Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non penso che abbandoneranno il segmento C anche perchè il D negli ultimi anni ha fatto un upgrade di dimensioni e prezzi che le rende paragonabili alle E di 15 anni fa, un po' troppo come entry-level imho.

Poi quasi tutte le case premium ora hanno una C a meno di non volere come punto di riferimento Jaguar e Porsche ma qui si entrerebbe troppo in territorio Maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sinceramente mi spiacerebbe un diventare troppo "premmium" abbandonando il b ma sopratutto il c.

vorrebbe dire che salvo stravolgimenti della mia carriera(che comunque dovrebbero accadermi se dio vuole quest'anno) non potrei permettermi un alfa...

e non aver preso la giulietta perché arrivata tardi e non aver preso l'erede perché non pervenuta mi sembrerebbe che me la mettano sul personale :lol:

Eventualmente, se le cose dovessero funzionare, si potrebbe pensare di occupare quei due segmenti con "Lancia", che al momento pare destinata a soccombere. BMW lo ha fatto con Mini. C'è però da dire che Fiat ha già la 500 che fa quello che fa Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi cosa arriverà? Giulia dei Suv e poi?

A mio avviso da qui al 2016 arriveranno(inteso come presentazione):

Piccolo Suv sportivo tipo Nissan Juke con produzione Melfi

Medio Suv sportivo tipo LR Evoque con produzione Cassino

Grande Suv sportivo su pianale Maserati con produzione Mirafiori

Giulietta 3 e/o 5p, SW a TP/TI con produzione Cassino

Giulia Berlina e SW a TP/TI con produzione Cassino

Alfetta berlina a TP/TI con produzione Mirafiori

Duetto base Mazda prodotto in Giappone(?)

Se poi oltre alla 4c Targa ci scappano 6c e qualche versione coupé o cabrio delle sopra citate si vedrà.

Pianali inizialmente esclusivi per Alfa Giulia, Giulietta. Poi inevitabile l'utilizzo su diversi marchi del gruppo

Motori esclusivi nella parte alta ma ci saran anche quelli da condividere con Fiat & C. nelle versioni base

Link al commento
Condividi su altri Social

Eventualmente, se le cose dovessero funzionare, si potrebbe pensare di occupare quei due segmenti con "Lancia", che al momento pare destinata a soccombere. BMW lo ha fatto con Mini. C'è però da dire che Fiat ha già la 500 che fa quello che fa Mini.

Ma BMW parte comunque dal segmento C, così come Mercedes.

Audi addirittura dal B.

Se Alfa partirà davvero dal D, sarà più vicina a Porsche che alla triade.

Ma non ci credo (anche se vorrei), visto che dicono di voler tenere Lancia per il marchio italiano, e coprire il mercato rimanente con le derivate di Panda e 500 sarebbe IMHO una tirata troppo grande.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A mio avviso da qui al 2016 arriveranno(inteso come presentazione):

Piccolo Suv sportivo tipo Nissan Juke con produzione Melfi

Medio Suv sportivo tipo LR Evoque con produzione Cassino

Grande Suv sportivo su pianale Maserati con produzione Mirafiori

Giulietta 3 e/o 5p, SW a TP/TI con produzione Cassino

Giulia Berlina e SW a TP/TI con produzione Cassino

Alfetta berlina a TP/TI con produzione Mirafiori

Duetto base Mazda prodotto in Giappone(?)

Se poi oltre alla 4c Targa ci scappano 6c e qualche versione coupé o cabrio delle sopra citate si vedrà.

Pianali inizialmente esclusivi per Alfa Giulia, Giulietta. Poi inevitabile l'utilizzo su diversi marchi del gruppo

Motori esclusivi nella parte alta ma ci saran anche quelli da condividere con Fiat & C. nelle versioni base

Secondo te rifanno un pianale per la nuova Giulietta con il C-Wide già bello che pronto, e validissimo?

Secondo me almeno per il C si terranno sulla TA, e spero che tengano la TP su D/E berline e fuori dai SUV.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso da qui al 2016 arriveranno(inteso come presentazione):

Piccolo Suv sportivo tipo Nissan Juke con produzione Melfi

Medio Suv sportivo tipo LR Evoque con produzione Cassino

Grande Suv sportivo su pianale Maserati con produzione Mirafiori

Giulietta 3 e/o 5p, SW a TP/TI con produzione Cassino

Giulia Berlina e SW a TP/TI con produzione Cassino

Alfetta berlina a TP/TI con produzione Mirafiori

Duetto base Mazda prodotto in Giappone(?)

Se poi oltre alla 4c Targa ci scappano 6c e qualche versione coupé o cabrio delle sopra citate si vedrà.

Pianali inizialmente esclusivi per Alfa Giulia, Giulietta. Poi inevitabile l'utilizzo su diversi marchi del gruppo

Motori esclusivi nella parte alta ma ci saran anche quelli da condividere con Fiat & C. nelle versioni base

?????

Parlando con un dirigente FIAT mi ha detto che nel 2014 non uscirà niente di rilevante, forse qualcosa di nuovo si vedrà a fine 2015.

Il numero di novità che indichi forse copre il prossimo ventennio di storia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma BMW parte comunque dal segmento C, così come Mercedes.

Audi addirittura dal B.

Se Alfa partirà davvero dal D, sarà più vicina a Porsche che alla triade.

Ma non ci credo (anche se vorrei), visto che dicono di voler tenere Lancia per il marchio italiano, e coprire il mercato rimanente con le derivate di Panda e 500 sarebbe IMHO una tirata troppo grande.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Secondo te rifanno un pianale per la nuova Giulietta con il C-Wide già bello che pronto, e validissimo?

Secondo me almeno per il C si terranno sulla TA, e spero che tengano la TP su D/E berline e fuori dai SUV.

considera però che quando arriverà il momento di dar vita alla Giulietta2, e cioè tra almeno 2/3 anni, il C-Evo nato con la Giulietta sarà ormai ultra utilizzato da tutti i marchi del gruppo FiatChrysler.

Già oggi lo si trova su Giulietta, Dart, Cherokee, Viaggio, Ottimo, C200. A quel punto si potrebbe accorciare quello della Giulia dando alla Giulietta la possibilità di giocarsela con Serie1 (anche se io l'ho già preferita alla tedesca). Oltretutto se Cassino diventerà uno stabilimento Alfa, li difficilmente ci potrai produrre solo Giulia e suv medio se vorrai saturarlo. Altro fattore, una Giulietta su C-Wide dove la produrrebbero? Monterebbero una linea apposta per la sola Giulietta a Cassino visto che Bravo e Delta chiuderanno la carriera a breve? Marchionne è stato chiaro in questo senso; Ad ogni stabilimento un pianale. A meno che non decidano di chiudere anche con la Giulietta. Sperem da no:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.