Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

i tecnici hanno molte attenuanti (tempo,telaio,assenza di gamma con cui condividere qualcosa di moderno,ecc...) non lo metto in dubbio, ma come al solito si son fatte le cose all'italiana, cioè in maniera poco razionale e programmata sul lungo termine:

devi avere una banca comune per i modelli: parti dai componenti e dall'accessoristica sotto pelle, qui si è fatto il contrario: tutto diverso sotto (anche le cazzate più piccole) tremila fornitori diversi e poi magari le componenti in vista uguali a quelle del ducato (sto estremizzando manon troppo..)

la macchina costa un botto a produrla e la qualità superiore non si percepisce.

La best seller del segmento non ha caso ha mantenuto il telaio (molto valido ma non troppo moderno sotto molti aspetti..)e molta della meccanica cambiando (molto bene) il guscio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tornando al discorso dei due concept Alfa e Lancia che dovrebbero essere lanciati a Ginevra, non troverei questa notizia così tanto allarmante.

Potrebbe anche darsi che abbiano deciso, vista l'attuale crisi economica, di risparmiare soldi per presentare concepts e, quindi, di lanciare direttamente il prodotto senza alcuna anticipazione. Io lo interpreto così, poi si vedrà quale sarà la verità...

Oppure potrebbe darsi che vogliano spremere fino all'ultima goccia del limone prima di venderne la buccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tu vorresti la cessione del marchio da parte di fiat ad un'altra casa/società?

e perchè no?? in 22 anni la Fiat ha solo rovinato Alfa, chiunque potrebbe fare meglio a mio avviso

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tu vorresti la cessione del marchio da parte di fiat ad un'altra casa/società?

Sinceramente? SI!

Magari a TATA?

e perchè no?? in 22 anni la Fiat ha solo rovinato Alfa, chiunque potrebbe fare meglio a mio avviso

Effettivamente fare peggio significherebbe chiudere.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ragazzi...tutto può succedere ormai...la crisi perdurerà nelle borse (e quindi anche per le imprese, per i consumi...per tutti....) almeno per altri 12/14 mesi, per cui mettiamoci il cuore in pace....

Certo che si stanno prospettando scenari apocalittici per AR e lancia se la crisi si confermerà di una durata come viene prospettata dalla BCE...

Per quanto riguarda lo "stop tecnico" dei modelli, Insiders, è stato ufficialmente dichiarato o chiarito qualcosa?

Aggiungo qui una notizia:

L’obiettivo delle 300.000 unità annue per Alfa Romeo, come comunicato da Fiat Automobiles in occasione della presentazione dei risultati trimestrali, resta lì, immutato e immutabile, nonostante le difficoltà economiche del momento che stiamo attraversando.

Per raggiungerlo però, occorre una rapida terapia d’urto alla gamma attuale e al suo zoccolo duro, vale a dire la gamma 159, che ancora relativamente giovane, soffre troppo in termini di vendite i suoi difetti congeniti, a partire dal peso eccessivo che penalizza in modo particolare le sportive Brera e Spider.

Dal prossimo anno però, a detta di De Meo, le cose cambieranno di parecchio, grazie all’arrivo di una gamma motori di nuova generazione, che sarà costituita molto probabilmente dai nuovi 1.4 e 1.8 T-Jet. Compito di queste moderne unità turbocompresse sarà quello di traghettare i modelli della famiglia 159 verso una pensione anticipata, ma -proprio per merito delle novità tecniche- non del tutto ingloriosa.

La 159 infatti, non riceverà alcun altro aggiornamento sostanziale, e dovrà lasciare spazio alla progettazione di un modello tutto nuovo, di cui già si dice che sarà più compatto e leggero, e che monterà motori di cilindrata più piccola.

Finito il momento dei “piedi-per-terra”, Luca si è anche lasciato andare a quello che anche lui ha riconosciuto essere (per ora) nulla più che un sogno. “Se dovessi immaginare l’equivalente della Fiat 500 con il marchio Alfa Romeo, non avrei dubbi e riesumerei la Duetto”.

La storica scoperta del Biscione è rimasta nel cuore degli appassionati di tutto il mondo, soprattutto in quello degli americani, stregati dal ruolo “recitato” dalla rossa spider ne “Il laureato” del 1967. Tuttavia, sia De Meo che Marchionne sanno benissimo che non è (solo) con il cuore che si fanno gli affari e che quindi un’erede per la Duetto si farà solo se e quando ve ne sarà l’opportunità.

Fonte: Autoblog

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.