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[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

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Io ho sgranato gli occhi appena ho letto le dichiarazioni di Marchionne. Da automobilista EX-Alfa (164 3.0 v6 e 156 2.4 jtdm) leggere che uno dei marchi a me più cari mi dia quello che oggi posso trovare su una 530d....mi lascia piacevolmente stupito.

Ah è da intendersi, io non sono "quello con il grano", ma quello che nelle macchine "cerca quel qualcosa" che nelle Alfa moderne si era totalmente, a mio modesto parere, perso. Ho provato giulietta QV diesel, gran bella macchina ho detto, poi sono andato a provare una 125d M-Sport, e lì ho capito che non c'è effettivamente storia come "sensazione al volante" e feedback/piacere puro di guida. Potete menarmela come volete, ma la TA purtroppo ha dei limiti fisici che per quanto buona, ad un certo punto fa uscire.

Ora, approvo in toto quello che vuole fare Marchionne, FINALMENTE l'ALFA tornerà ad essere L'Alfa, e poco importa se magari neanche io potrò permettermene una nuova, ma almeno la guarderemo tutti con gli occhi che merita. Come si fa quando si guarda una 8C, o una 4C. Alfa Romeo era speciale, a livello di Bugatti o Bentley negli anni '30. Finalmente ritornerà ad esserlo. La cosa di cui sono ancor più contento è stato leggere: "l'alfa i tedeschi se la continueranno a sognare, poiché da quel che ne so, la stanno ancora sognando". Questo è lo spirito giusto! Vuol dire che finalmente si sono accorti di quello che avevano tra le mani, e la 4C ne è l'esempio. Non vedo l'ora di poter tornare a comprare italiano, ma con prodotti degni del logo che portano sul cofano. Le Alfa avranno meccanica esclusiva? Mi sembra un sogno. Non vedo l'ora di vedere cosa stanno combinando. E' da un bel pezzo che non scrivevo nel forum, e lo faccio volentieri in questo thread.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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I più attivi nella discussione

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C'è modo e modo di condividere, e modo e modo di essere esclusivi.

Più cerchi la seconda (e più pretendi di fartela pagare), più devi stare attento con la prima, specie nelle cose caratterizzanti e percepibili dal cliente.

nessuno si sogna alternatori, valvole laminazione HVAC, basamenti ricavati dal pieno dalle sacre manine di operai istruiti alla "sacra scuola del Biscione di Hokuto"....ma manco che si facciano ogni possibile variante di carrozziera giusto perché c'è un impianto da saturare da proporre a 99€ al mese...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io ho sgranato gli occhi appena ho letto le dichiarazioni di Marchionne. Da automobilista EX-Alfa (164 3.0 v6 e 156 2.4 jtdm) leggere che uno dei marchi a me più cari mi dia quello che oggi posso trovare su una 530d....mi lascia piacevolmente stupito.

Ah è da intendersi, io non sono "quello con il grano", ma quello che nelle macchine "cerca quel qualcosa" che nelle Alfa moderne si era totalmente, a mio modesto parere, perso. Ho provato giulietta QV diesel, gran bella macchina ho detto, poi sono andato a provare una 125d M-Sport, e lì ho capito che non c'è effettivamente storia come "sensazione al volante" e feedback/piacere puro di guida. Potete menarmela come volete, ma la TA purtroppo ha dei limiti fisici che per quanto buona, ad un certo punto fa uscire.

Ora, approvo in toto quello che vuole fare Marchionne, FINALMENTE l'ALFA tornerà ad essere L'Alfa, e poco importa se magari neanche io potrò permettermene una nuova, ma almeno la guarderemo tutti con gli occhi che merita. Come si fa quando si guarda una 8C, o una 4C. Alfa Romeo era speciale, a livello di Bugatti o Bentley negli anni '30. Finalmente ritornerà ad esserlo. La cosa di cui sono ancor più contento è stato leggere: "l'alfa i tedeschi se la continueranno a sognare, poiché da quel che ne so, la stanno ancora sognando". Questo è lo spirito giusto! Vuol dire che finalmente si sono accorti di quello che avevano tra le mani, e la 4C ne è l'esempio. Non vedo l'ora di poter tornare a comprare italiano, ma con prodotti degni del logo che portano sul cofano. Le Alfa avranno meccanica esclusiva? Mi sembra un sogno. Non vedo l'ora di vedere cosa stanno combinando. E' da un bel pezzo che non scrivevo nel forum, e lo faccio volentieri in questo thread.

Ok la differenza tra giulietta e sr1, ma ballano anche 40 cv....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Dico la mia.

Imho il posto di Alfa nel segmento B (e C?) verrà semplicemente preso da fiat.

Stiamo valutando la gamma allo stato attuale dove per avere una b "sfiziosa" bisogna andare in Alfa, tra qualche tempo si avrà la 500 seg. b che potrà benissimo svolgere lo stesso compito, con motori all'altezza e una variante sportiva si farà concorrenza ad Audi senza il bisogno di dover tirare in ballo anche Alfa nei segmenti più bassi.

Quindi invece di pensare ad un crossover piccolo con marchio Alfa pensate alla 500x in versione Abarth (che è qualcosa di sicuro).

La futura 500 grazie ad Abarth può benissimo presidiare i segmenti più bassi sia se si cerca qualcosa di "premium", sia se si desidera sportività. ;)

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Certo stev, ok, ma se prendessi per esempio una 120d m-Sport, credimi, il risultato non cambierebbe. Ora che BMW farà l'assurda cavolata di fare la serie 1 a TA, sono convinto, me in primis che guido BMW, che è ora di cambiare. In questo periodo devo cambiare auto, ma non trovando NULLA che mi soddisfi, ho dovuto ripiegare su una 120d usata. Si lo so, ancora BMW. E credetemi che sono stufo di guidarle, ma non c'è alternativa, almeno per quello che cerco io. Quindi sarò ben felice di aprire le pagine del Thread il 1° maggio. Voglio vedere che cosa avrà da offrirmi l'Alfa. P.s. uno qui del mio paese, che conosco, sta aspettando la consegna della 4c...sono curioso di vederla dal vivo. E questo si che è "uno con il grano" credetemi. Quindi se quelle persone comprano Alfa, il giochino "Alfa è meglio di Germania" sarà inaspettatamente veloce IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Possiamo sognare quanto vogliamo, ma Marchionne è giustamente un uomo che sa far girare i conti, e per questo credo che ci penserà due volte prima di far diventare Alfa un brand da 40k in su.

Forse lo farà nel mercato USA, dove Alfa non ha ancora una gamma, ma in Europa, dove ci sono due auto che comunque hanno una clientela che si aspetta un sequel, sarebbe molto poco avveduta come cosa.

Nei miei sogni c'è Lancia in tutta Europa per i segmenti B-C-D piazzata al livello di Volkswagen e Alfa più in alto per D ed E, ma Marchionne ha dichiarato più volte cose contraddittorie, e di sicuro c'è solo la morte a questo punto.

Resto comunque sull'ipotesi di Alfa-wannabe con la gamma Giulietta e Alfa-premium con TP eccetera, mi sembra di gran lunga la cosa più razionale.

E semmai marchio Alfa solo premium solo negli USA, dove c'è un rilancio pulito da fare e possono permettersi di posizionarsi più in alto in partenza.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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IHo provato giulietta QV diesel

Preferivo la MiTo bicilindrica.

Sìsì.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Ed io credo che tutti dimentichiate che Audi fino al 1996 non aveva auto sotto il D ( escludendo la dimenticata Audi 50 :) ) e che MB e BMW hanno approcciato i segmenti C e similare da poco e differenziando il più possibile la gamma .

Se AR deve rifarsi una verginità, deve ripercorrere la stessa strada. Posizionarsi fortemente nel D / E e specialties e poi semmai tornare in basso.

ed è esattamente quello che farà. è inutile proporre auto come mito e giulietta per "dominare" l'asfittico mercato italiano ed essere snobbata ovunque nel mondo. spazio per ar premium c'è, bisogna solo fare prodotti coerenti con la storia passata del marchio.

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Possiamo sognare quanto vogliamo, ma Marchionne è giustamente un uomo che sa far girare i conti, e per questo credo che ci penserà due volte prima di far diventare Alfa un brand da 40k in su.

Forse lo farà nel mercato USA, dove Alfa non ha ancora una gamma, ma in Europa, dove ci sono due auto che comunque hanno una clientela che si aspetta un sequel, sarebbe molto poco avveduta come cosa.

Nei miei sogni c'è Lancia in tutta Europa per i segmenti B-C-D piazzata al livello di Volkswagen e Alfa più in alto per D ed E, ma Marchionne ha dichiarato più volte cose contraddittorie, e di sicuro c'è solo la morte a questo punto.

Resto comunque sull'ipotesi di Alfa-wannabe con la gamma Giulietta e Alfa-premium con TP eccetera, mi sembra di gran lunga la cosa più razionale.

E semmai marchio Alfa solo premium solo negli USA, dove c'è un rilancio pulito da fare e possono permettersi di posizionarsi più in alto in partenza.

Ci si dimentica di un punto.

che nel 2012, Fiat-Chsyler ha immatricolato nel mondo 4.2 milioni di veicoli.

di questi, Alfa Romeo sono state circa 100.000. Il 2.5%

Alfa Romeo, OGGI, non è più costretta a macinare numeri elevati. I marchi da impianti saturi sono altri.

e quindi può dedicarsi a ricercare redditività sulle singole unità

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Possiamo sognare quanto vogliamo, ma Marchionne è giustamente un uomo che sa far girare i conti, e per questo credo che ci penserà due volte prima di far diventare Alfa un brand da 40k in su.

Forse lo farà nel mercato USA, dove Alfa non ha ancora una gamma, ma in Europa, dove ci sono due auto che comunque hanno una clientela che si aspetta un sequel, sarebbe molto poco avveduta come cosa.

Nei miei sogni c'è Lancia in tutta Europa per i segmenti B-C-D piazzata al livello di Volkswagen e Alfa più in alto per D ed E, ma Marchionne ha dichiarato più volte cose contraddittorie, e di sicuro c'è solo la morte a questo punto.

Resto comunque sull'ipotesi di Alfa-wannabe con la gamma Giulietta e Alfa-premium con TP eccetera, mi sembra di gran lunga la cosa più razionale.

E semmai marchio Alfa solo premium solo negli USA, dove c'è un rilancio pulito da fare e possono permettersi di posizionarsi più in alto in partenza.

a me pare che proprio perchè Marchionne è un uomo di conti, ha capito che è meglio vendere 50k vetture in tutto il mondo dai 40k euro in su che 75k vetture in europa a km0 e con sconti del 25%.

Perchè quello che interessa oggi, è l'allure che il marchio può dare, ma solo in parallelo con prodotti di altissima qualità ( necessariamente costosi )

Scordiamoci una volta per tutte che le aspettative del cliente italiano ed europeo contino qualcosa nelle decisioni strategiche per alfa .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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