Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Se vogliono fare l'Alfa esclusiva, pianale a TP/TI e poi buttano fuori C, D, E, C-Suv, D-Suv, E-Suv.

Però poi se non fanno bene i conti per recuperare i costi, come posizionamento di mercato eccetera, tocca fare harakiri per il bagno di sangue :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quali vetture "alto di gamma" a trazione posteriore annovera il Gruppo FIAT?

Nel breve e medio termine ci sono solo la Charger, la 300, la Ghibli e la Quattroporte, che sono tutte di segmento E ed F. Le uniche vetture di segmento D sono la Dart e la 200, sulle quali ha debuttato la nuova piattaforma per berline medie e quindi non è lecito ipotizzare un loro passaggio alla trazione posteriore in meno di 10/15 anni.

Allo stato attuale delle nostre conoscenze, l'unica berlina media a trazione posteriore in listino sarebbe quella prodotta dall'Alfa Romeo e non sono sicuro che il pianale usato sulla Ghibli possa essere usato anche per una vettura più compatta: ci sono considerazioni tecniche (pesi ed ingombri) ed economiche da fare.

La BMW può permetterselo poiché è ben radicata in tutto il mondo, ma l'Alfa è debole in Europa, assente nel nordamerica e non so nemmeno se è presente in Cina. Non ha la forza per affrontare un investimento simile e non è detto che l'intero Gruppo possa supportarla.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le aspettative per Alfa sono diverse: qualsiasi cosa che andranno a lanciare negli USA con la TA credo che sarà fortemente compromessa per percezione dal pubblico, dalla stampa e vendite.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali vetture "alto di gamma" a trazione posteriore annovera il Gruppo FIAT?

Nel breve e medio termine ci sono solo la Charger, la 300, la Ghibli e la Quattroporte, che sono tutte di segmento E ed F. Le uniche vetture di segmento D sono la Dart e la 200, sulle quali ha debuttato la nuova piattaforma per berline medie e quindi non è lecito ipotizzare un loro passaggio alla trazione posteriore in meno di 10/15 anni.

Allo stato attuale delle nostre conoscenze, l'unica berlina media a trazione posteriore in listino sarebbe quella prodotta dall'Alfa Romeo e non sono sicuro che il pianale usato sulla Ghibli possa essere usato anche per una vettura più compatta: ci sono considerazioni tecniche (pesi ed ingombri) ed economiche da fare.

La BMW può permetterselo poiché è ben radicata in tutto il mondo, ma l'Alfa è debole in Europa, assente nel nordamerica e non so nemmeno se è presente in Cina. Non ha la forza per affrontare un investimento simile e non è detto che l'intero Gruppo possa supportarla.

Non ho parlato di architettura per sole seg.D,non avrebbe senso, e comunque il tutto sarebbe in ottica abbastanza futura,dubito possa debuttare prima del 2016-2017 un'architettura del genere...per ''alto di gamma'' intendo Chry con 300(che ha un pianale vecchiotto) e magari eventuali SUV/MPV di seg.E-F...Dodge con le future Charger,Challenger,eventuali SUV/MPV e la tempo fà discussa Barracuda...Maserati prossime versioni di Quattroporte,Ghibli,Spider,Coupè,SUV...Alfa con le berline seg.D-E(ed eventualmente C) con relative versioni sw,coupè..,SUV.

Di roba su cui spalmare l'investimento ce ne sarebbe eccome imho.

L'attuale pianale di Ghibli/Quattroporte non sono sicuro possa avere un seguito,ho la sensazione che sia abbastanza costoso da produrre e come hai detto credo sia poco modulare.

Che alla fine è un pò la strategia odierna di BMW,cioè un'architettura modulare che và da ser1 a ser7 mi pare,non ne sono sicuro al 100%, con n-mila variabili(di dubbio gusto),che il gruppo Fiat-Chry non è costretto a fare perchè ha più marchi modelli su cui poter spalmare l'investimento..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, non vi offendete ma sto sentendo, come sempre d' altronde visto che la maggior parte delle persone non sa bene come sia progettata e costruita un' auto, dei discorsi molto campati in aria

e tutto questo per tentare di mantenere viva la speranza che finalmente torni la tp su un' alfa media

non importa se vi si dice che allo stato attuale non è sostenibile come idea dal punto di vista economico

non basta se vi si dice che anche i tedeschi stanno facendo passi indietro verso la TA

non conta il fatto che nessuno qui dentro sappia realmente le motivazioni che spingono un cliente a comprare un' auto "premium"

voi la volete e quindi... ci sarà ; a costo di prendere due pianali panda,ribaltarli saldarli e via andare :D

e quando vi faranno vedere la giulia a TA, magari splendida come un' alfa non lo è stata mai, voi pianterete su il muso con falsonne che vi aveva promesso un sogno e non lo ha mantenuto. Per lo meno per come voi avevate interpretato le sue parole

basta dai . Sono millemila anni che sento ste storie e nonostante i fatti siano di fronte ai nostri occhi non lo si vuole capire

e non mi venite a dire che questo è un forum dove ognuno può dire la sua opinione. Opinioni si ma coi piedi per terra please

ora per cortesia prendete il quaderno e scrivete mille volte in bella calligrafia :

audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI...

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, non vi offendete ma sto sentendo, come sempre d' altronde visto che la maggior parte delle persone non sa bene come sia progettata e costruita un' auto, dei discorsi molto campati in aria

e tutto questo per tentare di mantenere viva la speranza che finalmente torni la tp su un' alfa media

non importa se vi si dice che allo stato attuale non è sostenibile come idea dal punto di vista economico

non basta se vi si dice che anche i tedeschi stanno facendo passi indietro verso la TA

non conta il fatto che nessuno qui dentro sappia realmente le motivazioni che spingono un cliente a comprare un' auto "premium"

voi la volete e quindi... ci sarà ; a costo di prendere due pianali panda,ribaltarli saldarli e via andare :D

e quando vi faranno vedere la giulia a TA, magari splendida come un' alfa non lo è stata mai, voi pianterete su il muso con falsonne che vi aveva promesso un sogno e non lo ha mantenuto. Per lo meno per come voi avevate interpretato le sue parole

basta dai . Sono millemila anni che sento ste storie e nonostante i fatti siano di fronte ai nostri occhi non lo si vuole capire

e non mi venite a dire che questo è un forum dove ognuno può dire la sua opinione. Opinioni si ma coi piedi per terra please

ora per cortesia prendete il quaderno e scrivete mille volte in bella calligrafia :

audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI audi Ta e TI...

:)

No guarda,per quanto mi riguarda nulla di tutto ciò,si discute in base alle cose viste e sentite di recente e alle dichiarazioni fatte dal Maglionato(che come dicevo in precedenza vanno prese molto con le pinze),da qui a dire che le cose andranno sicuramente così ce ne passa di acqua sotto i ponti...

A me frega poco se faranno una seg.D TA o TP(infatti in precedenza avevo parlato anche di una gamma iso CLA,156-147,solo che alcuni indizi porterebbero su un'altra strada...),ma per quanto ne sò non è sicura ne l'una ne l'altra.

Poi se ti dà fastidio leggere stè cose non è obbligatorio...se poi ci spieghi meglio anche il perchè una cosa simile non sia fattibile,altrimenti non si và tanto oltre le fantasticherie scritte in precedenza da me o da altri :pen:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

dico solo una cosa: 4C.

non è nè una Bmw, nè una MB, nè una Audi. tantomeno una Vw...è qualcosa di...Alfa.

- è premium senza avere finiture di lusso;

- è sportiva senza avere chissà che motoroni da n. cilindri e n. cavalli;

- è bella ma non è fatta per piacere a tutti.

e sì, è anche una TP. ma ci può anche stare, visto il tipo di vettura.

se, e ripeto se, saltasse una C/D a TA similmente ispirata, sarebbe un problema? nessuno la comprerebbe? permettetemi di pensare che qualcuno oltreoceano la comprerebbe, ma non sarebbe comunque un'auto concepita per fare i numeri di Bmw, MB e Audi...sarebbe qualcosa di diverso.

ripeto, 4C indica nettamente la via. Alfa concepito come marchio di nicchia, con una sua strada, una sua mission, una sua filosofia di guida e di tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.