Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

159 il 4x4 lo ha avuto, con il 3.2 V6 e con il 2.4 jtd. Poi tolta per le troppe vendite :si:

su 147 non fu messa perché per mettere albero e differenziale, il serbatoio finiva per ridursi alle dimensioni di quello di una panda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

leggero OT: si sa per quale motivo, dopo il felice esperimento della 156 4x4, la cosa non fu più ripetuta né su 159, né 147 anche se su questa fu testata a lungo?

La 159 non c'era anche Q4?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

leggero OT: si sa per quale motivo, dopo il felice esperimento della 156 4x4, la cosa non fu più ripetuta né su 159, né 147 anche se su questa fu testata a lungo?

felice piu o meno, le 156 Q4 avevano un assetto rialzato (per gli organi meccanici che sporgevano) e serbatoio ridotto se non ricordo male, motivo per cui non fecero la 147.. sulla 159 le versioni più potenti erano Q4

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvo dissipare tanto da non essere più le più potenti :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Per meglio comprendere che cosa dovrà essere Alfa Romeo se vuol rinascere, riporto la lettera scritta due giorni fa dall'Ing. Pasquale Olivieri a margine dell'articolo apparso su "Il Corriere della Sera".

1530430_10151826701276160_1396572191_n.jpg

"Carissimi,al GRIDO "o Alfa o si Muore",

vi invio copia scannerizzata dell’articolo apparso ieri sul Corriere della Sera circa il ruolo strategico dell’Alfa Romeo nei piani di sviluppo del grande finanziere (nonché abile giocatore di poker con cui è pre...feribile non giocare, così come lo definisce il Financial Time ) dr.Marchionne che ha deciso, dopo 10 anni, di diventare anche imprenditore e uomo industriale. Meglio tardi che mai !

Certamente ora non ha più scuse e gli resta solo di far vedere cosa saprà fare….

Grande bella notizia! Anche perchè conferma quello che da sempre sosteniamo noi Alfisti che gli amministratori delegati possono anche cambiare (anche se alcuni durano un po’ troppo a lungo) ma l’Alfa Romeo non perdona chi la tradisce …. è un Marchio che ha una forza immensa a livello planetario e chi tradisce paga duramente .

Certamente l’AD avrebbe bisogno di persone serie e competenti che lo sanno consigliare e non di “lecchini da sistema” che gli fanno mettere il bicilindrico sulla Mito oppure gli fanno distruggere il Marchio Abarth così come in nome della mera efficienza gli fanno chiudere il Centro Stile dell’Alfa Romeo solo per incrementare il loro stipendio per una manciata di stock option!

Certamente occorrerà non solo progettare “vere” Alfa Romeo (e questo pare lo stiano facendo in gran segreto con un nucleo ristretto di tecnici!) ma investire qualcosa come 5/6 miliardi di euro in innovazione tecnico/tecnologica, avere un centro Stile dedicato al pari di una progettazione (sinergica con il gruppo) che progetti le vetture con le specifiche tecniche che l’Alfa richiede e che in Fiat sono “stranote”, ritornare quindi alle competizioni per misurarsi con i leader di Audi,BMW e Mercedes ,avere una rete dedicata e non trovarsi fra i piedi dal concessionario e/o in assistenza Alfa Romeo una 500 o una Jeep…….

Immagino che nel 40° (30° n.d.r.) della AR NA rinunci da subito a fare la AR MA con la Mazda nella città della Bomba Atomica (hanno scoperto che non ci sta il motore Alfa 1750cc della 4C ??)

Auguriamogli Buon Lavoro e soprattutto speriamo che sia cosciente di quanto egli stesso fà riportare in questo articolo che praticamente lo riporta indietro di 10 anni quando decise di “uccidere” l’Alfa che stava ri-nascendo per volere di U.Agnelli così come l’ Alfa / Maserati nata e morta quasi subito con l’allora grande Amico Karl Heinz da lui “voluto e rubato” alla BMW e poi ancora l’Alfa uccisa dallo stesso Marchionne e dall’ insignificante Montezemolo durante la presentazione della Mito al Castello Sforzesco con la successiva fuoriuscita di Luca De Meo preceduta dalla mia!

Un abbraccio

Vs

Pasquale"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

I have a dream...che gli "alfisti puri", come amano definirsi....oltre che a pretendere ("servono 5-6 miliardi" eh, noccioline, aspetta che marchionne cambia la banconota da 1 trilione al bar) fossero parte attiva.

I praghesi, per farsi il teatro, si autotassarono. Non dico arrivare a quel punto, ma che almeno per centro stile e museo, se è una cosa così fondamentale nella vita del marchio, si mettessero di buzzo buono per presentare un progetto ben articolato (leggasi: uno studio di fattibilità).

In anni si sono lette tante (troppe?) parole, ma a parte qualche "manifestazione di protesta", più di facciata e forse più a uso e consumo di qualche capetto locale, non ho ancora visto niente di concreto.....

Che poi, son gli stessi del "no a Alfa vicino a jeep" "no alla duetto a hiroshima"....però quando entrano in un conce bmw a comprarsi un bell'x5 fatto a Spantarburg che sarà venduto assieme a un cazzo di pulmino derivato dalla Mini....zitti e muti, tanti applausi all'ingegno teutonico.

E con questo, buona settimana!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I have a dream...che gli "alfisti puri", come amano definirsi....oltre che a pretendere ("servono 5-6 miliardi" eh, noccioline, aspetta che marchionne cambia la banconota da 1 trilione al bar) fossero parte attiva.

I praghesi, per farsi il teatro, si autotassarono. Non dico arrivare a quel punto, ma che almeno per centro stile e museo, se è una cosa così fondamentale nella vita del marchio, si mettessero di buzzo buono per presentare un progetto ben articolato (leggasi: uno studio di fattibilità).

In anni si sono lette tante (troppe?) parole, ma a parte qualche "manifestazione di protesta", più di facciata e forse più a uso e consumo di qualche capetto locale, non ho ancora visto niente di concreto.....

Che poi, son gli stessi del "no a Alfa vicino a jeep" "no alla duetto a hiroshima"....però quando entrano in un conce bmw a comprarsi un bell'x5 fatto a Spantarburg che sarà venduto assieme a un cazzo di pulmino derivato dalla Mini....zitti e muti, tanti applausi all'ingegno teutonico.

E con questo, buona settimana!

Temo tu non abbia capito di chi stai parlando.

Di che cosa ha fatto in Alfa e per Alfa (anche in tempi recentissimi)

Di che cosa stia facendo per il Museo e per i Ragazzi del (ex) centro Stile di Arese.

Vabbè......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

che poi sta cosa del centro stile non l'ho capita....:pen:

ma davvero secondo loro il risultato cambia se la gente la mattina va a lavoro a torino sud oppure ad arese?

alfa all'interno di Officina 83 ha un suo team di lavoro dedicato, separato da quello di maserati, ancora di piu da quello fiat ecc... anche se fosse ad arese, il capo dello stile sarebbe lo stesso, ci sarebbe solo la rottura di caxxo di dover fare 2 ore di macchina per vedere una presentazione, problemi di interfaccia con la fattibilità (oppure spostare anche quella ad arese ecc) insomma secondo loro le complicazioni logistiche servirebbero a migliorare lo stile delle future alfa? :pz

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Temo tu non abbia capito di chi stai parlando.

Di che cosa ha fatto in Alfa e per Alfa (anche in tempi recentissimi)

Di che cosa stia facendo per il Museo e per i Ragazzi del (ex) centro Stile di Arese.

Vabbè......

Vabbè lo dico io, anche se non mi sarà permesso. :)

Si esplichi, ci spieghi, ci erudisca....cosa sta facendo, come, come si sta muovendo. Che magari lo si potrebbe anche trovare condivisibile.

Che qua è tutto uno sforzo immane e titanico, ma di cui i "minions" al di fuori della ristretta cerchia degli eletti, è concesso sapere nulla. Al massimo solo la lettera che ci hai postato.

E io giudico quella, che mi pare il solito "io ho l'idea geniale e assoluta, te devi metterci i soldi" :)

E mi spiace, ma a 30 anni suonati, essere trattato come il "liceale con i capelli biondi che deve sacrificarsi per combattere per l'ideale romantico di 20-30-40 anni fa" non mi va giù.

Te inizia a spiegarmi in maniera concreta la faccenda e il progetto.....e potrei anche seguirti convinto

Il museo mi farebbe molto piacere venisse valorizzato. Quello che chiedo, è andare oltre al "salviamo il museo" "lo scempio del museo" "marchionne cattivo" "italia caccapupù", ma si venisse a presentare un progetto serio.

Come ristrutturare la sede, come allestire l'esposizione, con che mezzi, il percorso, le tematiche, la logistica di collegamento, il costo dei biglietti, che servizi accessori mettere....che venga fuori insomma un progetto di business ben definito da presentare.

In poche parole, un lavoro da professionisti e non da dilettanti.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.