Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
se è per questo, nemmeno il 1750 ha senso, visto che è stato montato su una manciata di 159/Brera/Gtv, Giulietta Qv e ora 4c. un 1300 che equipaggia le versioni "normali" della Giulietta, di una Giulia base, e magari come motorizzazione d'ingresso per il Duetto, come numeri potrebbero essere superiori a quelli del 1750 e ripagare l'investimento.

E anche su Delta.

E comunque si, probabilmente anche il 1750 non ha senso economicamente parlando.... A maggior ragione un 1.3 che andrebbe ad affiancare un motore simile per cilindrata/posizionamento (almeno il 1750 è l'unico turbo 4 cilindri del gruppo con cilindrata attorno al 2.0....).

E poi in un momento dove Mercedes monta i 1.5/1.6 dCi Renault su vetture che possono arrivare a 40mila € di listino? Dai su, un po di realismo ;)

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
E anche su Delta.

E comunque si, probabilmente anche il 1750 non ha senso economicamente parlando.... A maggior ragione un 1.3 che andrebbe ad affiancare un motore simile per cilindrata/posizionamento (almeno il 1750 è l'unico turbo 4 cilindri del gruppo con cilindrata attorno al 2.0....).

E poi in un momento dove Mercedes monta i 1.5/1.6 dCi Renault su vetture che possono arrivare a 40mila € di listino? Dai su, un po di realismo ;)

eppure Mazda monta su auto che costano la metà di una MB motori a benzina e diesel completamente autoctoni, ma non è ancora fallita... ;)

se scommettono davvero tutto su Alfa, non lo ritengo così impossibile. meno sui diesel forse.

Inviato
eppure Mazda monta su auto che costano la metà di una MB motori a benzina e diesel completamente autoctoni, ma non è ancora fallita... ;)

se scommettono davvero tutto su Alfa, non lo ritengo così impossibile. meno sui diesel forse.

Beh se è per questo pure Subaru...

Bisogna vedere quali sono i numeri in gioco.

Per Alfa parlando di mercato globale potrebbe avere senso, e senso comunque solo sui benzina.

Comunque le dichiarazioni di Marchionne danno valore alla tesi dell'abbandono non solo del segmento B, ma anche del C... :pen:

Sinceramente ciò mi dispiacerebbe molto, Giulietta è un'ottima auto, ed in un mercato in cui tutti i premium, prima i tedeschi ed ora pure i jappi, si son spinti fino al C e oltre, la vedo anche una pessima strategia.

All'atto pratico FGA abbondonerebbe in toto questo segmento con la fine del ciclo vitale di Bravo, Delta e più in la Giulietta.

Inviato

A Mazda,Subaru gli fà onore che si costruiscono i motori in casa e gli và bene così,ma sono un marchio singolo,Alfa fà parte dell'universo Fiat-Chry non avrebbe senso costruire dei motori dedicati al solo marchio Alfa..imho forse ci sarà un nuovo 1.3-1.5 che sostituirà gli odierni 1.4 t-jet/Multiair,debutteranno su Alfa che avrà l'esclusiva solo sulle versioni più spinte,idem per i diesel 1.6-2.0..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
...visto che il restyling della QV dovrebbe arrivare il prossimo anno...o forse no? :pen:

Emh, era "il prossimo anno" fino a una decina di giorni fa. :mrgreen:

La QV col 1750 in alluminio dovrebbe vedersi da qui alla primavera. ;)

Inviato

Marchionne ha sempre detto (e anche fatto) tutto il contrario di tutto. Cambia idea e strategia in modo schizzoide. Pur riconocendogli grandi doti come stratega finanziario è oramai assodato che di auto, marketing e organizzazione aziendale non capisce proprio niente.

In 10 anni che c'è Marchionne su Alfa ha cambiato strategie e programmi almeno 5 volte con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Inviato
Marchionne ha sempre detto (e anche fatto) tutto il contrario di tutto. Cambia idea e strategia in modo schizzoide. Pur riconocendogli grandi doti come stratega finanziario è oramai assodato che di auto, marketing e organizzazione aziendale non capisce proprio niente.

In 10 anni che c'è Marchionne su Alfa ha cambiato strategie e programmi almeno 5 volte con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Fà bene ! Bisogna ingannare il nemico ! ;)

Inviato

Però è grazie a Cattivonne che oggi abbiamo in gamma roba come 4C,Ghibli e Quattroporte e il futuro su questi marchi si prospetterebbe positivo e soprattutto è riuscito a comprare a poco un marchio automobilistico internazionale con un grosso potenziale,e scusate se è poco,al netto delle chiacchiere che racconta ogni tanto ai giornalisti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)
Beh se è per questo pure Subaru...

Bisogna vedere quali sono i numeri in gioco.

Per Alfa parlando di mercato globale potrebbe avere senso, e senso comunque solo sui benzina.

Comunque le dichiarazioni di Marchionne danno valore alla tesi dell'abbandono non solo del segmento B, ma anche del C... :pen:

Sinceramente ciò mi dispiacerebbe molto, Giulietta è un'ottima auto, ed in un mercato in cui tutti i premium, prima i tedeschi ed ora pure i jappi, si son spinti fino al C e oltre, la vedo anche una pessima strategia.

All'atto pratico FGA abbondonerebbe in toto questo segmento con la fine del ciclo vitale di Bravo, Delta e più in la Giulietta.

non sono così pessimista sull'erede di Giulietta...

A Mazda,Subaru gli fà onore che si costruiscono i motori in casa e gli và bene così,ma sono un marchio singolo,Alfa fà parte dell'universo Fiat-Chry non avrebbe senso costruire dei motori dedicati al solo marchio Alfa..imho forse ci sarà un nuovo 1.3-1.5 che sostituirà gli odierni 1.4 t-jet/Multiair,debutteranno su Alfa che avrà l'esclusiva solo sulle versioni più spinte,idem per i diesel 1.6-2.0..

vero, ma come è anche vero che è stato detto a chiare lettere che investiranno tutto su Alfa...per carità, si può interpretare questo in tantissimi modi, ma se davvero vogliono rendere Alfa qualcosa di "diverso", puntare anche su una gamma di motori apposita, sarebbe un elemento di esclusività non indifferente, almeno sui benzina.

Emh, era "il prossimo anno" fino a una decina di giorni fa. :mrgreen:

La QV col 1750 in alluminio dovrebbe vedersi da qui alla primavera. ;)

giusto, ma penso anche che non farà numeri molto maggiori dell'attuale :).

Marchionne ha sempre detto (e anche fatto) tutto il contrario di tutto. Cambia idea e strategia in modo schizzoide. Pur riconocendogli grandi doti come stratega finanziario è oramai assodato che di auto, marketing e organizzazione aziendale non capisce proprio niente.

In 10 anni che c'è Marchionne su Alfa ha cambiato strategie e programmi almeno 5 volte con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

bè, pur non essendo mai stato un suo simpatizzante, va detto che è passato con un gruppo semi-dato per fallito attraverso una paurosa crisi economica mondiale. forse forse, gli va riconosciuto che aver cambiato strategie e programmi almeno 5 volte gli ha permesso di salvare la pelle al gruppozzo e di portare al successo l'operazione Chrysler...insomma, non scinderei troppo le due cose ;).

peraltro, se si può dire che con Alfa e Lancia ha avuto forse un atteggiamento un pò situazionista, con Fiat suo malgrado puntando tutto su 5oo e Panda ha ottenuto di rendere il marchio decisamente più appetibile rispetto a quando è arrivato.

Modificato da led zeppelin
Inviato
...è oramai assodato che di auto, marketing e organizzazione aziendale non capisce proprio niente.

Questa non te la passo. ;)

Va bene dire che non è un uomo di prodotto, ma non è certo l'incapace a 270 gradi che dipingi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.