Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Letta cosi' sembra che ci possa essere un futuro roseo per l'Alfa. Per Giulia io lo spero ma per nuova berlina più grande cosa intende? F non credo, IMHO, sarà un posizionamento a metà strada cosi' come lo sarà Giulia tra il D ed E

La giulia sarà una D moderna ( grandicella) e una E moderna ( grandicella anche lei ). Ovviamente IHMO

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

al riguardo proprio oggi la Reuters ha sostenuto che Maglione e UAW abbiano trovato un accordo per una cifra tra i 3 e i 3,2 mld di dollari. Wait & see

Il che significa né più né meno il valore che voleva pagare Marchionne per quelle azioni, che è circa la metà di quello che chiedeva UAW (attorno ai 6 miliardi, vado fortissimamente a memoria...). Strano, questo vorrebbe dire tanto rumore per nulla. O Marchionne ha trovato il modo di "castigare" il sindacato, oppure l'accordo non è raggiunto per niente... :pen:

Detto tra noi, auspico fortemente che sia realmente così: questo significherebbe, in soldoni, sblocco immediato delle risorse per Alfa Romeo Giulia, Giuliona, Grazia, Graziella, suv ecc. :redd

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, ho capito che è meglio stare alla larga dalle news sul futuro di Alfa Romeo. Sono per lo più indiscrezioni inverificabili. Anche i product plan e le varie previsioni, che sarebbero ufficiali, sono regolarmente disattesi.

Bene, ora mi accantono ai fatti.

I fatti ?

Hanno uscito fuori la 4C, che è in cima alla mia lista di "auto che vorrei". Poteva uscire meglio per certi particolari, ma le recensioni sono unanimi : è un piccolo gioiellino.

E Marchionne va ringraziato per questo (anche se non vuole mica che gli si dica grazie).

Però, 4C non è un esercizio di stile : si vuole l'auto-simbolo del rilancio di Alfa Romeo; è una "halo-car"... che serve a trascinare il brand e la gamma.

Gamma...? Ma quale gamma ?

Qui sta il dramma: 4C deve trainare una gamma che non c'è. E che non sembra mai arrivare. Giulietta si meriterebbe un FaceLifting, per correggere quel frontale mai mandato giù e che sta invecchiando male (ma che non tocchino una virgola dal posteriore). Si meriterebbe una versione più pompata, per fare da eco alla 4C. E non parlo neanche - per decenza - dell'assenza di una D, di una E, e di un coupé.

E tutto ciò si paga : Alfa Romeo vende appena 100'000 auto all'anno, il suo peggiore risultato da sempre.

Tutto questo, sono fatti. Mica invenzione giornalistiche (che come al solito, fanno da capro espiatorio quando qualcosa non suona come si vorrebbe).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe anche logico partire da un pianale costruito a Modena ( immagine Maserati - Ferrari) per costruire auto in sequenza di Maserati e Alfa e poi Lancia, Dodge e Chrysler. E' quello che del resto hanno fatto con il pianale C-Evo; prima l' hanno utilizzato per Alfa con Giulietta, e poi hanno spalmato i costi su Dodge, Fiat, Jeep e Chrysler senza rovinare l' immagine Alfa. La politica è quella giusta. Si parte dal Premium e si scende. Per i motori poi, grazie a VM adesso sono ok; alto tassello sistemato.

Link al commento
Condividi su altri Social

È una notizia che va presa con la dovuta cautela, poiché da una parte dice cose sensate: ipotizzare che il Gruppo FIAT/Chrysler sviluppi un pianale unico, dal quale derivare tutte le vetture appartenenti a quelli che noi europei definiamo segmenti E ed F, è infatti plausibile, ma dall'altra non abbiamo nessuna conferma a tali affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.