Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' da un pezzo che dico che l'ItaLia dopo il dreamliner e la 4c dovrebbe puntare sulle produzioni in carbonio........

Pero' non prendetemi sul serio :-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Una carrozzeria in composito per un'auto da tutti i giorni? No grazie....per quelle cose lì è sempre meglio il caro e vecchio acciaio. Non voglio rischiare la casa a ogni piccolo incidente.

Anche perché , pur se non ti succede nulla, devi andare nelle officine ufficiali anche solo per sollevarla....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Quindi tutti questi sono difetti che la 4 C ha, immagino.

E se stanno lavorando a nuovi pianali non ci saranno neppure delle parti in composito...o alleggerite senza costare uno sproposito per ripararle

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

IMHO il fatto che le CLA e A3 sedan siano C con la coda, dal punto di vista del marketing lascia un po' il tempo che trova.

Sono auto grandi quasi quanto le seg D di famiglia, vanno bene per i mercati dove avere il culo lungo ha ancora un appeal e, nelle versioni top, mi sembra abbiano un buon riscontro anche nei mercati meno avvezzi a questo concetto di auto. Di CLA-AMG come minchia si chiama, ne ho viste parecchie in giro, sempre con persone piu' o meno giovani a bordo.

Se non si cercano grandi numeri (non ho idea di cosa serva per saturare un impianto) una giulietta sedan e sw iso-shooting brake (chiamatele giula o come minchia vi pare) da costruirsi a cassino insieme ad una rinnovata giulietta hatchback non sarebbero una pensata sballata, magari insieme ad una iso-rialzai.

Una sedan di seg D-high end/E-low end, magari con versioni top motorizzate Maserati, magari accompagnata anche da un coupettone (dipende dal soldi ma...qualcuno ha detto 6C?) pero' deve starci, in quanto concordo con Stev che una D grossa TA sarebbe un clamoroso insuccesso.

Si deve fare qualcosa che puzzi di premium, altrimenti si tratterebbe solo di bla bla bla o, come si diceva nell' ambiente barese delle arti marziali quando ero praticante, si farebbe la figura di chi ha adotta la tattica del "spadr appnnutt e fodr a combatt"*

* traduzione letterale "spade appese e foderi a combattere".

Modificato da poliziottesco
Inviato
se come si dice è vero che " la 4c è la punta dell'iceberg e la nuova Alfa ora deve creare l'Iceberg ", pensate che , Audi o no nel mirino, anche per le berline tipo giulia e 169 si possa pensare a nuove forme di telai e compositi per avere una carrozzeria ultraleggera e che nel gruppo dedicato ci ci stia lavorando?

Sarebbe sicuramente quello che la gente si aspetta dopo la 4 c ma credo molto difficile da industrializzare con questi numeri molto maggiori rispetto a 4c.

Quindi tutti questi sono difetti che la 4 C ha, immagino.

E se stanno lavorando a nuovi pianali non ci saranno neppure delle parti in composito...o alleggerite senza costare uno sproposito per ripararle

Lucianox, ti fermo subito perchè stai sforando nel campo della fantasticheria e questa non è la discussione sulle notizie sui nuovi/futuri prodotti.

L'ipotesi personale (fantasiosa e decisamente poco realizzabile) di mettersi a fare berline di media e grande titatura con telaio in carbonio e carrozzeria in composito esula totalmente e rischia di incasinare di nuovo questa discussione.

Torniamo IT.

Inviato

Dall'intervista su Repubblica:

(andare)"...Nella fascia Premium, prodotti di alta qualità, con concorrenza ridotta, clienti più attenti, margini più larghi". E ancora, sui prodotti Alfa nelle "Fabbriche-fantasma" "nuovi modelli Alfa che annunceremo ad aprile e cambieranno l'immagine del marchio, riportandolo all'eccellenza assoluta".

Mah, da Maglionne in questi anni abbiamo sentito di tutto, vero, però dopo queste dichiarazioni tirano fuori una Giulia(o come volete chiamarla) che altro non è che una Giulietta col chiulo??? O una derivata dalla 200-sport??? Da un punto di vista meramente industriale sarebbe ben logico, da quello di strategia prodotto rischia, come detto da molti di rivelarsi l'ennesimo autogol di immagine.

Vedremo, ma se vuoi provare ad esser preso in considerazione in un mercato-mondo in cui giocano attori come BMW, Mercedes, ma anche Cadillac, Infiniti e Lexus, nonché prossimamente Jag(che terrei bene in considerazione), devi avere le armi giuste.

Inviato
Dall'intervista su Repubblica:

(andare)"...Nella fascia Premium, prodotti di alta qualità, con concorrenza ridotta, clienti più attenti, margini più larghi". E ancora, sui prodotti Alfa nelle "Fabbriche-fantasma" "nuovi modelli Alfa che annunceremo ad aprile e cambieranno l'immagine del marchio, riportandolo all'eccellenza assoluta".

Mah, da Maglionne in questi anni abbiamo sentito di tutto, vero, però dopo queste dichiarazioni tirano fuori una Giulia(o come volete chiamarla) che altro non è che una Giulietta col chiulo??? O una derivata dalla 200-sport??? Da un punto di vista meramente industriale sarebbe ben logico, da quello di strategia prodotto rischia, come detto da molti di rivelarsi l'ennesimo autogol di immagine.

Vedremo, ma se vuoi provare ad esser preso in considerazione in un mercato-mondo in cui giocano attori come BMW, Mercedes, ma anche Cadillac, Infiniti e Lexus, nonché prossimamente Jag(che terrei bene in considerazione), devi avere le armi giuste.

io direi che di mezzo c'è anche Volvo.

una Giulietta iso-V40 c'è già. una Giulia iso-S60 a TA (ma anche A3 sedan e CLA), intorno ai 4,6 metri, ci potrebbe anche stare, una E a TP sui 4,90m, sarebbe perfetta.

Inviato

Lucianox, ti fermo subito perchè stai sforando nel campo della fantasticheria e questa non è la discussione sulle notizie sui nuovi/futuri prodotti.

L'ipotesi personale (fantasiosa e decisamente poco realizzabile) di mettersi a fare berline di media e grande titatura con telaio in carbonio e carrozzeria in composito esula totalmente e rischia di incasinare di nuovo questa discussione.

Torniamo IT.

Scusa, non ne azzecco una è già la terza volta che canno topic, ho visto il titolo[h=2]I Prossimi Modelli Alfa Romeo[/h]e pensavo si potesse parlare di notizie sui nuovi/futuri prodotti.

Continuate così ragazzi ;) tenete compagnia a un sacco di appassionati.

Luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)
Ma perchè così tout-court?

Il mondo è pieno di berline TA.

Le uniche TP del segmento D sono BMW Serie 3, Mercedes C e Lexus IS

Oltre c'è il nulla.

Cadillac ATS e Infiniti Q50 sono TP pure, in USA tutte le avversarie dirette tranne A4 sono TP..

Modificato da T a u r u s
Inviato

Io penso che in Fiat debbano prendere spunto da questo trio qua:

mercedes-benz_classe-a_550.jpg

mercedes-cla-45-amg.jpg

mercedes_gla_fabbrica_pronta_grazie_al_successo_della_classe_a_24098.jpg

- grande condivisione tecnica e quindi costi relativamente contenuti ===> pianale Giulietta modificato.

- solo motori 4 cilindri ====> 1.4 multiair, 1750 TBI, 1.6 JTDm, 2.0 JTDm

- cambi manuale 6m + 7gtronic ====> 6m + TCT o il 9marce automatico

- TA + 4matic =====> idem il "nostro" pianale.

Bene, sappiamo tutti il successo che sta avendo Classe A (nuova Giulietta) in europa, l'ottima partenza di CLA (nuova Giulia) in USA e altri mercati (nonostante NON abbia i V6) e molto probabilmente anche la GLA (Alfa Crossover) venderà bene in tutto il globo visto la tipologia di auto.

;) ;) ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.