Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

4C ha dimostrato ampiamente che un'auto senza compromessi, in un'epoca di elettrodomestici imperanti, una driver's car, può avere successo e far breccia, tenendo pure sott'occhio il portafogli.

4C ha dimostrato di avere successo in una nicchia di 3mila pezzi annui e STOP.

Per il resto non si può prenderla ad esempio per le prossime berline e Suv perché la clientela è totalmente diversa (ed anche le auto...e mi sembra più che evidente).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io parlo di della gamma basilare,berline,coupè derivati,sw,SUV...le specialities come 8c,4C,Spider,migliorano l'immagine del marchio ma fanno storia a se e non puoi fare bene solo quelle per rilanciare un marchio,non sono prodotti da grossi numeri che tengono a galla il marchio con le vendite.

Se non fai la gamma basilare come si deve e come gli appassionati si aspettano,le specialities servono a poco.

1) è meglio per forza fare numeri di vendita, o vendere di meno con margini più alti?

2) dando la preferenza alla seconda, i margini migliori negli Usa si faranno con una seg. E, che sarà per forza di cose TP, e un suv di medio-grosse dimensioni, che suppongo sarà TI.

3) l'oggetto del contendere, ossia la seg. D, negli Usa sarà poco più di una entry-level. per gli Usa, varrà quello che per noi vale Mi.to, per intendersi. a questo punto, ha davvero senso che sia TP?

4) gli appassionati VERI, prendono la 4C o la Duetto. quando vai su una vettura seg. C-D, i compromessi li fai a prescindere, e guardi altro, non la trazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non è chiaro é che AR non va a competere con generalisti come Mazda in quei segmenti.

I numeri seppur minimi servono per stare a galla, ovviamente con questo posizionamento e prezzi non puoi competere con i generalisti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non è chiaro é che AR non va a competere con generalisti come Mazda in quei segmenti.

I numeri seppur minimi servono per stare a galla, ovviamente con questo posizionamento e prezzi non puoi competere con i generalisti.

attenzione però.

se andiamo a vedere "sotto" la carrozzeria (ma anche nella carrozzeria stessa, leggasi massa), siamo sicuri che Mazda sia una generalista e basta?

se ragioniamo con l'ottica italiana, già meno quello europea, non lo è perchè non ha il marchio giusto sopra. se ragioniamo nell'ottica americana, che bada molto alla sostanza, il discorso è molto diverso.

quello che per noi è "premium", per loro è superfluo. negli Usa hanno preso piede per prime Lexus e Infiniti...per loro quello è il "premium"...

e Alfa non credo che vada negli Usa tanto per fare numeri stratosferici, ma di nicchia. quello su cui si punta, è il margine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lexus e Infiniti da noi sono premium a livello di sostanza, non di immagine​ evidentemente, visto che fanno i numeri che fanno.

Perché Infiniti e Lexus non sono realmente marchi globali ma producono auto guardando principalemte gli USA e stop... (una svolta potrebbe arrivare da Infiniti Q30 per noi europei).

Al contrario di Audi-Bmw-Mercedes che soddisfano le esigenze di tutti i mercati.

E io penso che Alfa dovrebbe cercare di diventare veramente un marchio Globale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso che quotare Teknos. Lexus e Infiniti hanno una offerta ridotta rispetto alla triade. vero anche che l' immagine e' diversa (Europa), ma il problema non e' solo l' immagine. Dipende da quello che ofrri e da come lo offri.

Che poi un' alfa del rilancio debba prendere la lezione di certe Mazda (tanta sostanza sotto pelle e poca immagine premium) mi sembra cosa francamente molto poco appropriata, specie se si punta al valore del made in Italy.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché Infiniti e Lexus non sono realmente marchi globali ma producono auto guardando principalemte gli USA e stop... (una svolta potrebbe arrivare da Infiniti Q30 per noi europei).

Al contrario di Audi-Bmw-Mercedes che soddisfano le esigenze di tutti i mercati.

E io penso che Alfa dovrebbe cercare di diventare veramente un marchio Globale.

a me sembra invece che Alfa non abbia tutta questa fretta di diventare un marchio globale, almeno nell'immediato. altrimenti non mi spiego davvero un'auto come 4C :pen:.

vedo semmai un Marchio che per ora vuol diventare globalmente di nicchia, per poi progressivamente assestarsi, al pari di Maserati. esattamente come Maserati non vuole vendere lo stesso numero di Sr5 o Sr7.

Non posso che quotare Teknos. Lexus e Infiniti hanno una offerta ridotta rispetto alla triade. vero anche che l' immagine e' diversa (Europa), ma il problema non e' solo l' immagine. Dipende da quello che ofrri e da come lo offri.

Che poi un' alfa del rilancio debba prendere la lezione di certe Mazda (tanta sostanza sotto pelle e poca immagine premium) mi sembra cosa francamente molto poco appropriata, specie se si punta al valore del made in Italy.

peccato che con Duetto facciano proprio questo :lol:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.