Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La successiva è ancora abbastanza, lontan e molto probabilmente adotterà una meccanica diversa, più strettamente legata alle cugine sino-americane...

Si ma credo che si baserà su un CUSW a passo corto che bene o male non penso che avrà dimensioni (e si spera peso) tanto tanto lontano dall'attuale, poi ovviamente (cosa IMHO più probabile) staranno testando le componenti per altra roba (MazdaRomeo e possibili evo di 4C tra le prime cose che mi vengon in mente).

Link al commento
Condividi su altri Social

La successiva è ancora abbastanza, lontan e molto probabilmente adotterà una meccanica diversa, più strettamente legata alle cugine sino-americane.

Più probabile che sia un'esercizio di meccanica tuning ( in fondo metterci un motore che so di 300 Cv lasciando la TA su un prototipo non costa troppo, e poco di più adattarci una TI presa da jeep . ) Inoltre essebso prototipi, l'affidabilità dei singoli componenti ( tipo cambio TCT sollecitato con coppie >> di quelle che dovrebbero essere ) è un problema minore.

Non so ovviamente come lavorano in Alfa, ma questo non corrisponde alle ultime scelte tattiche. Mi spiego: Tutte le macchine nel Segm. c (sino non sino, Ammerigane e via dicendo) sono state presentate come discendenti dell' Alfa Giulietta. L' unica dove non é chiaro se intraprendono la stessa via è la Jeep. Ma probabile che anche qui diranno che é una "cugina".

Un' inversione di marcia, cioé una Alfa discendente dalle Sino-Ammergane... Non penso. Ora, guardando nel panorama automobilistico, ci sono sempre state due vie:

- Le versione peppate arrivano abbastanza presto (tipo A45AMG, S-Line, 135 BMW) quelle realizzate dalle case tuning proprie arrivano normalmente due / tre anni prima della fine di vita del modello.

Questo si fa per vari motivi (p.e. valorizzazione della linea, cross selling effects etc).

Guardando alla tattica Alfa / Maglionne: Mi sá che metterá il Motore della 4C, ci fará un bel marketing intorno (vuoi mettere, il motore della supersportiva in una Segm. C. fa scena, eh!), ma non sará una GTA. Perché al momento, altra cosa che si puo osservare bene (o appunto non osservare) é che il Maglionne non spudora i marchi e sub marchi per marcheting del cavolo (Elefantino, HF, GTA post DeMeo ducet).

Col arrivo della evoluzione della piattaforma che fará di nuovo capostirpe nel segm. C si avrá un` idea se il 4*4 é fattibile in scala maggiore (con, p.e. Jeep Fiat etc.) e ecco l' occasione per la GTA.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

la 200 verra' lanciata anche con AWD, un sistema non derivato da quello Jeep, ma che utilizza alcuni componenti presenti anche nel sistema awd e 4x4 della Jeep. Tuttavia non sono sicuro che abbia livelli di prestazione tali da poter essere applicato ad una GTA (anche se sulla 200 dovrebbe essere abbinato a motori fino a 300cv)

Anche per la Dart si e' studiata una versione awd ad alte prestazioni, ma il TCT aveva limiti di coppia troppo bassi per quella applicazione ed il costo dei componenti la faceva sforare il budget. E' li parcheggiata in attesa di disponibilita' profusa di ZF9hp e dei comonenti sviluppati in house. Forse arrivera' nel refresh della Dart, nel 2015-16.

Comunque, tornando in tema, sia la Cherokee che la Dart sono state indicate dalla comunicazione chrysler come depositarie di DNA Alfa Romeo.

Concordo con Trucido; non penso proprio che Marchionne approvi neanche uno straccio di comunicazione dove si insinui anche lontanamente che una AR utlizza meccanica o corpo vettura derivati da marchi americani, figuriamoci cinesi...cosi come hanno accuratamente evitato e negato spudoratamente la parentela fra QP/Ghibli e le LX (guardatevi la sospensione posteriore della QP/Ghibli e di una LX e ditemi voi cosa ne pensate) o del basamento del Pentastar per il V6 TT, pur essendoci chiare documetazioni video e foto che lo ritraggono in tutto il suo splendore mentre lo assemblano a maranello.

Cosa che dal punto di vista della comunicazione considero giustissima: la gente (quelli che staccano l'assegno per una "import"), volente o nolente, a queste cose ci tiene, sopratutto quando non ti chiami Audi o Porsche.

Non so che fine fara' la Giulietta nella sua prossima incarnazione, ma mi giunge voce che i muli della segmento D a TP cominciano a girare in questi giorni negli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe sarebbe interessante fosse vero. Ma finché non vedo non credo...

D'altronde la 1M della serie e8X è arrivata per ultima.

Ma sul 1750 non possono montare lo ZF 9HP risolvendo così i problemi di coppia dovuti all'incremento di potenza? (Curiosità, parlo da ignorante)

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe sarebbe interessante fosse vero. Ma finché non vedo non credo...

D'altronde la 1M della serie e8X è arrivata per ultima.

Ma sul 1750 non possono montare lo ZF 9HP risolvendo così i problemi di coppia dovuti all'incremento di potenza? (Curiosità, parlo da ignorante)

Teoricamente, il nuovo 1750 TBi è installabile longitudinalmente e trasversalmente. Ergo si possono utilizzare anche trasmissioni per TP o AWD.

In casa Chrysler c'è lo ZF8HP prodotto su licenza.

Quello che Chrysler nell'impianto di Kokomo produce è lo ZF8HP45 (450 N m per i benzina, 500 per i diesel)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora dovrebbero esserci, dato che l'attuale ne ha 300Nm.

Come già detto è da valutare l'accoppiata con l'integrale, presa in prestito da Cherokke magari, se sia adatta a tale cavalleria mantenendo ovviamente doti dinamiche degne per competere con A45 S3 135X

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente, il nuovo 1750 TBi è installabile longitudinalmente e trasversalmente. Ergo si possono utilizzare anche trasmissioni per TP o AWD.

Ma non puoi montare su Giulietta o su qualsiasi pianale per motore trasversale un motore longitudinale e relativo cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.