Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Quindi, am io parere, si farà una gamma Alfa anni '60 , rimandando la decisione se contiinuare a presidiare il segmento C con un Alfa ( e con che tipo di C ) all'accoglienza delle Alfa nuove.

C'e' da dire che ad un Alfa orientata agli USA e ai BRIC, una berlina hatch serve come i pedali ad un monopattino. :) .

Più probabile una 3v TA tipo CLA o o A3 sedan , più piccola della fantomatica D a TP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho se Cassino sarà il polo Alfa Romeo con le nuove linee per le berline TP,non sò se ci sia spazio per la linea del C-wide TA dove produrre la nuova Giulietta...quindi le alternative sono o cassare la prossima Giulietta smantellando le linee di Cassino intorno al 2016-17 in favore delle nuove per la nuova architettura TP,in alternativa riproporre una nuova Giulietta derivata da quest'ultima architettura(iso attuale BMW ser1)...questo ragionamento stando alle attuali dichiarazioni,poi può succedere di tutto.

Appropò di ultime dichiarazioni,c'è già chi pensa che la Mazdaromeo sia stata cassata:)

Non è difficile notare che le ultime dichiarazioni di Marchionne appaiono in netto contrasto con quelle che erano le premesse (ufficiali) dell’accordo con Mazda per la realizzazione di una nuova Spider, ovvero architettura condivisa e produzione giapponese. Da un lato è vero che Marchionne ha “solo” annunciato che Alfa Romeo non avrà più motori e piattaforme condivise con modelli Fiat; tuttavia ciò non esclude che possa averne con Mazda; tanto di cappello. Dall’altra parte è pur vero che l’accordo del 18 gennaio 2013 è abbastanza chiaro circa la sede di produzione del nuovo modello a marchio Alfa. La questione è tutta nella frase “fino a quando ci sarò io l’Alfa Romeo continuerà ad essere prodotta in Italia”; a meno che Marchionne non rinunci a sorpresa al suo incarico nei prossimi 12/18 mesi, cosa assai improbabile visto quanto dichiarato da Elkann sul futuro dell’ad, appare difficile capire come questa Alfa Romeo possa essere prodotta nel nostro Paese ed ancora più curioso comprendere come Marchionne districherà la faccenda.

Alfa Romeo Spider: il punto della situazione

Lazzaronne,imho ci legge e si fà grasse risate:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In raltà come già detto, per la durata della produzione di Mazdaromeo, la Prefettura di Hiroshima diverrà una provincia italiana ( identificativo HI :) )

Il nostro valente forumista Matteo B. è già stato in loco ad ammaestrare la popolazione locale sugli usi e costumi italici :lol:

:mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e questo spiega fukujima

Sono indietro sul progetto Mr.Fusion :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Piccola provocazione":

quando Maglione parla di un'Alfa solo in Italia, per me non andrebbe preso alla lettera e non mi riferisco solo al caso della MazdAlfa. Credo piuttosto che si riferisca ad un'Alfa essenzialmente in Italia, circostanza questa che non escluderebbe ulteriori produzioni all'estero.

Assumendo che:

1) non penso che il marchio uscirà dal seg. C (dal B credo proprio di si);

2) il seg. C è l'unico grazie al quale negli ultimi 15 anni Alfa ha raccolta qualcosa di sostanziale in termini di vendite e dilapidare quanto conquistato in termini di vendite, immagine ed investimenti nel seg. in oggetto sarebbe per me delittuoso;

3) il marchio Chrysler sicuramente non avrà una seg. C classica;

4) il marchio Dodge assumerà sempre più l'immagine di marchio sportivo, giovane e "relativamente economico";

5) in termini di condivisione degli investimenti, Alfa e Dodge (con le dovute modifiche e differenziazioni tecniche) andranno a "braccetto" sui seg. D ed E;

Io ipotizzerei una Giulietta di nuova generazione, con culo e senza, prodotta in USA su CUSW in uno dei tre stabilimenti Chrysler che lavorano con detta piattaforma, ossia o Belvidere o Sterling Heights o Toledo. Scommetterei su Belvidere dove producono Dart alla quale eventualmente affiancare una versione "più popolana" a marchio Dodge, allo stesso modo di quanto avverrà con Giulia e Avenger e Seg. E Alfa e Charger. Per quanto riguarda Cassino, potrebbero ripetere l'esperimento di Melfi, ossia adeguare una linea e contemporaneamente continuare a produrre l'attuale Giulietta sull'altra per un altro anno e quindi scaglionare sia l'ammodernamento dell'impianto che l'introduzione dei nuovi modelli in linea, proprio come sta avvenendo a Melfi. :D

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo più probabile che la nuova Giulietta venga fatta con la nuova piattaforma TP e si posizioni più in alto per meccanica, motori e prezzi.

La Spider verrà fatta in Giappone ovviamente, ma è ridicolo pensare che monterà motori Mazda.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non confondiamo successo nelle vendite con successo nei profitti, non è detto che le passate C Alfa siano state sempre profittevoli ,ad esempio di 147 ricordo di aver letto qualcosa a proposito.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non confondiamo successo nelle vendite con successo nei profitti, non è detto che le passate C Alfa siano state sempre profittevoli ,ad esempio di 147 ricordo di aver letto qualcosa a proposito.

Dobbiamo però fare i conti con la rete vendita;l'Alfa di ieri in termini di zone geografiche coperte è molto diversa da quella di domani. Inoltre bisogna anche tener conto della dimensione della gamma: quanto è più vasta quella della Golf rispetto a quella della 147/Giulietta ?:)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.