Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Bah, in un epoca dove:

- la condivisione è essenziale per sopravvivere e guadagnare

- si riesce a settare l'auto come si preferisce grazie alla tecnologia

- anche Bmw e Mercedes stanno proponendo auto a TA.

Non vedo l'esigenza di avere una gamma di berline/sw Alfa a trazione posteriore (4C e auto speciali varie sono un discorso A PARTE).

Alfa ha sempre dimostrato (33, 156, Giulietta..ecc..ecc) che non serve per forza la TP per divertirsi alla guida.

Io rimango dell'opinione (oggi, come nel 2010...cosi evitiamo risposte del tipo "prima volevate la TP e ora che la propongono cercate la TA") che debbano sviluppare l'ottimo pianale della Giulietta per creare una gamma decente (iso-Volvo: pochi modelli ma buoni) a costi ragionevoli e con tempistiche umane.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No no, nelle pagine precedenti si diceva che hanno stoppato (nuovamente) la Giulia perché vorrebbero farla su un nuovo pianale TP....

Ok, ma onestamente, io non ho mai dato credito a quell'indiscrezione. Magari, avrei voglia di dire, ma sembra irrealista, ora che hanno appena sviluppato quella piattaforma FWD/AWD di cui il nome mi sfugge (CUSW ?).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche secondo me pare strano... infatti ho appena scritto nelle che vorrei che si svilupasse sta benenedetta piattaforma della Giulietta per creare una gamma decente..

Il problema è che le uniche "news" che si sentono sono ritardi... di ufficiale ancora nulla, nessuna dichiarazione...anzi no, hanno detto che i piani per Alfa sono top secret :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi vivrà vedrà e gli anni passano e gli avversari presunti rafforzano la propria posizione. Povera Alfa :( Non sanno neanche quello che vogliono fare per quello che sappiamo.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se su seg. D la tp è derogabile, mi chiedo come mai Cadillac, Jaguar e Lexus si dannano tanto a disturbare BMW/Merc

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se su seg. D la tp è derogabile, mi chiedo come mai Cadillac, Jaguar e Lexus si dannano tanto a disturbare BMW/Merc
Ma loro fanno praticamente solo quello da anni e lo sanno fare piuttosto bene, il gruppone invece sta mettendo "toppe" in ogni dove, dando ovviamente priorità ai prodotti che vendono meglio e che sono più redditizi. ;) Avessero risorse infinite, probabilmente a quest'ora avrebbero una fanta-gamma ed una fanta-rete di vendita... :)

In tutta onestà mi aspetto che prima di vedere qualcosa di buono e consolidato in Alfa (che non sia una meteora come 4C), passeranno ancora molti anni.

Sarò pessimista (o rassegnato? :)) ma al momento io me la metto via... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma loro fanno praticamente solo quello da anni e lo sanno fare piuttosto bene, il gruppone invece sta mettendo "toppe" in ogni dove, dando ovviamente priorità ai prodotti che vendono meglio e che sono più redditizi. ;) Avessero risorse infinite, probabilmente a quest'ora avrebbero una fanta-gamma ed una fanta-rete di vendita... :)

In tutta onestà mi aspetto che prima di vedere qualcosa di buono e consolidato in Alfa (che non sia una meteora come 4C), passeranno ancora molti anni.

Sarò pessimista (o rassegnato? :)) ma al momento io me la metto via... ;)

2016 è l'anno in cui, se la gamma non c'è, smetterà di crederci. Le risorse e il know how c'è, sicuramente abbandonare il poco redditizio (fuori dall'Italia) segmento B è un'opzione che dovranno considerare

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me MiTo ha il suo posto in un'ipotetica gamma completa. Poi rimarrà sempre il fanalino di coda come modello su cui investire, ma con una variante 5p sicuramente avrebbe avuto molto più successo.

Però effettivamente in futuro sarebbe il primo modello che dovrebbero far saltare per evitare sovrapposizioni con altri modelli nel gruppo, vedi gamma 500.

La sua mancanza potrebbe essere facilmente colmata facendo la prossima Giulietta con motorizzazioni anche sui 90cv per i ggggiovani, come fa Mercedes con A160. Eventualmente sia 3p che 5p (non necessario) ma con una linea più pulita, fresca e giovane, come la 147, per avere un target più ampio.

Per il resto a me sembra assurdo non avere una D fino al 2016, e penso che non averla sia molto peggio che averne una dignitosa ma su cui si è investito meno. Troverei molto meglio una D fatta su pianale già esistente nel gruppo, come auto di rappresentanza accessibile ma dignitosa, e la E ammiraglia su pianale Maserati per dare prestigio al marchio, quest'ultima come anello di congiunzione tra le D e le supercar tipo 4C.

Entrambe a trazione posteriore, per il semplice motivo che sarebbe una nicchia automaticamente guadagnata in un periodo dove la stanno lasciando tutti.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2016 è tra due anni. Consideriamo anche sto momento di incertezza mondiale.

Se sommiamo questo fattore, non certo secondario, unito alla potenziale TP credo che i manager vogliano centrare il momento giusto per entrare sul mercato. Consideriamo che per quel periodo la Serie 3 sarebbe già "vecchia", mentre Classe C avrebbe già esaurito l'effetto novità. Resta A4 ma col plus della TP non sarebbe quasi paragonabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.