specificava motori V6 e V8, quindi un comune mortale pensa immediatamente a TP; ma io non trovo da nessuna parte una specifica per la trazione della Gloria.

Immagino che possano mettere un V8TT di traverso davanti alla CUSW (se ci sta insieme alla trasmissione), e raffazzonare il tutto con una TI in stile Audi. Se facessero così per l'Alfa, addio pretese di competere con BMW in dinamica, ma potrebbero puntare all'Audi.

Ma se questa piattaforma la devono usare anche per altri prodotti Chrysler (vedi Cuda) non esiste che sia FWD/AWD; gli sparerebbero in mezzo agli occhi. Sarebbe una macchina da appassionati tipo musclecar; se ci metti una TA/TI quante ne vendi? È quanto ti copri di ridicolo sul mercato contro Mustang e Camaro varie?

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

per motivi che non sono del tutto chiari hanno abbandonato lo stile del frontale della 159 da un pezzo, quindi ne dubito.

Il motivo? semplice: era troppo bello.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per motivi che non sono del tutto chiari hanno abbandonato lo stile del frontale della 159 da un pezzo, quindi ne dubito.

già, ed IMHO è stato un vero peccato!

Comunque il disegnino, che complessivamente non mi piace granchè, ha qualche spunto interessante. In particolare l'effetto Montreal, anche se dubito possa essere realmente proponibile con tutti i vincoli sull'urto pedone.

Link al commento
Condividi su altri Social

per motivi che non sono del tutto chiari hanno abbandonato lo stile del frontale della 159 da un pezzo, quindi ne dubito.

Se lo stanno chiedendo tutti in sala [cit.]

Fra l'altro, da un recente sondaggio su FB ( che ha la valenza che ha, sia chiaro) il frontale di 159 é stato giudicato il piú bello di sempre fra le Alfa.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onestà, alcuni articoli scritti da Todd Lassa in passato erano boiate pazzesche.

Però l'articolo di AM che ho linkato riportava di una sua conversazione diretta con un ex responsabile stile, in volo per Torino.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sono andato a pescare le dimensioni del concept Gloria. Capisco perfettamente che è solamente il lavoro di studenti dello IED, ma da quello che si legge il project brief gli è stato dato da AR, quindi immagino le dimensioni arrivino da AR. Poi magari le hanno buttate lo ad minchiam, tutto è possibile.

Se invece assumiamo per un secondo che le dimensioni abbiano una qualche ragione di esistere, vediamo che rispetto alla Ghibli siamo messi così:

Dimensioni: Ghibli - Gloria in mm

--------------------------------------

Lunghezza: 4971 - 4700

Larghezza: 2100 - 1920

Passo: 2998 - 2900

Altezza: 1462 - 1320

Il brief specificava motori V6 e V8, quindi un comune mortale pensa immediatamente a TP; ma io non trovo da nessuna parte una specifica per la trazione della Gloria.

Immagino che possano mettere un V8TT di traverso davanti alla CUSW (se ci sta insieme alla trasmissione), e raffazzonare il tutto con una TI in stile Audi. Se facessero così per l'Alfa, addio pretese di competere con BMW in dinamica, ma potrebbero puntare all'Audi.

Ma se questa piattaforma la devono usare anche per altri prodotti Chrysler (vedi Cuda) non esiste che sia FWD/AWD; gli sparerebbero in mezzo agli occhi. Sarebbe una macchina da appassionati tipo musclecar; se ci metti una TA/TI quante ne vendi? È quanto ti copri di ridicolo sul mercato contro Mustang e Camaro varie?

Il Concept Gloria è pensato su meccanica TP. Lo dicono le ruote. Su quello non c'è dubbio.

Il discorso della berlina TA vs berlina TP non riguarda quale delle due faranno.

Per entrambe ci sono conferme dello sviluppo più o meno avanzato.

Sia per la segmento D sedan+SW, sia per la segmento E TP sportiveggiante, probabile base meccanica per la Barracuda.

Il dubbio o l'equivoco riguarda quale delle due si chiami Giulia e quale no.

E a questo punto non mi sembra particolarmente importante. Perchè, stando ai vari rumor, ai product plan e alle dichiarazioni ufficiali, sarebbero comunque in arrivo entrambe, nell'arco di 2-3 anni da ora.

A meno che ci siano stravolgimenti sorprendenti.

P.S.

@RVC

La questione del 9 rapporti su Giulia faceva parte delle informazioni trapelate della presentazione dei futuri modelli alla rete USA, A Las Vegas. Però non riesco a risalire alla prima fonte che l'ha riportata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Concept Gloria è pensato su meccanica TP. Lo dicono le ruote. Su quello non c'è dubbio.

Il discorso della berlina TA vs berlina TP non riguarda quale delle due faranno.

Per entrambe ci sono conferme dello sviluppo più o meno avanzato.

Sia per la segmento D sedan+SW, sia per la segmento E TP sportiveggiante, probabile base meccanica per la Barracuda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.