Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no quello in giappolandia

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà pare che Audi differenzi abbastanza tecnicamente da VW (e si odiano a vicenda).

Solo che nessuno se ne accorge :mrgreen:

Mah, 'sta faccenda della NON condivisione mi pare sul livello del "spezzeremo le reni alla grecia". Robe come piattaforme e basamenti-teste non le puoi fare "stand alone", specie se fai parte di un grande gruppo. E' castrarsi con le proprie mani.

Oltretutto, c'è condivisione e condivisione.....se le sfrutti per mantenere a un alto livello Maserati (nel senso, permettere che sia un prodotto industriale non semi-artigianale) ben venga, ci guadagno entrambi i marchi...

Vabbè è ovvio che bisogna far la tara alle parole di Esclusivonne...

Ma una piattaforma TP a metà come costi tra la maserati e la 300 sarebbe possibile ( ed esclusiva )

Lasciare il 1750 benza in alluminio solo ad Alfa sarebbe possibile , così come ricavare un buon turbo 3.0 dal maserati ed un aspirato dal 3.6 Pentastar ( e chiamarli escludivi ).

I cambi li prendi dalla ZF ( il noto 8marce ora assemblato in Chrysler, ed a catalogo credo ci sia anche un manuale longitudinale ), ed il gioco è fatto. :)

Mancherebbe il diesel, ma a questo punto mi giocherei la carta del Pratola Serra 2.0 biturbo e lo chiamerei "elaborazione alfa" :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Robe come piattaforme e basamenti-teste non le puoi fare "stand alone", specie se fai parte di un grande gruppo. E' castrarsi con le proprie mani.

Magari potrebbero prendere una Ghibli e accorciarla di 15 cm...

Sparerebbero fuori una Giulia... Con pochi dissanguamenti... Con un pianale pronto... Ed esclusivo... :roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Magari potrebbero prendere una Ghibli e accorciarla di 15 cm...

Sparerebbero fuori una Giulia... Con pochi dissanguamenti... Con un pianale pronto... Ed esclusivo... :roll:

Nessuno pensa che così andrebbe a donnine l'esclusività di Maserati, lentamente e dolorosamente ricostruita?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

Mancherebbe il diesel, ma a questo punto mi giocherei la carta del Pratola Serra 2.0 biturbo e lo chiamerei "elaborazione alfa" :)

bisognerebbe prima longitudinalizzarlo però ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Nessuno pensa che così andrebbe a donnine l'esclusività di Maserati, lentamente e dolorosamente ricostruita?

Ehm... Ma se già gli appassionati (ovvero il 5% degli acquirenti) sono convinti che derivi in toto dalla Thema!

Se accorciassero un pianale per usarlo su altre vetture premium, che male farebbe? Il 95% dei clienti manco lo saprebbe.

Comunque la mia era una ipotesi. "nessuno pensa" sarei io.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Da 4R "Tecnologia Ferrari nei motori Alfa"

Sergio Marchionne - "Tecnologia Ferrari nei motori Alfa" - Quattroruote

A parte che mi sembra la solita frase buona per i titoloni sui giornali. Qui si continua a chiacchierare e bla bla bla...Servono i fatti! Alfa è in attesa di rilancio da così tanto tempo che è difficile definire una data di inizio di questa attesa. Motori, cambi, pianali, piattaforme...a speculare siamo tutti bravi e penso che la dirigenza Fiat non avrebbe problemi a pensare dei prodotti decenti già con quello che c'è in casa. Il problema, secondo me, è uno e uno soltanto: ci vuole la certezza del ritorno economico, ancora più importante dei capitali da investire.

Per Esclusivonne può pure mette 1 miliarduccio su Alfa per fare la Giulia e pure il SUV, ma poi a chi li vende? Dove e come lo recupera l'investimento? Non in Italia dove il mercato piange miseria, non in Europa dove la rete Alfa è più rarefatta di quella Daihatsu (ho scritto bene?), non in Cina, non in India, non in Brasile e nemmeno ancora in negli Stati Uniti.

Quindi prima di fare masturbazione mentale sui prodotti io mi chiederei "ma a chi minchia le vendiamo queste nuove Alfa fichissime?". E non mi dite che basta un bello spot con Dustin Hoffman al volante del SUV Alfa che rutta Coca-Cola...perché quello potrebbe anche far venire voglia di Alfa negli USA, ma poi devi uscire di casa e trovare un dealer che ce l'abbia il SUV Alfa.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.