Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, steve....ghibli è una macchina tarata sulle 20-25k /anno...a 10k è l'ennesimo buco....

Meno, Matteo.

Con 20k all'anno fanno già una barca di soldi. E a 25k Ghibli all'anno devono spostarla da Grugliasco o far sloggiare la Quattroporte, perchè non riescono a farne abbastanza.

Non so quanto profittevole, ma sono convinto anch'io che inizi ad essere profittevole con 10k o poco più esemplari l'anno.

Il fatto che ora stiano portando il regime produttivo di Grugliasco (non della sola Ghibli) a oltre 30mila vetture l'anno non significa che 10k Ghibli siano (in realtà "sarebbero state") in perdita.

Con 15mila vetture prodotte a Grugliasco sarebbero rimasti qualcosa sotto ai targhet di marchio, ma non sarebbero certo andati in perdita.

Poi, all'atto pratico, sta succedendo l'esatto opposto e stanno portando il regime produttivo ben oltre il massimo previsto. Mi ricordo che TONI parlava delle 100 vetture al giorno come un obbiettivo per la produzione a regime che in realtà era stato anticipato e messo in pratica già a fine estate scorsa, per poi essere superato.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma 4porte quanto vende realmente?

Comunque per ragionare bisognerebbe quale è il target per questa nuova alfa premium.

Magari marchionne si accontenta di 80k pezzi globali , fatti nei seg D ed e. E nei sub ,in tutti i segmenti vuole esserenella nicchia sportiva superiore.

Accontenta la sponda italiana della società e fa i numeri altrove , un brodino insomma.

Intanto ci sarà da ripensare alla rete commerciale e assistenza.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 15mila vetture prodotte a Grugliasco sarebbero rimasti qualcosa sotto ai targhet di marchio, ma non sarebbero certo andati in perdita.

Poi, all'atto pratico, sta succedendo l'esatto opposto e stanno portando il regime produttivo ben oltre il massimo previsto. Mi ricordo che TONI parlava delle 100 vetture al giorno come un obbiettivo per la produzione a regime che in realtà era stato anticipato e messo in pratica già a fine estate scorsa, per poi essere superato.

a 10k (stev) non è che le cose vadano bene eh, poi ovviamente ci sono i cicli dei modelli. 15k DI MEDIA (nella vita del modello ghibli--i 7 anni?--- la butto li) è un numero accettabile, anzi.... guadagnano.... ;)

fare 40k anno (media?) 169 è un miracolo. (IMHO eh..possono smentirmi)

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcosa mi dice che ad aprile vedrete qualcosa di molto simile a questo :lol:

alfa-romeo-product-plan-2011-2014-11.jpg

non si vede un cazzo perché sei un casinista :mrgreen:

il succo è

Mazdalfa, SUV, Giulia+giuliaSW a TA e RWD sedan* col V6 (*berlina a TP) e Giulietta rimane...

tutto ok per me tranne il berlinone che non vedo benissimo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non sarebbe una 169, ma una d grossa, come l'attuale a4 ( 470 cm,) o l' mb c ( 469 cm ).

Azzardo un 475 , per esigenze yankee :)

si ma nel plan c'è Giulia e SW...pillar of the Brand...

e RWD e v6 c'è solo per la large sedan

ergo No alla TP sul D ,si per la E.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.