Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

IMHO, non conta (almeno per il momento) la percezione che noi abbiamo del marchio Alfa (noi italo-europei sappiamo perfettamente che è possibile tecnicamente fare una berlina sportiva ta/ti validissima), conta quello che pensano gli americani, quello che quest'ultimi si aspettano, quello che vanno dicendo le riviste americane in merito all'Alfa che verrà e che si aspettano e soprattutto quello che fanno i concorrenti in terra nord americana, che non sono BMW e Mercedes, ma quelli che stanno investendo fantastilioni di dollari per andare a pascere nel territorio del duopolio tedesco suddetto (seg.d ed e), ossia Lexus, Cadillac e Jaguar. Se questi marchi, che non hanno un centesimo della storia e dell'immagine di sportività di Alfa, si permettono il "lusso" di sviluppare piattaforme modulari TP a partire dal seg. d sparando ai quattro venti che il punto di riferimento e l'avversario principale è la serie 3 prima di tutto e quindi la 5, se Alfa si presenta in Nord America con una d ta, le pernacchie saranno talmente tante che si sentiranno forti e chiare in tutto il globo, sempre IMHO. Per quanto riguarda i costi, è inevitabile che la nuova architettura, adeguatamente modificata a seconda dei casi, sarebbe utilizzata anche per Chrysler (300 seg. e), Dodge (Charger, Avenger, Challenger); in totale, numeri di quest'anno, fanno 250000 pezzi abbondanti solo in Nord America.

PS: per quanto riguarda la piattaforma c ta di Cassino, immagino che gli stabilimenti si possano riattrezzare e le maestranze istruire, tenendo conto che da indiscrezioni sindacali si parla di 1 mld d'investimento solo per la parte produttiva. Non credo che sia necessario spendere una cifra in denaro (se vera, ovviamente) così elevata per l'adeguamento degli impianti a parità di piattaforma attuale.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il diesel 4 cilindri vallo a proporre agli yankees :lol:

la piattaforma non sarebbe apposta, ma derivata (semplificata nei costi? Usi acciai meno altoresistenziali) da Ghibli

40.000, nel mondo, sono una goccia nel mare ;) significa venderne 3500 al mese. Ovvero quanto vende Porsche nei soli USA.

Su CLA e canoni leasing, la cosa non è affatto secondaria a mio avviso. Perché porta a fare riflessioni di prodotto, quando la decisione è puramente economica.

io, dovendo cacciare soldi per tutta, la CLA gliela lascio volentieri in salone (prenderei un W204)

Io la sapevo un po' diversa, base nuova non derivata da Ghibli che era un po' limitante per alcuni fattori.

Link al commento

Ricordatevi che io oramai di quello che fa il gruppo internamente so

nabeataminchia.jpg

Quindi sono tutte "cazzate in libertà" ;)

non ho nessuna pretesa divulgativa, se ci azzecco, è per culo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ma se pensano di andar contro ad a4 o sr3 con la dart biscionata, a questo giro prendono una tranvata da chiusura marchio.

ma perché contro a4 o sr.3?

è tutta roba da flotte e numeri oltre i 100k pezzi/anno...lo avete detto voi.

facciamo una bella D con l'intera meccanica come e meglio di una IS-vedi foto di AlbertTW a miraflowers, coi motori base di ghibli + il 1750 e la prezziamo a 50k.

la coda come agli Apple store....:mrgreen::§

Link al commento

Se sara' una tipo a3 sedan o cla ok,

ma se pensano di andar contro ad a4 o sr3 con la dart biscionata, a questo giro prendono una tranvata da chiusura marchio.

Comunque io aspetterei a gridare alla tragedia della TA perchè da ciò che mi è stato detto stanno facendo tutt'altro, aspettiamo e vediamo se non mi hanno detto balle:mrgreen:

Link al commento

tanto per raffreddare le speranze di quelli che preferiscono da dietro invece che da davanti... :razz: ... non credete che a quest' ora qualche mulo raffazzonato ma con proporzioni da tp nella posizione delle ruote non dovremmo averlo già visto per le strade ? e la storia degli stabilimenti mono piattaforma dove lo mettiamo ( cassino=TA / mirafiori=TP ) ? e audi riferimento di alfa con A4 ta/4x4 ? e mercedes e bmw che escono con la TA la prima anche con successo di vendite ?

com' era quella storia che due indizi fanno una prova... :pen: ... qui quanti indizi abbiamo ?

Link al commento

Aò, è sabato sera, e la roba migliore che passa la tv è "missione tata" con Gigioni (cit.), si deve pure impiegare il tempo, no? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

'Se vogliono alzare il livello della gamma dovrebbero tararsi sulla gamma attuale di Infiniti. Una D grossa con derivata coupè, per la cabrio può bastare Duetto, una D X-over, una E sedan grossa a cui si aggiunge il gioiellino 4C. Gamma perfetta per l'extra UE!

Sui prezzi ci andrei cauto però: Lexus ed Infiniti il loro successo l'hanno avuto grazie anche ad una buona buona dose di umiltà... ;-)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.