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[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

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Le trazioni anteriori piccole e medie si vendono solo in europa e in italia, Alfa Romeo deve essere un prodotto pensato per il mondo intero, quindi è giusto che sia alto di gamma e Tp, subito prima di Maserati, un modello come Mito si può anche evitare di replicare visto che nella maggior parte dei mercati è invendibile come Alfa Romeo, si dovrebbe partire subito da Giulietta per poi salire subito e di molto, Alfa Romeo fino agli anni 70, fino all'Alfetta (esclusa l'Alfasud) era un marchio che oggi potremmo definire premium a tutti gli effetti
Factum abiit, monumenta manent.
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I più attivi nella discussione

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L'attuale a4 e' 471 cm, mentre l'a3 sedan e' 460 cm. Mb cla e c klasse sono entrambe sui 460 cm. Le voci in rete parlano per entrambe di una crescita intorno ai 480 cm, per differnziarle dalle piu' piccole. Misura confrontabile con i 490 cm di un'ipotetica ar tp.

Scusa ste...ma che numeri stai dicendo? A3 sedano è 445cm circa (come la 156) e la prossima C misurerà intorno ai 470cm...e non 480cm, ne tantomeno 490. Per A4 è ancora troppo presto per parlarne.

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L'attuale a4 e' 471 cm, mentre l'a3 sedan e' 460 cm. Mb cla e c klasse sono entrambe sui 460 cm. Le voci in rete parlano per entrambe di una crescita intorno ai 480 cm, per differnziarle dalle piu' piccole. Misura confrontabile con i 490 cm di un'ipotetica ar tp.

No, è troppissimo! 490 cm è come l'attuale serie 5. Sarebbe confrontabile come mettere di fianco una serie 5 e una serie 3. E ovviamente a guidarle la differenza di lunghezza e peso si sentono eccome (parlo delle generazioni precedenti almeno) e sospetto che con le attuali il divario sia pure aumentato. Se si parla di qualcosa confrontabile con una serie 3 deve essere minimo 30 cm più corta, come la 3 attuale. Che tra parentesi, per i miei gusti è già un pelo grossa. Su quelle dimensioni ci vedo solo una Alfetta. Giulia non potrà che essere la giulietta col culo. Non credo che aspetteranno altri eoni di segmento D scoperto per sviluppare qualcosa a tp di dimensioni consone. Anche perchè si sono già presi il loro tempo e le vendite sono più basse che mai...La 4c è bella è tutto quanto, hanno riconquistato un po' di credibilità pur con guadagno uguale a 0, ma missà che nella clessidra non c'è rimasta molta sabbia.

Modificato da gigione1
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ok diciamo:

A3 Sedan 450 cm circa

CLA Klasse 462 cm

quindi Giulia TA sarà più o meno di queste dimensioni

La prossima C klasse non potrà essere solo 470 cm perchè in pratica si sovrapporrebbe a CLA ( sol o8 cm di differenza ) . Andrà più verso i 480 ( 475 ? )

Idem A4 attuale che è gia 472 cm oggi.

490 cm è la derivata barracuda sull'attuale pianale 300 modificato . Volendo fare un Alfa credo si possa lavorando sugl isbalzi, scendere a 480 cm senza grissi problemi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Siamo decisamente in modalità fantamodelli, tipicamente estiva e dovuta alla calura...

Sollevo alcune riflessioni riguardo le news sulla TP Alfa e gruppozzo 'talo 'mmerigano...

- Se la TP è studiata anche per Chrysler, allora anche le derivate Lancia saranno TP (e non mi pare buttata a cavolo)?

- Perchè dovrebbero far sparire la TA da Alfa quando anche BeemMeWu si sta espandendo verso la piattaforma Mini/TA (è forse vero che i poject Serie 0/1 avranno pianale e motore TA?)

my two cents: mantenere su Lancia un TA premium con annesso AWD (qualità e percezione di marchio tutta da ricreare quindi ne dubito); assurdo cancellare anni di esperienza nel TA quando anche la concorrenza ci si vuole misurare; Due sedan, una su CUSW-Giulietta (la vera giulia?) e una su 300/Ghibli (169?) sono le più immediatamente fattibili. Il problema è far passare la percezione di premiumness, qualità e affidabilità (solito discorso).

Tutto IMHO.

Il rischio è di andare fuori tema, quindi pesiamo le risposte/argomentazioni

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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ok diciamo:

A3 Sedan 450 cm circa

CLA Klasse 462 cm

quindi Giulia TA sarà più o meno di queste dimensioni

La prossima C klasse non potrà essere solo 470 cm perchè in pratica si sovrapporrebbe a CLA ( sol o8 cm di differenza ) . Andrà più verso i 480 ( 475 ? )

Idem A4 attuale che è gia 472 cm oggi.

490 cm è la derivata barracuda sull'attuale pianale 300 modificato . Volendo fare un Alfa credo si possa lavorando sugl isbalzi, scendere a 480 cm senza grissi problemi.

Premetto che Giulia 460cm circa + Alfetta 480/490cm TP sarebbe perfetto.

Però se dico, con sicurezza, che Classe C sarà intorno ai 470cm ci sarà un motivo :) :

The C-class will be based on a new rear-wheel-drive architecture and will grow about 127mm (5 inches) in length to 4699 mm (185 inches).

Per A4, ripeto, possiamo solo fare supposizioni...

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Premetto che Giulia 460cm circa + Alfetta 480/490cm TP sarebbe perfetto.

Però se dico, con sicurezza, che Classe C sarà intorno ai 470cm ci sarà un motivo :) :

The C-class will be based on a new rear-wheel-drive architecture and will grow about 127mm (5 inches) in length to 4699 mm (185 inches).

Per A4, ripeto, possiamo solo fare supposizioni...

Per carità non metto in dubbio le tue parole..:)

Solo che una politica commerciale che vede la stessa Marca costruire due berline CLA e C Klasse in pratica delle stesse dimensioni ed abitabilità , con la sola differenza della trazione mi sembra molto strana, al limite del suicidio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Siamo un po OT ma cerco di spiegarla in questo modo (ovviamente è un mio pensiero):

- CLA: per chi vuole una Mercedes sportiva, zarra, appariscente; per chi sogna la CLS ma non può permettersela

- C: per chi vuole una vera Mercedes, più classica e più spaziosa (perché ricordiamo che CLA dentro è piccola, più piccola del Serie 3 e di tutte le altre berlinette) e per chi vuole, a tutti i costi, la TP.

Più che altro mi piacerebbe vedere come la posizioneranno a livello di prezzi visto che la CLA è CARA.

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Per carità non metto in dubbio le tue parole..:)

Solo che una politica commerciale che vede la stessa Marca costruire due berline CLA e C Klasse in pratica delle stesse dimensioni ed abitabilità , con la sola differenza della trazione mi sembra molto strana, al limite del suicidio :)

La CLS è più lunga della berlina da cui deriva (la E), quindi non trovo strano che la CLA sia lunga quasi quanto la berlina di segmento superiore

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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questo mi pare un buon riassunto della questione, compreso il fraintendimento sul futuro di Giulietta e Mito.

il piano iniziale era quello di usare per Giulia la piattaforma CUSW e quindi motore trasversale e trazione anteriore/integrale. però vista la caduta permanente del mercato EU e i problemi sindacali in Italia è stato parcheggiato e nel frattempo è ripresa la discussione su una strategia alternativa con altro pianale e traz. posteriore, che al momento è favorita. ma nessuna decisione è stata ancora presa in attesa di vedere lo sviluppo dei fattori esterni.

Ayer te confirmábamos que ni el MiTo ni el Giulietta iban a desaparecer, o se iba a eliminar su planteamiento como coches de tracción delantera. Muchos rumores circulaban por la red (y siguen circulando) sobre el tema, pero nuestras fuentes en el Grupo Fiat (que sabes de sobra que son más que de fiar), nos confirmaban que todo era un bulo, y que no tenía sentido prescindir de los modelos de los segmentos B y C, o pasarlos a plataformas diferentes a las actuales.

Pero, entonces, ¿de dónde surgió todo este rumor? Car arrancó con él, pero indagando un poco a través de nuestra red de contactos, hemos logrado averiguar dónde se produjo exactamente el error de interpretación de la publicación británica, y descubrir una gran noticia.

Hace ya algunos meses que te contamos aquí mismo que Alfa tendría, como mínimo, una berlina de tracción trasera, la del segmento E, derivada de la plataforma del Maserati Ghibli. Pero el futuro Giulia era toda una incógnita por entonces.

Se ha vuelto hacia atrás, y vuelve a haber dos proyectos sobre la mesa para el Giulia, uno con motores transversales, otro con longitudinales y tracción trasera

Nos contaron nuestras fuentes que un proyecto completo del sustituto del 159 fue descartado por Marhcionne, estando listo prácticamente para pasar a producción, y que tras aprobar el nuevo plan para Alfa Romeo se arrancaron nuevas propuestas.

Había dos sobre la mesa. La primera usaba una versión extendida de la plataforma CUSW, la misma del Dart, equipando motores transversales, y tracción delantera o total, según versiones. Este planteamiento prometía una rápida llegada al mercado y una economía de escalas más que interesante.

La otra propuesta era la de un sedán de tracción trasera, sobre una plataforma nueva, una versión recortada de la del Ghibli, preparada para dar vida también a nuevos modelos de Chrysler y Lancia (300/Thema/Dodge Charger).

Con las prisas y las inversiones necesarias, se optó por la primera alternativa, y así te lo contamos. Pero las discusiones con los sindicatos y la lenta recuperación del mercado europeo han frenado el plan de lanzamientos casi 12 meses completos.

Marhcionne ya aseguró que el Grupo Fiat no comenzaría a sacar la artillería pesada hasta ver que el mercado europeo comenzaba a recuperar el pulso, algo que podría tomar todavía dos años. Al mismo tiempo, por las disputas con un sindicato de sus factorías, aseguró que frenaría los planes de Alfa Romeo hasta aclarar si se van a fabricar en Italia o en Estados Unidos.

Así las cosas, con ese tiempo extra ganado al reloj, la decisión sobre el tipo de disposición mecánica del Giulia ha vuelto a la actualidad. Se ha borrado la decisión de emplear la plataforma CUSW, y se ha vuelto a proponer un estudio más amplio de la segunda opción.

Según las fuentes técnicas de la marca, un Giulia de tracción trasera podría estar en los concesionarios en 2015, siempre que se desbloquee la situación sindical antes de que acabe este año. El proyecto, que incluiría una inversión extra en utillaje en las factorías, daría lugar a un producto de segmento D más competitivo, con mejores atributos técnicos, y que podría plantar cara mejor al Serie 3 de BMW y todos sus rivales dinámicos que están surgiendo últimamente (Lexus IS, Infiniti Q50, el inminente Jaguar de segmento D...).

Nos dicen nuestras fuentes que este es el proyecto preferido para tirar adelante, pero serán los números y la situación sindical los que dicten sentencia final.

Curiosamente, toda esta información parece que llegó de manera poco concreta a Goodwood, al festival de la velocidad, donde algún responsable de comunicación de la marca explicó a los medios británicos los nuevos ideales de tracción trasera de la firma, algo que no se comprendió bien por ciertas personas, que decidieron crear una historia paralela que no se ajusta a la realidad.

Alfa Giulia, con tracción trasera, a la venta a finales de 2015

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