Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Va bene che i finanzieri devono rassicurare gli investitori, ma insomma, ora si esagera. Che poi i "nuovi prodotti ponte" come dice qualcuno, sono versioni speciali, auto a tiratura limitata pseudo 8c, la cosa mi pare ancora più ridicola. Poi boh tutto è possibile. I capannoni fantasma immersi nella nebbia padana e modenese magari ci smentiscono.:rotfl:

Veramente i finanzieri investono soldi. Quindi non è che Marchionne dice: "Abbiamo i capannoni fantasma" e il finanziere risponde: "Fico! Eccoti 1 milione!".

Né può andar bene per il pubblico: chi arriva a leggere queste dichiarazioni probabilmente avrà modo di rimaner deluso tra 3 mesi.

Alla dichiarazione altisonante è molto probabile che segua qualcosa di concreto. Sicuramente non una gamma da fantapippa o fantacapannone, ma concreto.

E d'altra parte l'osservazione di EC è validissima:

L'ho scritto e lo ripeto: non avrebbe senso realizzare un 1800 che può essere montato anche longitudinalmente, senza avere intenzione di realizzare anche delle vetture di segmento D aventi la trazione posteriore.
Se si trattasse di rinunciare ( momentaneamente) all'alfasud per avere una giulia , chi direbbe di no ?

Averle entrambedue?

Bene... anche il Gianni ha cominciato con le faccine...

Aymaro ha scatenato una vera pandemia! :manganello:

Questa, però, era CHIARISSIMA... :D

Ehhh come corri zio:D.

Mutare forma,intendevo una roba cosi:

CUT

Sarebbe la soluzione perfetta IMO (prezzi a parte).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che questa cosa abbia molto senso in Italia dove crossover e SUV stanno progressivamente rimpiazzando i segmanti tradizionali ma anche solo a livello europeo quante Q3 si vendono rispetto ad A3? quante GLA rispetto a classe A? :) probabilmente la fetta di Crossover è consistente ma lo è anche quella "tradizionale".

io credo che si debba declinare una seg. C in 3 varianti, Hatch, sedan e SUV ma non che una variante sia sostitutiva dell'altra... boh, IMHO nel non fare un'hatchback ti trombi una fetta enorme di potenziali clienti... Giulietta l'anno scorso ha venduto circa 67.000 unità ma "solo" 29.000 in Italia.. la fetta di vendite estere è di circa il 56% ;) quindi non ragionerei troppo in un'ottica Italo-centrica.

questo al netto del fatto che un SUV-Crossover a marchio Alfa ci vuole

ma il segmento C è l'unico segmento che il marchio ha sempre presidiato bene, da 30 anni a questa parte, con ottimi prodotti, IMHO è un errore abbandonare le hatch

Guarda Jack che mi trovi in linea con il tuo ragionamento :agree:

Io mi riferivo solo all'ipotesi che Giulietta si trasformasse in qualcos'altro,anche solo momentaneamente,ed il crossover mi sembrava un'idea tutt'altro che stupida. Che poi sarebbe meglio avere sia la C classica che altro,non ci piove. La sedan sinceramente la vedo in ultima battuta,IMHO deve arrivare quando,e se,C e crossover hanno già fatto breccia e soprattutto convinto. Ma è una mia percezione personale,nulla di più. E vai tranquillo che ormai già da un po' ho smesso di ragionare in ottica "stivale tricolore",purtroppo aggiungerei.

Non è un buon segno quando grossi gruppi industriali,in tutti i settori,non prendono più in considerazione la tua nazione quando si tratta di fare scelte di prodotto...:(b

Ribadisco la mia domanda sui V6 del mio precedente messaggio :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Toglietemi una curiosità.

Ma perché per voi la Sud non ha presidiato il segmento? :pen:

Non si può certo dire che non abbia ben presidiato il segmento, anzi.....averne.

E' stata la C Alfa con vendite e percentuali maggiori.

Chiudo OT, ma mi sembrava giusto ribadirlo.

Personalmente mi riferivo all'era Fiat, semplicemente. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho scritto e lo ripeto: non avrebbe senso realizzare un 1800 che può essere montato anche longitudinalmente, senza avere intenzione di realizzare anche delle vetture di segmento D aventi la trazione posteriore.

Giusto, non è che fanno il 1750 "longitudinalizzabile" e poi provano 3er/IS (due delle poche D RWD) così per sport... IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei piani (poi vedremmo se, come, ecc. ecc.) dovrebbe essere una Alfa anni 70 (seg. C- D- E - spider- coupè) + fuoristrada piuttosto che una Alfa anni '60 (D-E-spider e coupè) + fuoristrada.

Posizionata nella fascia alta di ogni segmento ma comunque partire da C.

Concordo. Perché no ad un' erede di Giulietta TA datoche ha una buona immagine anche all' estero, non svilisce il marchio. Se venduta con margini perché rinunciarvi? Mia opinione, naturalmente. Magari non in Usa.

Giusto, non è che fanno il 1750 "longitudinalizzabile" e poi provano 3er/IS (due delle poche D RWD) così per sport... IMHO

Non lo considero un indizio che costituisca certezza di una D a TP, che mi auguro. Un motore intorno ai 2 litri, in questo caso ottima la cilindrata 1750cc. perché richiama la tradizione del marchio Alfa, serve anche per una E. Vedasi quello che fa BMW con serie 5 con cilindrata di base , a benzina ma anche diesel, di 2 litri ( non che in Usa abbiano poi apprezzato granché questa scelta).

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa ancora non è stata detta, se davvero si farà una D TP capannonne ( :lol: ) starebbe dando retta a quelli che chiamava alfisti rompiballe

Hanno smesso di esserlo il 01/01/2014 :lol:.......ossia quando a Turin si è sentito il dlin dlin che fa la cassa quando si apre !!!!! :mrgreen:

W gli alfisti rompiballe (di cui mi onoro di far parte :clap) !!!!

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrete, faranno un pesante restyling della Giulietta e la chiameranno 75 :mrgreen:

I numeri per Alfa alla fine hanno sempre significato :D

Là erano i 75 del Marchio? Bene. Facessero qualcosa nel 2015, sarebbero i 105 anni del Marchio.

105.... questo numero mi ricorda qualcosa. Oh, il codice di progetto della Giulia :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.