Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In pratica dicono quello che io penso da una vita, ovvero una piattaforma RWD su cui far nascere una serie di vetture col passo simile (D; E + Coupè e speciali).

Alfetta insegnerà qualcosa :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sopra il segmento E ci sono tutte quelle che negli Stati Uniti vengono catalogate come full size sedan, ovvero la Charger, la 300/Thema e la Quattroporte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro passaggio importante dell'articolo:

Marchionne, during a conference call with analysts Wednesday, said he would reveal a new five-year strategy for Fiat Group and Chrysler next year -- most likely in late April in conjunction with the companies' first-quarter earnings report.

Entro fine Aprile 2014, in occasione del report economico sui primi 4 mesi, Marchionne potrebbe rendere noto un piano quinquennale ( stile CCCP :) ) per l'intero gruppozzo.

Forse allora avremo il piano dei nuovi prodotti e la strategia per Alfa.

L'articolo è del solito Luca Ciferri: quanto è affidabile quest'uomo ?

Modificato da OverBoost

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sopra il segmento E ci sono tutte quelle che negli Stati Uniti vengono catalogate come full size sedan, ovvero la Charger, la 300/Thema e la Quattroporte.

Charger 300 e Thema le considero segmento E al pari di Serie 5 io.. Quattroporte è più su! Per questo non vedo affatto male una ipotetica piattaforma su cui basare seg E più D Premium Alfa.. Si alza il target e si spalmano i costi! Come 5 e 3 Bmw.. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Charger 300 e Thema le considero segmento E al pari di Serie 5 io.. Quattroporte è più su! Per questo non vedo affatto male una ipotetica piattaforma su cui basare seg E più D Premium Alfa.. Si alza il target e si spalmano i costi! Come 5 e 3 Bmw.. Sbaglio?

Sbagli solo su BMW: la 5 deriva dalla 7

La 1 e la 3 hanno stessa base

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Charger 300 e Thema le considero segmento E al pari di Serie 5 io.. Quattroporte è più su! Per questo non vedo affatto male una ipotetica piattaforma su cui basare seg E più D Premium Alfa.. Si alza il target e si spalmano i costi! Come 5 e 3 Bmw.. Sbaglio?

Giusto, ho fatto un po' di confusione tra la segmentazione statunitense e quella europea. Per evitare fraintendimenti basta considerare che in quelli che noi definiamo segmenti E ed F, il Gruppo avrebbe da offrire la Charger, la 300/Thema, la Quattroporte, la Ghibli ed un'ipotetica Alfa. In totale sono 5 modelli, dei quali 2/3 avrebbero dei consistenti volumi produttivi, mentre gli altri 2 (le Maserati) avrebbero dei margini elevatissimi grazie al loro posizionamento.

Nel segmento D invece è quasi certo che il Gruppo sfrutterà il pianale utilizzato la Dart o la sua versione allungata che vedremo sulla 200/Flavia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco io vedevo più un D/E tp con D derivato da E.. F per maserati con quello che già hanno e che sta più su come costi.

C/D ta con D derivato da C per Lancia Chrysler e comunque ciò che funziona come ta a livello di immagine e posizionamento (vedi anche Cina etc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.